Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ebbene, avevo detto di non avere voglia di farmi i liquidi in casa e volevo svapare solo quelli pronti :roll:?
Eh, ho cambiato idea. Un po' per la megatassa che spaventa un po' tutti :banghead:, un po' perché mi sono resa conto i liquidi pronti si fa in fretta a finirli, e facendoseli in casa effettivamente il risparmio sulla lunga c'è.
Sono riuscita a racimolare i soldini per ordinare base e aromi… purtroppo ho dovuto ordinare da due siti diversi perché uno di questi (al solito) aveva esaurito quello che mi interessava, ovvero le basi, ma aveva gli aromi che volevo a un ottimo prezzo (consigliati da @Nymerya che li ha provati), mentre l'altro aveva le basi ma gli aromi erano troppo cari. Quindi ho preso da uno la base a 9mg, dei flaconcini con tappino contagocce e 3 liquidi pronti (essendoci il periodo di maturazione per i mix volevo evitare di restare a secco). Da l'altro ho invece preso solo aromi, poi se vi interessa vi dico tutti i nomi, gusti e le marche.

Ho qualche domandina (ma vah? :D ):

  • Volendo riciclare le bottigliette dei liquidi che ho finito, come mi consigliate di lavarle? Semplice sapone? Non vorrei che l'odore del liquido restasse impregnato!
  • Scadenze e conservazione: una volta aperti base e aromi, per quanto tempo si conservano? E come? Mi conviene tenerle in frigo? O va bene un luogo buio, asciutto e a temperatura ambiente come un cassetto?
  • Ho provato a cercare ma non ho trovato… (in caso ci fosse un topic apposito chiedo venia) con che percentuali si miscelano aromi e base?
  • So che in generale i liquidi più maturano meglio è, e che la bottiglietta va agitata ogni giorno… qual è il tempo minimo di maturazione di una miscela? Due settimane può andare bene?

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
@Tamarindo figurati. Metto a bollire nel pentolino l'acqua con le boccette, appena arriva a bollore le faccio stare veramente 5 minuti poi spengo.
Al massimo aggiungo un pò di bicarbonato, poi risciacquo, ma se avverto persistenza di odori dopo, le butto tranquillamente. Ho sentito persone che usano il limone ma per le boccette non ho mai provato.
 

Tamarindo

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
175
Gradimento
4
Punti
33
Età
54
Località
Venezia
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Ottimo @Rafs , 5 minuti son tantissimi ma se lo fai,lo faccio anch'io da oggi. :D

Inviato dal mio S4,che monta ora la rom Albe95 port,quindi é un S6,con TapaTalk
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
scusa @Walter se ti contraddico, sono in attesa da ben oltre i 10 gg dal produttore che hai indicato. Sicuramente sono tra le sfigaterrime consegne, ma per amor del vero porto la mia esperienza, ho effettuato un ordine il 4 di novembre e ancora sono in trepida attesa...

Per il resto, io le boccette in plastica, le conservo tutte, per lo meno quelle che "squonkano" bene, dopo averle messe a bollire se avevano un qualche aroma molto persistente. Altrimenti le lavo con acqua calda e basta.
Considerate che ho bollito pure il nautilus veramente =D
Mi spiace che non hai ancora ricevuto la merce, a me solo la prima volta è andato oltre il mese, per il resto ai fatto benissimo a bollire anche il Nautilus, io lo faccio con tutti gli atom.:stoner:
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
@Tamarindo non mi sono messa con l'orologio come con la pasta per la cottura ma più o meno sono 5 minuti. Se temi che si sciolgano, tienili meno :)
Onestamente credo che la plastica si scioglie se è a contatto diretto col fuoco o con la pentola, se sta immersa nell'acqua problemi non se ne hanno con quei pochi minuti.

Il nautilus l'ho fatto bollire per un quarto d'ora col bicarbonato per togliere l'odore di un liquido che mi ha nauseata, dopo una settimana di virus poi non ve ne dico, non posso sentire odori strani ancora... Nonostante tutto il tempo la gommina che è sotto non ha fatto una piega.
Si è leggermente "scolorito" il cromato del camino e sono partite le scritte del tanck, ma la gomma è rimasta tale e quale.
Ora gomma e plastica sono due cose differenti, ma secondo me, entrambe sono resistenti a certe temperature in relazione al tempo.

Ma scusate sono fortemente in OT.
 

Tamarindo

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
175
Gradimento
4
Punti
33
Età
54
Località
Venezia
Dispositivi in uso
eleaf iStick 40W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 5ml
Ah,io quando parlavi di aver fatto bollire il Nautilus credevo solo il pirex.Caspita,buono a sapersi. @Rafs ora farò bollire anche quelle in plastica,Avevo solo un brutto ricordo e x questo non l'ho mai fatto

Inviato dal mio S4,che monta ora la rom Albe95 port,quindi é un S6,con TapaTalk
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ho messo a bollire tutto l'atomizzatore, ad esclusione della coil e dell'oring del tip.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
@Tamarindo non mi sono messa con l'orologio come con la pasta per la cottura ma più o meno sono 5 minuti. Se temi che si sciolgano, tienili meno :)
Onestamente credo che la plastica si scioglie se è a contatto diretto col fuoco o con la pentola, se sta immersa nell'acqua problemi non se ne hanno con quei pochi minuti.

Il nautilus l'ho fatto bollire per un quarto d'ora col bicarbonato per togliere l'odore di un liquido che mi ha nauseata, dopo una settimana di virus poi non ve ne dico, non posso sentire odori strani ancora... Nonostante tutto il tempo la gommina che è sotto non ha fatto una piega.
Si è leggermente "scolorito" il cromato del camino e sono partite le scritte del tanck, ma la gomma è rimasta tale e quale.
Ora gomma e plastica sono due cose differenti, ma secondo me, entrambe sono resistenti a certe temperature in relazione al tempo.

Ma scusate sono fortemente in OT.
Di solito le guarnizioni sono di silicone e non temono il calore, anche perché svapando si va ben più su dei 100gradi di ebollizione del H2O. Però io i miei atom li lavo con l'acqua bollente del rubinetto e gli aromi spariscono, li bollo solo da nuovi, prima di iniziare ad usarli. Per togliere eventuali aromi persistenti, dopo averli sciacquati con l'acqua calda, si può riscaquarli con alcol etilico e lasciare che si asciughino senza risciacquare con acqua, tanto evapora in fretta.:stoner:
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Grazie ragazzi @Angler70 e @Markvaping68 ! Mi spiace proprio cavoli, gli altri aromi che ho cyberflavour sono molto buoni! Ora non so che fare del mix che ho, non voglio buttarlo ma se resta così è proprio insvapabile :\ e idem l'aroma, mi sa che mi rimarrà lì… e vabbeh amen, varrà come lezione per la prossima volta!

io proverei a diluirlo con un pò di base neutra se ti è venuto troppo stucchevole.. magari correggendo con qualche goccia in più di vaniglia se proprio non la senti.. bastano un paio di ml di base per rimettere in gioco la tua creazione :drinkingbuddies:
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
io proverei a diluirlo con un pò di base neutra se ti è venuto troppo stucchevole.. magari correggendo con qualche goccia in più di vaniglia se proprio non la senti.. bastano un paio di ml di base per rimettere in gioco la tua creazione :drinkingbuddies:

No guarda il problema non è che sia stucchevole, se sapesse molto di dolce o di cannella mi piacerebbe (io anche in cucina ne uso a pacchi). Il fatto è che non sa proprio di cannella, ha come un retrogusto di bruciato/benzina. Non so se fosse la mia marca di aroma il problema, boh? Fatto sta che ho parecchio timore a riprovare a svaparlo, mi ha fatto (letteralmente) vomitare.
@Rafs io ho provato a bollire un paio di boccette in plastica e si sono deformate tutte O_O saranno state in acqua massimo 2 minuti, ma penso anche meno! Però magari dipende anche dallamarca, erano le american stars e magari hanno la plastica più sottile di altre… In generale ora evito di bollirle, le lavo molto bene con acqua calda e di solito l'odore se ne va!
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
No guarda il problema non è che sia stucchevole, se sapesse molto di dolce o di cannella mi piacerebbe (io anche in cucina ne uso a pacchi). Il fatto è che non sa proprio di cannella, ha come un retrogusto di bruciato/benzina. Non so se fosse la mia marca di aroma il problema, boh? Fatto sta che ho parecchio timore a riprovare a svaparlo, mi ha fatto (letteralmente) vomitare.
@Rafs io ho provato a bollire un paio di boccette in plastica e si sono deformate tutte O_O saranno state in acqua massimo 2 minuti, ma penso anche meno! Però magari dipende anche dallamarca, erano le american stars e magari hanno la plastica più sottile di altre… In generale ora evito di bollirle, le lavo molto bene con acqua calda e di solito l'odore se ne va!

Ciao ragazze io lavo in acqua calda con qualche goccia di limone e lascio in ammollo... ha cancellato anche l'odore di qualche tabaccoso insistente...

Per ritornare IT volevo chiedervi rispetto alla mia esperienza da alchimista...
Ho lasciato i liqudi a riposare 5/6 giorni e ho assaggiato tutti e 3 i gusti e a parte il caffè che è stato uniforme come sapore dall'inizio alla fine del liquido inserito nel tank, ho avuto come la sensazione che la Pera avvelenata e l'RY4 avessero dei "buchi" cioè per 4-5 svapate non sentivo assolutamente nessun sapore per poi sentirlo ritornare... Potrebbe essere a causa del poco tempo lasciato a riposare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.335
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto