eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Salve.
Vorrei comprare per mia figlia la sua prima (circa) Box.
Dopo essere caduta dalla padella del tabacco trinciato alla brace della IQOS, ho provato a smuoverla verso il mio mondo dello svapo con buoni risultati.
Dopo averla inutilmente influenzata verso il mio dripping (ma sapevo che non era cosa), le ho comprato una usa e getta KIWI GO+ mini al 2% di nicotina
e signori miei, ha mollato la IQOS.
In effetti Lei aveva chiesto qualcosa di piccolo e tutte (3) Box mod in mio possesso sono dual 18650 (anzi una con il DNA 200 ha la Lipo 11.1v).
Mi è capitato di dare una occhiata (e di sentire/vedere dei pareri per altro tutti positivi) alla nuova Vaporesso Luxe XR Max 2.
Ha la batteria da 3200 mA e quello che più di tutti mi ha colpito è la dotazione di due pod (una MTL a foro stretto e una da DTL),
entrambe che montano le famose coil GTX che a quanto si sente in giro offrono una buona qualità di svapo oltre ad avere resistenze
sia per la pod da Polmone con 0,15, 0,2 0,4 0,6 che per la pod MTL da 0,8 e da 1,2(normale ed a mesh).
Ma quello che più mi ha colpito (purtroppo ho la rigenerazione nel sangue) è la possibilità di mettere su entrambe le pod (quella MTL e/o quella DTL)
la coil rigenerabile GTX RBA per una futura possibile auto rigenerazione.
Tra le altre cose, c'è in giro anche un kit da 10 mesh + 10 pezzi di cotone più vite bullone e rivetto a misura per la rigenerazione delle GTX originali.
Che voi sappiate la Vaporesso Luxe XR Max 2 leggerebbe le eventuali coil rigenerate con la GTX RBA e magari pure le GTX originali
rigenerate con il kit di cui sopra?
Grazie

AldoMario

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
24
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
La coil GTX rba e' difficilissima da rigenerare perché troppo piccola, inoltre e' poco aromatica, francamente te la sconsiglio.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Tu l’hai avuta tra le mani?
Per il fatto che sia piccola non ci sono problemi.
Vorrei solo sapere se sai se la Luxe XR Max 2 le leggerebbe.
Poi si tratterebbe di una spesa irrisoria,
dai 3 ai 5 euro a seconda da dove la prendi.

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, vari atom rigerabili
Quella su svapobasta che hai linkato nell'altro topic non lo è come è indicato nella descrizione dell'articolo, perché analoga alle GTX 1, mentre la Xr Max va con le GTX 2 (sono comunque indicati i prodotti compatibili). Non so se ne abbiamo fatta una versione aggiornata della GTX RBA

dalienothings

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
dalieno
Dispositivi in uso
GTXone|GTXgo40|Target80|LuxeXRmax|RoverPlus|CoolfireZ60|iStickPicoPlus
Atomizzatori in uso
GTX|AFtank|ZlideTop|SureS|Alberich|Fly Tank|9th noname
Ciao Eliot, ma sei sicuro che XR Max 2 dia compatibilità con le RBA?
Mi spiego meglio.
Ho nel cassetto la versione precedente XR Max, sia con pod MTL che pod DL. Anche su queste la platform è GTX versione 2, ovvero con 2 o-ring alla base anziché uno solo come ad esempio l'epoca Gen, con gli atom GTX 18/22, ed un altro atom di cui ora mi sfugge il nome. Forse era iTank X ma non ha nulla a che vedere con l'ultimo atom MTL uscito con GTX One Pro, che anch'esso monta le GTX versione 2.

La versione RBA dispone di un solo OR alla base, e non 2 come già la prima generazione di Luxe XR montava: la mia domanda iniziale è proprio per la sorpresa in questa "concessione", visto che il prodotto di consumo fa una bella fetta di fatturato (nel commercio in generale).
Mi sembrerebbe davvero strano che una gen 2 applichi una politica di "retrocompatibilità" su soluzioni rigenerabili. Quando ho provato la Luxe e poi messa via (non sopporto i tip rettangolari, non mi ci trovo) non mi ero posto il problema.

Tant'è che persino SvapoeBasta, che di solito sulle coil è abbastanza precisa, non la mette nel calderone dei sistemi a 2 o-ring alla base:
1753740742747.png

Ad ogni modo, dato che avevo la mia RBA in tank, l'ho presentata al volo in una pod per Luxe XR Max: oltre a potenziali perdite per assenza del secondo OR, la base del RBA è leggermente più larga delle mesh da 0.3ohm in giù, e meccanicamente non andrebbe in battuta (mi scuso per la qualità infima delle foto).

photo_2025-07-29_00-04-12 (2).jpg photo_2025-07-29_00-04-12.jpg

Ultima modifica:

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Eliot, ma sei sicuro che XR Max 2 dia compatibilità con le RBA?
No, non ne sono per niente sicuro, non per altro cerco informazoni a propositodi una eventuale compatibilità tra le due pod del Luxe XR Max 2
e la GTX RBA
Ho visto anche su qualche altro sito, ma mi sa che attualmente ancora non esiste.
Magari qualcuno che legge e che come te l'ha avuta tra le mani ed ha trapiantato il cuore RBA in un fustello di una colil GTX 2 dismessa
rendendola compatibile.
In caso contrario o me le rigenero con il kit da 10 rigenerazioni o aspetto che venga fuori una RBA compatibile con le pod per GTX 2
Ad ogni modo, dato che avevo la mia RBA in tank, l'ho presentata al volo in una pod per Luxe XR Max: oltre a potenziali perdite per assenza del secondo OR, la base del RBA è leggermente più larga delle mesh da 0.3ohm in giù, e meccanicamente non andrebbe in battuta (mi scuso per la qualità infima delle foto).
Le foto erano perfette.

dalienothings

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
dalieno
Dispositivi in uso
GTXone|GTXgo40|Target80|LuxeXRmax|RoverPlus|CoolfireZ60|iStickPicoPlus
Atomizzatori in uso
GTX|AFtank|ZlideTop|SureS|Alberich|Fly Tank|9th noname
In effetti mi son chiesto più volte se si potesse rigenerare quel tipo di mesh. Dalle 0.4 in su è sostanzialmente impossibile, causa il restringimento della testa, forse fai prima a fartele nuove col tornio. :D
Ma sulle all-round fino a 0.3 in effetti, ne ho aperte un paio esauste ma non ero mai riuscito a separare il cap dal bottom. Sto vedendo adesso come fanno ed è veramente ingegnoso.
Oltretutto si può sfruttare anche una mesh con valori di resistenza più alti. Con uno spazio interno più ampio, mi chiedo quale possa essere la resa aromatica rispetto ad una camera di vaporizzazione (se così possiamo definirla) tipica di una 0.8 o 0.4 commerciale.

Ad ogni modo, non essendo così esperto di rigenerazioni "avanzate" tipo genesis&co, mi viene da chiedermi se valga davvero la pena l'apporto di energie, nel rigenerare una mesh di questo tipo su una pod mod. Dal circuito tutto sommato più che valido, ma sempre pod mod.
E' comunque una considerazione personale, che non tiene conto delle ragioni per cui hai fatto questa ricerca, che ritengo nobilissime.

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, vari atom rigerabili
Su YouTube c'è un video di Bix71 dove rigenera un modello a due oring e lo mette su una Luxe X

AldoMario

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
24
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Tu l’hai avuta tra le mani?
Per il fatto che sia piccola non ci sono problemi.
Vorrei solo sapere se sai se la Luxe XR Max 2 le leggerebbe.
Poi si tratterebbe di una spesa irrisoria,
dai 3 ai 5 euro a seconda da dove la prendi.
Ovviamente, non giudico le cose che non ho provato personalmente. Usata pochissimo e ora giace serena nel cassetto.
E' progettata male, ho 3 rba aspire che uso nel nautilus prime, sono piccole ma fatte bene.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si cerca di fare tutto quello è possibile fare per rigenerare!!
Trattasi di una "forma mentis" così come acquistai 100 "filini" credo da 36 Ga per rigenerare le T2, anche esse rimaste li nel cassetto
a fare compagnia a decina di rotoli di filo mai usati che a loro volta fanno da compagnia ad atomizzatori mai usati tra cui anche
alcuni originali, ma soprattutto quelli presi dal glorioso ft.
Adesso la mia priorità è tirarmi appresso nello svapo mia figlia e farò di tutto per riuscirci.
Sono riuscito a tirarla via dalla IQOS verso la Kiwi GO+ mini con i sali di nicotina (che comunque già è svapo),
ma adesso voglio che giunga allo svapo vero e proprio ed è per lei che sto valutando il da farsi.
Credo che per iniziarla, la Vaporesso Luxe XR Max 2 sia ideale (Lei la vuole piccola e maneggevole) con la sua pod MTL
e proverò la GTX da 0,8 ohm e se per lei sono forti (ma non credo) le prenderò la 1,2 ohm(sia normali che a mesh).
Intanto ho preso degli aromi Tabaccosi già in steeping (5) ed inizierò con una basetta di nicotina da 10 ml a 20mg/ml
con soli 5ml in più di PG/VG e vedo se a 13 mg/ml le vada bene.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.042
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.435
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.154
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.715
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
14.343
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
14.140
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto