Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ebbene, avevo detto di non avere voglia di farmi i liquidi in casa e volevo svapare solo quelli pronti :roll:?
Eh, ho cambiato idea. Un po' per la megatassa che spaventa un po' tutti :banghead:, un po' perché mi sono resa conto i liquidi pronti si fa in fretta a finirli, e facendoseli in casa effettivamente il risparmio sulla lunga c'è.
Sono riuscita a racimolare i soldini per ordinare base e aromi… purtroppo ho dovuto ordinare da due siti diversi perché uno di questi (al solito) aveva esaurito quello che mi interessava, ovvero le basi, ma aveva gli aromi che volevo a un ottimo prezzo (consigliati da @Nymerya che li ha provati), mentre l'altro aveva le basi ma gli aromi erano troppo cari. Quindi ho preso da uno la base a 9mg, dei flaconcini con tappino contagocce e 3 liquidi pronti (essendoci il periodo di maturazione per i mix volevo evitare di restare a secco). Da l'altro ho invece preso solo aromi, poi se vi interessa vi dico tutti i nomi, gusti e le marche.

Ho qualche domandina (ma vah? :D ):

  • Volendo riciclare le bottigliette dei liquidi che ho finito, come mi consigliate di lavarle? Semplice sapone? Non vorrei che l'odore del liquido restasse impregnato!
  • Scadenze e conservazione: una volta aperti base e aromi, per quanto tempo si conservano? E come? Mi conviene tenerle in frigo? O va bene un luogo buio, asciutto e a temperatura ambiente come un cassetto?
  • Ho provato a cercare ma non ho trovato… (in caso ci fosse un topic apposito chiedo venia) con che percentuali si miscelano aromi e base?
  • So che in generale i liquidi più maturano meglio è, e che la bottiglietta va agitata ogni giorno… qual è il tempo minimo di maturazione di una miscela? Due settimane può andare bene?

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Finalmente dopo innumerevoli ml da buttare nel cesso... stasera finalmente posso condividere una mia ricettina molto ben riuscita.
Dopo appena tre giorni di maturazione, su 15 ml ne ho fatti fuori 4 nel giro di tre quattro ore su vari sistemi.
Ho fatto assaggiare pure a mia madre (fumatrice incallitissima)... mi ha detto che se iniziasse mai un giorno a svapare, vuole questo liquido :D

5% caramello
5% lampone
5% fragola
10% vaniglia
su un 15 ml totale di base 50/50 a 6 di nicotina.

il risultato è un mix che vorrei bermi pur non essendo amante dei fruttati. Ve lo giuro che è venuta fuori una roba pazzesca.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Finalmente dopo innumerevoli ml da buttare nel cesso... stasera finalmente posso condividere una mia ricettina molto ben riuscita.
Dopo appena tre giorni di maturazione, su 15 ml ne ho fatti fuori 4 nel giro di tre quattro ore su vari sistemi.
Ho fatto assaggiare pure a mia madre (fumatrice incallitissima)... mi ha detto che se iniziasse mai un giorno a svapare, vuole questo liquido :D

5% caramello
5% lampone
5% fragola
10% vaniglia
su un 15 ml totale di base 50/50 a 6 di nicotina.

il risultato è un mix che vorrei bermi pur non essendo amante dei fruttati. Ve lo giuro che è venuta fuori una roba pazzesca.
Grande @Rafs, lunedi mi procuro il caramello, il resto ce l'ho, e poi la copio. Che marca di aromi hai usato? Perché alcuni sono più concentrati di altri e non vorrei farlo troppo carico. Ho la vaniglia di Capella che è potentissima e anche i fruttati di Fumantia sono belli carichi.
Poi non sono sicuro di aver compreso le percentuali, 0, 75ml su 15ml sono il tuo 5%? :confused:
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
@Walter sono lusingata per la fiducia riposta.
Allora ti elenco le basi. Le avevo omesse per evitare di fare il post lungo.

Allora sono di preciso:

-caramello di t-svapo
-raspberry di elixir
-fragola di flavour art (anche io ho la fragola di fumantia, che tra le due è meno chimica, ma non so se nel mix vada bene nello stesso modo ma immagino di si)
-vaniglia suprema di vape factory

per il discorso percentuale scusatemi, no non è 0,75 ml, scritto male io. Non era la percentuale ma la quantità in ml usata.
Cioè su 15 ml ho usato 0,5 ml di caramello, raspberry e fragola ed 1 ml di vaniglia suprema.
Tradotto in percentuale... meglio che non mi metto a fare questi calcoli :D
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
@Walter sono lusingata per la fiducia riposta.
Allora ti elenco le basi. Le avevo omesse per evitare di fare il post lungo.

Allora sono di preciso:

-caramello di t-svapo
-raspberry di elixir
-fragola di flavour art (anche io ho la fragola di fumantia, che tra le due è meno chimica, ma non so se nel mix vada bene nello stesso modo ma immagino di si)
-vaniglia suprema di vape factory

per il discorso percentuale scusatemi, no non è 0,75 ml, scritto male io. Non era la percentuale ma la quantità in ml usata.
Cioè su 15 ml ho usato 0,5 ml di caramello, raspberry e fragola ed 1 ml di vaniglia suprema.
Tradotto in percentuale... meglio che non mi metto a fare questi calcoli :D
Grazie @Rafs, ti farò sapere come sarà venuto e se fa impazzire anche me. Io mi fido delle donne, soprattutto per le questioni di gusto, quindi Ho piena fiducia nelle tue capacità creative. Tu inventa e io ti seguo.:stoner:
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
troppo carino :D
ne ho un altro a maturare tra i mega mischioni che non promette male... vediamo cosa ne esce fuori nei prossimi giorni.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
troppo carino :D
ne ho un altro a maturare tra i mega mischioni che non promette male... vediamo cosa ne esce fuori nei prossimi giorni.
Resto in fiduciosa attesa.....
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
fatto due calcoli... tanto l'insonnia non aiuta in questi casi :D

sarebbero dunque:
4% caramello t-svapo
4% raspberry elixir
4% fragola flavour art
8% vaniglia suprema vape factory
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Aggiornamento: il gusto simil mojito mi piace assai.
Non ricordo di preciso le percentuali ma il mix era menta-lime-assenzio-vaniglia. Molto molto fresco e piacevole, soprattutto ora che è inverno (mi da quasi la sensazione che mi apra le vie respiratorie).
La pera avvelenata con l'assenzio invece sa di poco :/ non so se sia per poca maturazione (strano perché la pera+assenzio dopo una settimana era già buona) o perché magari ho messo poco aroma. Riprovo tra qualche giorno e se ancora il sapore non si sente aggiungo qualche goccina e lascio riposare ancora.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Aggiornamento: il gusto simil mojito mi piace assai.
Non ricordo di preciso le percentuali ma il mix era menta-lime-assenzio-vaniglia. Molto molto fresco e piacevole, soprattutto ora che è inverno (mi da quasi la sensazione che mi apra le vie respiratorie).
La pera avvelenata con l'assenzio invece sa di poco :/ non so se sia per poca maturazione (strano perché la pera+assenzio dopo una settimana era già buona) o perché magari ho messo poco aroma. Riprovo tra qualche giorno e se ancora il sapore non si sente aggiungo qualche goccina e lascio riposare ancora.
Il procedimento per la pera è corretto, @LadyMorgana, io non aspetterei e aggiungerei qualche goccina. Invece se ti ricordi le proporzioni dei vari componenti il Tuo simil mojto, postale, così provo a farlo anche io, grazie.:stoner:
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
@Walter allora… :D qualche post fa in questo topic è stato postato un video divertente dove un tizio miscelava a occhio gli aromi, hai presente? Ecco, diciamo che ho seguito quel metodo lì '^^ so che non è ultra professional ma al momento non avevo sbatta di mettermi lì a fare calcoli per le gocce e i ml,mi son solo calcolata a che altezza nella boccetta sarei arrivata a un 10% di liquido per non mettere troppo aroma e sono andata a occhio (e naso!) hahahaha! Comunque in ordine di quantità dal più abbondante al meno abbondante gli aromi erano quelli che ho scritto, menta lime assenzio e vaniglia. Ricordo chiaramente che di assenzio erano due gocce ( è il T Svapo, col contagocce grandino) e di vaniglia una goccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.335
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto