Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ebbene, avevo detto di non avere voglia di farmi i liquidi in casa e volevo svapare solo quelli pronti :roll:?
Eh, ho cambiato idea. Un po' per la megatassa che spaventa un po' tutti :banghead:, un po' perché mi sono resa conto i liquidi pronti si fa in fretta a finirli, e facendoseli in casa effettivamente il risparmio sulla lunga c'è.
Sono riuscita a racimolare i soldini per ordinare base e aromi… purtroppo ho dovuto ordinare da due siti diversi perché uno di questi (al solito) aveva esaurito quello che mi interessava, ovvero le basi, ma aveva gli aromi che volevo a un ottimo prezzo (consigliati da @Nymerya che li ha provati), mentre l'altro aveva le basi ma gli aromi erano troppo cari. Quindi ho preso da uno la base a 9mg, dei flaconcini con tappino contagocce e 3 liquidi pronti (essendoci il periodo di maturazione per i mix volevo evitare di restare a secco). Da l'altro ho invece preso solo aromi, poi se vi interessa vi dico tutti i nomi, gusti e le marche.

Ho qualche domandina (ma vah? :D ):

  • Volendo riciclare le bottigliette dei liquidi che ho finito, come mi consigliate di lavarle? Semplice sapone? Non vorrei che l'odore del liquido restasse impregnato!
  • Scadenze e conservazione: una volta aperti base e aromi, per quanto tempo si conservano? E come? Mi conviene tenerle in frigo? O va bene un luogo buio, asciutto e a temperatura ambiente come un cassetto?
  • Ho provato a cercare ma non ho trovato… (in caso ci fosse un topic apposito chiedo venia) con che percentuali si miscelano aromi e base?
  • So che in generale i liquidi più maturano meglio è, e che la bottiglietta va agitata ogni giorno… qual è il tempo minimo di maturazione di una miscela? Due settimane può andare bene?

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro 8645

Ciao Morgana, prova a miscelarlo con altri liquidi .. esempio se svapi tabaccoso, riempi il tank di tabaccoso e diluisci 4-5 gg di cannella e vaniglia.
Magari utilizzarlo come fosse un concentrato, riesci a consumarlo.

Frank
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Ciao @LadyMorgana ci sono anche io :67:



Alchimista in Erba… Mille Domande Prima Di Iniziare! [SigarettaElettronicaForum.com]


Caffè, ry4 e pera avvelenata

Inviato dal mio C6603
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
@Walter avrei qualche curiosità.
Ma tutte le boccette in vetro da 30ml dei liquidi organici che acquisto le posso riutilizzare per il fai da te?
vanno in lavastoviglie (senza il contagocce)?

Se non riuscissi a togliere gli aromi dal contagocce, lo posso reperire a parte o devo acquistare una boccetta completa?

Faccio queste domande perché vorrei iniziare a cimentarmi col fai da te e, a breve, potrei avere diverse boccette con liquido in esaurimento.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
@Walter avrei qualche curiosità.
Ma tutte le boccette in vetro da 30ml dei liquidi organici che acquisto le posso riutilizzare per il fai da te?
vanno in lavastoviglie (senza il contagocce)?

Se non riuscissi a togliere gli aromi dal contagocce, lo posso reperire a parte o devo acquistare una boccetta completa?

Faccio queste domande perché vorrei iniziare a cimentarmi col fai da te e, a breve, potrei avere diverse boccette con liquido in esaurimento.

Si @emiliano, le puoi tranquillamente riutilizzare, io le sciacquo con acqua bollente e anche i contagocce, puoi tranquillamente staccarli dalla pompetta e sciacquarli. Se l'aroma non va via, é difficile che non vada via con h2o bollente, puoi sciacquare con alcol da etilico (quello per i liquori) e poi lasci asciugare senza risciacquare, tanto fa in fretta, è molto volatile. Evvvaiii col piccolo alchimista....:cussingblack:
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Si @emiliano, le puoi tranquillamente riutilizzare, io le sciacquo con acqua bollente e anche i contagocce, puoi tranquillamente staccarli dalla pompetta e sciacquarli. Se l'aroma non va via, é difficile che non vada via con h2o bollente, puoi sciacquare con alcol da etilico (quello per i liquori) e poi lasci asciugare senza risciacquare, tanto fa in fretta, è molto volatile. Evvvaiii col piccolo alchimista....:cussingblack:
Grazie mille!
Allora le conservo tutte...
Come basi invece ci sono differenze tra marche (a parte le percentuali)?
Quelle Avoria potrei andarle a prendere vicino a casa
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Grazie mille!
Allora le conservo tutte...
Come basi invece ci sono differenze tra marche (a parte le percentuali)?
Quelle Avoria potrei andarle a prendere vicino a casa
Guarda, secondo me non sono tutte uguali, io con le basi Dea non mi sono trovato bene, perché conferivano un sapore strano agli aromi che stavo svapando e che base diversa mi piacevano malto di più. Quindi le dea le ho buttate, ma sono questioni di gusti personali. Con tutte le altre basi che ho usato e non ricordo le marche, nessun problema di modifica dei gusti, le Avoria non le ho mai usate e non so dirti, ora uso solo basi Fumantia, che è presente nei negozi del forum ed é in sconto 50%, è un po lungo con le consegne, una decina di giorni, ma le basi sono buone, puoi scegliere anche le percentuali di PG VG e H2O e i prezzi ottimi.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
scusa @Walter se ti contraddico, sono in attesa da ben oltre i 10 gg dal produttore che hai indicato. Sicuramente sono tra le sfigaterrime consegne, ma per amor del vero porto la mia esperienza, ho effettuato un ordine il 4 di novembre e ancora sono in trepida attesa...

Per il resto, io le boccette in plastica, le conservo tutte, per lo meno quelle che "squonkano" bene, dopo averle messe a bollire se avevano un qualche aroma molto persistente. Altrimenti le lavo con acqua calda e basta.
Considerate che ho bollito pure il nautilus veramente =D
 

Tamarindo

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
175
Gradimento
4
Punti
33
Età
54
Località
Venezia
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
@Rafs le boccette in plastica che fai bollire non si deformano o fondono?

Inviato dal mio S4,che monta ora la rom Albe95 port,quindi é un S6,con TapaTalk
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
no @Tamarindo, le tengo a bollire giusto 5 minuti, poi spengo e le lascio raffreddare in acqua.
 

Tamarindo

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
175
Gradimento
4
Punti
33
Età
54
Località
Venezia
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Ottimo,allora lo faccio anche io.Mai fatto prima con quelle in plastica,credevo si deformassero o addirittura fondessero.Grazie @Rafs

Inviato dal mio S4,che monta ora la rom Albe95 port,quindi é un S6,con TapaTalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.336
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.539
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto