Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
La mia esperienza si ferma ai costosissimi liquidi scomposti, ho visto che alcuni che mi piacciono vengono venduti (a molto meno) anche in formato 10 ml aroma da diluire al 10-15%. Vorrei iniziare da quelli per prendere un po' di manualità con le proporzioni, prima di lanciarmi nelle ricette vere e proprie. Però non vorrei incappare in problemi con aromi la cui composizione viene mal digerita dalle coil.
Mi sapreste consigliare come muovermi in questa ricerca? Ci sono dei brand che vendono prodotti più affidabili? Altrimenti come faccio a distinguere quando un prodotto è da scartare?
Per fare un esempio mi piace l'Offshore di Valkiria, posso stare tranquillo?
Per ora mi sono appassionato ai fruttati ice, ma vorrei provare anche cremosi e tabacchi aromatizzati, insomma ogni consiglio è ben accetto:thankyouyellow:

Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
No intendo la quantità finale di liquido, se prepari 50 ml e poi non ti piace? Se l'aroma è debole ne puoi aggiungere ma se è troppo forte devi diluirlo e la cosa potrebbe diventare un pochino più complessa, ma se proprio non ti piace? Butti 50 ml? Meglio buttare 10 o 20 ml (mia opinione).
Per la percentuale intanto che inizi va bene seguire le indicazioni del produttore, con l'esperienza poi imparerai se quel aroma ti piace più carico o meno.
Ok, grazie @Pegasocv👍
Se l'aroma stesso non dovesse piacermi, finirei col buttarlo lo stesso, ma eviterei di sprecare anche il restante quantitativo di PG, VG e nico, giusto?

filippogi

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
SX Mini Mq class, Paramour SBS, Wenax M2, Aspire Fluffi e Rover plus,
Atomizzatori in uso
Fev, AngryFox 4.51, Penodat, KF Prime, Arcana Muted, ByKa v10, BKS Ellipse, Auguse Era
Ok, grazie @Pegasocv👍
Se l'aroma stesso non dovesse piacermi, finirei col buttarlo lo stesso, ma eviterei di sprecare anche il restante quantitativo di PG, VG e nico, giusto?
Non solo magari ti piace però è troppo carico o troppo blando puoi provare a rifarlo cambiando diluizione.
Oppure tenere il liquido per usarlo in una ricetta.
Esempio a me il tabacco Latakia la prima volta che l’ho provato non mi è piaciuto molto, con una piccola aggiunta di frutta è cambiato tutto.
Adesso, Latakia lo svapo anche da solo

Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
Ho smanettato un po' con il calcolatore di e-liquid recipes, ma c'è una cosa che non mi torna. Gli ml di aroma vengono considerati come PG, però il relativo peso viene calcolato come un grammo spaccato a millilitro. Non dovrebbe essere 1,04? Forse su piccole quantità la differenza è considerata irrilevante?

filippogi

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
SX Mini Mq class, Paramour SBS, Wenax M2, Aspire Fluffi e Rover plus,
Atomizzatori in uso
Fev, AngryFox 4.51, Penodat, KF Prime, Arcana Muted, ByKa v10, BKS Ellipse, Auguse Era
Ho smanettato un po' con il calcolatore di e-liquid recipes, ma c'è una cosa che non mi torna. Gli ml di aroma vengono considerati come PG, però il relativo peso viene calcolato come un grammo spaccato a millilitro. Non dovrebbe essere 1,04? Forse su piccole quantità la differenza è considerata irrilevante?
Non ti saprei dire, io uso misurazioni a volume. 10% di 10ml fa 1ml
a peso dipende dalla densità del liquido

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.346
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non dovrebbe essere 1,04? Forse su piccole quantità la differenza è considerata irrilevante?
Bravo, hai colto nel segno, l'errore aumenta quanto più grande è la quantità. Per le nostre esigenze quel centesimo di grammo (0.04) è irrilevante.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.020
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
l'aroma residuo si conserva se aperto e non miscelato?
Gli aromi aperti si conservano tranquillamente, non c'è alcun problema, altrimenti chi fa mixing sarebbe costretto a comprare in continuazioni nuovi aromi... quasi sempre se ne usano quantità veramente esigue in una singola ricetta.
Vai tranquillo senza alcuna remora; io ho aromi aperti da anni che sono ancora aromaticamente identici, o quasi, a quando furono aperti. Il massimo che può succedere è che con il tempo si affievoliscano un poco (ma deve passare oltre un anno) o che mutino in parte quando gli anni sulle spalle sono veramente tanti: ad esempio ho un ColaSoda TPA che ha oltre cinque/sei anni sul groppone ed adesso in effetti è diventato una sorta di strana cannella, ma come vedi parliamo di casi limite, tuttora continuo ad usarlo, quando mi serve, non come inteso in origine ma sfruttando la sua nuova aromaticità.

Altra piccola, non così piccola, cosa che mi sento di consigliarti, se permetti, così come del resto ti è già stato giustamente detto, è di provare i nuovi aromi in quantitativi veramente esigui, 10ml o 5ml, in modo da capire innanzitutto se ti possono piacere ma soprattutto le caratteristiche aromatiche specifiche di ognuno. Tutto può venire utile e conoscere i propri "ingredienti" è fondamentale soprattutto vedendo che comunque vorrai, prima o poi, lanciarti nel mixing; un poco come in cucina un cuoco deve prima conoscere le particolarità degli ingredienti (lo stesso termine usato prima) che ha a disposizione. ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.071
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.451
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.186
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.732
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
14.407
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
14.182
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto