Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ebbene, avevo detto di non avere voglia di farmi i liquidi in casa e volevo svapare solo quelli pronti :roll:?
Eh, ho cambiato idea. Un po' per la megatassa che spaventa un po' tutti :banghead:, un po' perché mi sono resa conto i liquidi pronti si fa in fretta a finirli, e facendoseli in casa effettivamente il risparmio sulla lunga c'è.
Sono riuscita a racimolare i soldini per ordinare base e aromi… purtroppo ho dovuto ordinare da due siti diversi perché uno di questi (al solito) aveva esaurito quello che mi interessava, ovvero le basi, ma aveva gli aromi che volevo a un ottimo prezzo (consigliati da @Nymerya che li ha provati), mentre l'altro aveva le basi ma gli aromi erano troppo cari. Quindi ho preso da uno la base a 9mg, dei flaconcini con tappino contagocce e 3 liquidi pronti (essendoci il periodo di maturazione per i mix volevo evitare di restare a secco). Da l'altro ho invece preso solo aromi, poi se vi interessa vi dico tutti i nomi, gusti e le marche.

Ho qualche domandina (ma vah? :D ):

  • Volendo riciclare le bottigliette dei liquidi che ho finito, come mi consigliate di lavarle? Semplice sapone? Non vorrei che l'odore del liquido restasse impregnato!
  • Scadenze e conservazione: una volta aperti base e aromi, per quanto tempo si conservano? E come? Mi conviene tenerle in frigo? O va bene un luogo buio, asciutto e a temperatura ambiente come un cassetto?
  • Ho provato a cercare ma non ho trovato… (in caso ci fosse un topic apposito chiedo venia) con che percentuali si miscelano aromi e base?
  • So che in generale i liquidi più maturano meglio è, e che la bottiglietta va agitata ogni giorno… qual è il tempo minimo di maturazione di una miscela? Due settimane può andare bene?

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Peccato davvero perché mi sono ribaltata dal ridere a vedere la maggior parte dei suoi video.
E peccato che non si posano manco commentare per dargli un minimo di soddisfazione...
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Morgana martedì mi lancio anche io nell avventura del diy...
Preso basi nicotinate, basi a zero nicotina e gli aromi pera avvelenata (vapefactory), caffè e ry4(flavourart)!
Vedremo se sarò in grado anche io!!!



Inviato dal mio C6603
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ieri sera dopo due settimane di macerazione ho provato a svapare un po' del vaniglia/cannella che ho fatto.
Ragazzi che schifo.
Spero che sia solo il tempo di macerazione troppo breve… La vaniglia si sentiva, poco ma c'era, ma la cannella… Sembrava di svapare benzina, vi giuro che ho avuto i conati di vomito. Oltretutto mi ha impestato sia tank che coil (appena cambiata, tra l'altro, quindi mi scoccia pure doverne mettere un'altra… sto cercando di svapare gusti forti per coprire quel sentore schifoso).
Lo tengo ancora lì fino ad arrivare al mese di macerazione poi riprovo. Anche se onestamente ora come ora sono MOLTO restia a mettere anche solo una goccia di cannella in altri mix.
Per il resto, il pera/anice mi piace molto. Delicato, fresco. Non questa cosa incredibile come mi aspettavo ma non male assolutamente. Il cookies anche, buono anche se non come l'American Stars. Il mix Virginia+Dolcelatte buono, anche se dopo un po' ho notato che i tabaccosi mi stancano.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Ieri sera dopo due settimane di macerazione ho provato a svapare un po' del vaniglia/cannella che ho fatto.
Ragazzi che schifo.
Spero che sia solo il tempo di macerazione troppo breve… La vaniglia si sentiva, poco ma c'era, ma la cannella… Sembrava di svapare benzina, vi giuro che ho avuto i conati di vomito. Oltretutto mi ha impestato sia tank che coil (appena cambiata, tra l'altro, quindi mi scoccia pure doverne mettere un'altra… sto cercando di svapare gusti forti per coprire quel sentore schifoso).
Lo tengo ancora lì fino ad arrivare al mese di macerazione poi riprovo. Anche se onestamente ora come ora sono MOLTO restia a mettere anche solo una goccia di cannella in altri mix.
Per il resto, il pera/anice mi piace molto. Delicato, fresco. Non questa cosa incredibile come mi aspettavo ma non male assolutamente. Il cookies anche, buono anche se non come l'American Stars. Il mix Virginia+Dolcelatte buono, anche se dopo un po' ho notato che i tabaccosi mi stancano.
La cannella è uno di quegli aromi "pericolosi" in ogni ambito la si usi. Anche nei dolci è facile rendere il gusto stomachevole!
Tutta esperienza ...
Ti farò sapere che combino :)
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
151
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
.... ma la cannella… Sembrava di svapare benzina, vi giuro che ho avuto i conati di vomito. Oltretutto mi ha impestato sia tank che coil (appena cambiata, tra l'altro, quindi mi scoccia pure doverne mettere un'altra… sto cercando di svapare gusti forti per coprire quel sentore schifoso).

Scusa che cannella ai usato? Io per esempio mi trovo bene con i "banalotti" FlavourArt che tanti snobbano.
Una raccomandazione valida con TUTTI gli aromi. Specialmente all'inizio delle divertenti alchimie è meglio rispettare attentamente le concentrazioni prescritte dal produttore... o al limite un pelo di più. Alcuni aromi Consiglio poi di usare le siringhine mini da 1 ml. Fidarsi delle gocce è sempre abbastanza rischioso.
Infine mi permetto di fare un appunto di mera matematica perchè ho scoperto che diversi amici cascano come delle pere nei calcoli. Quando si dice che un aroma deve essere utilizzato in una certa percentuale bisogna stare bene attenti a come fare i calcoli.
Faccio un esempio semplice per essere chiaro.

Immaginiamo di dover preparare un liquido aromatizzato di 10 ml con aroma al 10%. Alla domanda, molti mi han risposto "Semplice! a 10 ml di base aggiungo 1 ml di aroma!"
Sbagliato! Infatti così avete preparato 11 ml di liquido aromatizzato a poco più del 9% di aroma. Poca roba ma se vogliamo fare le cose per bene occorre stare attenti ai dettagli.
In ogni caso la risposta esatta è 9 ml di base + 1 ml di aroma.
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Scusa che cannella ai usato? Io per esempio mi trovo bene con i "banalotti" FlavourArt che tanti snobbano.
Una raccomandazione valida con TUTTI gli aromi. Specialmente all'inizio delle divertenti alchimie è meglio rispettare attentamente le concentrazioni prescritte dal produttore... o al limite un pelo di più. Alcuni aromi Consiglio poi di usare le siringhine mini da 1 ml. Fidarsi delle gocce è sempre abbastanza rischioso.
Infine mi permetto di fare un appunto di mera matematica perchè ho scoperto che diversi amici cascano come delle pere nei calcoli. Quando si dice che un aroma deve essere utilizzato in una certa percentuale bisogna stare bene attenti a come fare i calcoli.
Faccio un esempio semplice per essere chiaro.

Immaginiamo di dover preparare un liquido aromatizzato di 10 ml con aroma al 10%. Alla domanda, molti mi han risposto "Semplice! a 10 ml di base aggiungo 1 ml di aroma!"
Sbagliato! Infatti così avete preparato 11 ml di liquido aromatizzato a poco più del 9% di aroma. Poca roba ma se vogliamo fare le cose per bene occorre stare attenti ai dettagli.
In ogni caso la risposta esatta è 9 ml di base + 1 ml di aroma.
Ciao Mark, la cannella che ho usato io è Cyber Flavour! Per la ricetta ho spulciato un po' su internet e mi sono comunque attenuta alla percentuale consigliata sulla boccetta. Per il calcolo, concordo, e ho fatto esattamente così. Avevo anche letto che la cannella va fatta riposare molto, dovrei riprovare tra un paio di settimane ma onestamente ho il terrore, faceva talmente schifo che ho avuto i conati di vomito :\
 

Angler70

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Ott 2014
Messaggi
28
Gradimento
5
Punti
13
Età
56
Località
Livorno
Sito Web
www.facebook.com
Dispositivi in uso
Sx mini m class
Atomizzatori in uso
Ataman v2
Prova la cannella flavourart come citato da @Markvaping68 io l ho provata al 8% e non era male, onestamente cyber flavour non la ho mai provata prima

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
151
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao Mark, la cannella che ho usato io è Cyber Flavour! Per la ricetta ho spulciato un po' su internet e mi sono comunque attenuta alla percentuale consigliata sulla boccetta. Per il calcolo, concordo, e ho fatto esattamente così. Avevo anche letto che la cannella va fatta riposare molto, dovrei riprovare tra un paio di settimane ma onestamente ho il terrore, faceva talmente schifo che ho avuto i conati di vomito :\
Allora @LadyMorgana credo che sia dovuto alla marca dell'aroma. Tanto per renderti l'idea dell'aroma cannella flavourart... mi vien quasi da pensare che era quello che usavano diversi anni fa per i famosi chewingum Brookling al gusto cannella (pacchetto marrone). Erano le mie preferite! Aumentarlo come ha fatto @Angler70 all'8% (io lo uso al 5/6%) non vira l'aroma. E' semplicemente più marcato. Se poi fai un bel mix con caramello (sempre di flavourart)... vien fuori una delizia assai golosa... ;)
 

Angler70

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Ott 2014
Messaggi
28
Gradimento
5
Punti
13
Età
56
Località
Livorno
Sito Web
www.facebook.com
Dispositivi in uso
Sx mini m class
Atomizzatori in uso
Ataman v2
Allora @LadyMorgana credo che sia dovuto alla marca dell'aroma. Tanto per renderti l'idea dell'aroma cannella flavourart... mi vien quasi da pensare che era quello che usavano diversi anni fa per i famosi chewingum Brookling al gusto cannella (pacchetto marrone). Erano le mie preferite! Aumentarlo come ha fatto @Angler70 all'8% (io lo uso al 5/6%) non vira l'aroma. E' semplicemente più marcato. Se poi fai un bel mix con caramello (sempre di flavourart)... vien fuori una delizia assai golosa... ;)
Vorrei spiegarmi meglio , prima di tutto l aroma e soggettivo ovvero non soltanto aumentare la concentrazione marca di più l aroma ma spesso cambia anche la percezione dell aroma, rendendo più piacevole o anche più disgustoso comunque questo è soggettivo, inoltre credo anch'io che il problema sia nella marca dell aroma stesso



Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Grazie ragazzi @Angler70 e @Markvaping68 ! Mi spiace proprio cavoli, gli altri aromi che ho cyberflavour sono molto buoni! Ora non so che fare del mix che ho, non voglio buttarlo ma se resta così è proprio insvapabile :\ e idem l'aroma, mi sa che mi rimarrà lì… e vabbeh amen, varrà come lezione per la prossima volta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.333
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto