eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Salve.
Vorrei comprare per mia figlia la sua prima (circa) Box.
Dopo essere caduta dalla padella del tabacco trinciato alla brace della IQOS, ho provato a smuoverla verso il mio mondo dello svapo con buoni risultati.
Dopo averla inutilmente influenzata verso il mio dripping (ma sapevo che non era cosa), le ho comprato una usa e getta KIWI GO+ mini al 2% di nicotina
e signori miei, ha mollato la IQOS.
In effetti Lei aveva chiesto qualcosa di piccolo e tutte (3) Box mod in mio possesso sono dual 18650 (anzi una con il DNA 200 ha la Lipo 11.1v).
Mi è capitato di dare una occhiata (e di sentire/vedere dei pareri per altro tutti positivi) alla nuova Vaporesso Luxe XR Max 2.
Ha la batteria da 3200 mA e quello che più di tutti mi ha colpito è la dotazione di due pod (una MTL a foro stretto e una da DTL),
entrambe che montano le famose coil GTX che a quanto si sente in giro offrono una buona qualità di svapo oltre ad avere resistenze
sia per la pod da Polmone con 0,15, 0,2 0,4 0,6 che per la pod MTL da 0,8 e da 1,2(normale ed a mesh).
Ma quello che più mi ha colpito (purtroppo ho la rigenerazione nel sangue) è la possibilità di mettere su entrambe le pod (quella MTL e/o quella DTL)
la coil rigenerabile GTX RBA per una futura possibile auto rigenerazione.
Tra le altre cose, c'è in giro anche un kit da 10 mesh + 10 pezzi di cotone più vite bullone e rivetto a misura per la rigenerazione delle GTX originali.
Che voi sappiate la Vaporesso Luxe XR Max 2 leggerebbe le eventuali coil rigenerate con la GTX RBA e magari pure le GTX originali
rigenerate con il kit di cui sopra?
Grazie

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Augurandomi che non sia contro il regolamento del sito inserire il nome di video su Youtube
(in caso contrario provvederò a modificare e toglierlo), al minuto 2,41 di questo video, si vede una GTX RBA dotata di 2 o-ring
e quindi credo per sistemi che montano la GTX 2.
Il video è di Bix71 e si intitola: Svapo con poco! Gtx Rba Vaporesso
E' così?

dalienothings

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
dalieno
Dispositivi in uso
GTXone|GTXgo40|Target80|LuxeXRmax|RoverPlus|CoolfireZ60|iStickPicoPlus
Atomizzatori in uso
GTX|AFtank|ZlideTop|SureS|Alberich|Fly Tank|9th noname
Si cerca di fare tutto quello è possibile fare per rigenerare!!
Trattasi di una "forma mentis" così come acquistai 100 "filini" credo da 36 Ga per rigenerare le T2, anche esse rimaste li nel cassetto
a fare compagnia a decina di rotoli di filo mai usati che a loro volta fanno da compagnia ad atomizzatori mai usati tra cui anche
alcuni originali, ma soprattutto quelli presi dal glorioso ft.
Per chi ha vissuto tutta l'evoluzione, effettivamente deve aver accumulato tanta di quella ferraglia da farci un mini museo :lol:

Adesso la mia priorità è tirarmi appresso nello svapo mia figlia e farò di tutto per riuscirci.
Sono riuscito a tirarla via dalla IQOS verso la Kiwi GO+ mini con i sali di nicotina (che comunque già è svapo),
ma adesso voglio che giunga allo svapo vero e proprio ed è per lei che sto valutando il da farsi.
Credo che per iniziarla, la Vaporesso Luxe XR Max 2 sia ideale (Lei la vuole piccola e maneggevole) con la sua pod MTL
e proverò la GTX da 0,8 ohm e se per lei sono forti (ma non credo) le prenderò la 1,2 ohm(sia normali che a mesh).
Intanto ho preso degli aromi Tabaccosi già in steeping (5) ed inizierò con una basetta di nicotina da 10 ml a 20mg/ml
con soli 5ml in più di PG/VG e vedo se a 13 mg/ml le vada bene.
Ragionamento azzeccato. Se non fossi a centinaia di km potrebbe provare la mia, credo non la userò mai.
Buono svapo

dalienothings

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
dalieno
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Augurandomi che non sia contro il regolamento del sito inserire il nome di video su Youtube
(in caso contrario provvederò a modificare e toglierlo), al minuto 2,41 di questo video, si vede una GTX RBA dotata di 2 o-ring
e quindi credo per sistemi che montano la GTX 2.
Il video è di Bix71 e si intitola: Svapo con poco! Gtx Rba Vaporesso
E' così?
No, attenzione. Avevo visto il tutorial completo sul suo spazio per la PnP RBA... ma mai avevo notato che su Vaporesso tiene in mano una triple silicon (il terzo OR è nel terminale superiore, interno per innestarsi nella pod o "camino" degli atom GTX, esattamente come le mesh da polmone 0.15-0.2-0.3ohm). In quel caso penso proprio che monti nelle pod.
Se fosse così, sarebbe ottimo: a vista, la distanza fra i due o-ring bottom sembra essere la stessa delle mesh vendute in pacchi da 5.
Farò ricerche se esiste un'altra versione rispetto a quella che trovai io (ved. foto a fine giornata).
Anzi, mi porterebbe ad usare esclusivamente un paio di RBA di cui uno già rigenerato in caso di stecche imperdonabili. :67:
PS. Il video è assente, per ragioni di policies del forum, suppongo.

Coil GTX RBA [SigarettaElettronicaForum.com] Coil GTX RBA [SigarettaElettronicaForum.com]

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No, attenzione. Avevo visto il tutorial completo sul suo spazio per la PnP RBA... ma mai avevo notato che su Vaporesso tiene in mano una triple silicon (il terzo OR è nel terminale superiore, interno per innestarsi nella pod o "camino" degli atom GTX, esattamente come le mesh da polmone 0.15-0.2-0.3ohm). In quel caso penso proprio che monti nelle pod.
Se fosse così, sarebbe ottimo: a vista, la distanza fra i due o-ring bottom sembra essere la stessa delle mesh vendute in pacchi da 5.
Farò ricerche se esiste un'altra versione rispetto a quella che trovai io (ved. foto a fine giornata).
Anzi, mi porterebbe ad usare esclusivamente un paio di RBA di cui uno già rigenerato in caso di stecche imperdonabili. :67:
PS. Il video è assente, per ragioni di policies del forum, suppongo.
Scusa, vorrei essere più delicato..... ma non ci ho capito una ceppa!!!
Ho fatto delle ricerche, ma di questa GTX RBA con 2 o-ring non si trova in giro niente.
Ho anche chiesto al tizio del video e mi ha risposto anche in gran fretta, ma tutto indecifrabile.
Ti lascio giudicare:

Domanda:
Una gentilezza, ma il pacchettino che si vede al al minuto 2.41 trattasi di una GTX RBA a due o-ring
e quindi per sistemi che supportano le coil GTX 2?
Potresti scrivermi da dove l'hai comprata?
Grazie

Risposta:

Tutti i sistemi che supportano le gtx, il video comunque è vecchio e un sistema datato difficilmente lo troverai ora online !
Prova magari se c’è qualcosa su Amazon !

Mah, personalmente non ci ho capito una ceppa, vedi Tu!!!

dalienothings

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
dalieno
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Scusa, vorrei essere più delicato..... ma non ci ho capito una ceppa!!!
Ho fatto delle ricerche, ma di questa GTX RBA con 2 o-ring non si trova in giro niente.
Ho anche chiesto al tizio del video e mi ha risposto anche in gran fretta, ma tutto indecifrabile.
Ho letto, in realtà sei stato chiarissimo ma probabilmente Bix non ha presente la differenza delle due versioni di queste testine.
Dopo diverse ricerhce, apparentemente la versione 2 esiste, ma solo in qualche immagine in giro per siti in Paesi assurdi (out-of-stock, oltretutto) e nella pagina ufficiale delle coil Vaporesso. Sullo store ufficiale però solo coil prefatte. :shrug:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
3.580
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.159
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.811
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.416
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
13.063
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
13.366
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto