Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ebbene, avevo detto di non avere voglia di farmi i liquidi in casa e volevo svapare solo quelli pronti :roll:?
Eh, ho cambiato idea. Un po' per la megatassa che spaventa un po' tutti :banghead:, un po' perché mi sono resa conto i liquidi pronti si fa in fretta a finirli, e facendoseli in casa effettivamente il risparmio sulla lunga c'è.
Sono riuscita a racimolare i soldini per ordinare base e aromi… purtroppo ho dovuto ordinare da due siti diversi perché uno di questi (al solito) aveva esaurito quello che mi interessava, ovvero le basi, ma aveva gli aromi che volevo a un ottimo prezzo (consigliati da @Nymerya che li ha provati), mentre l'altro aveva le basi ma gli aromi erano troppo cari. Quindi ho preso da uno la base a 9mg, dei flaconcini con tappino contagocce e 3 liquidi pronti (essendoci il periodo di maturazione per i mix volevo evitare di restare a secco). Da l'altro ho invece preso solo aromi, poi se vi interessa vi dico tutti i nomi, gusti e le marche.

Ho qualche domandina (ma vah? :D ):

  • Volendo riciclare le bottigliette dei liquidi che ho finito, come mi consigliate di lavarle? Semplice sapone? Non vorrei che l'odore del liquido restasse impregnato!
  • Scadenze e conservazione: una volta aperti base e aromi, per quanto tempo si conservano? E come? Mi conviene tenerle in frigo? O va bene un luogo buio, asciutto e a temperatura ambiente come un cassetto?
  • Ho provato a cercare ma non ho trovato… (in caso ci fosse un topic apposito chiedo venia) con che percentuali si miscelano aromi e base?
  • So che in generale i liquidi più maturano meglio è, e che la bottiglietta va agitata ogni giorno… qual è il tempo minimo di maturazione di una miscela? Due settimane può andare bene?

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Caro amico, non la prendo male ☺ credo tu abbia frainteso e che ti senta un po punzecchiato, dico solo che un post con scritto "limone e cacao?wut" lascia il tempo che trova..io motivo sempre le mie opinioni che lascio sui forum, così si crea dialogo e confronto, diversamente sono chiacchere al vento..Io,ad esempio, ti direi : "a me non piace la fragola perché è stucchevole e scontata" così da poter iniziare un confronto.
Scusami, probabilmente sono abituato male, starò più attento quando deciderò di inserirmi in in post così da non creare problemi.
Buona serata!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

il problema è che quando si parla di gusti non c'è bisogno di scrivere per forza una motivazione. una cosa ti piace o no anche senza bisogno di una spiegazione.

Detto ciò ci tengo a precisare che sono calmissimo (anche se per carattere tendo ad andare in escandescenza facilmente), ma ovviamente da una cosa scritta su un forum non si può capire :)
 

andreapanier

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2015
Messaggi
46
Gradimento
4
Punti
23
Località
trento
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
nessuno
Ecco, vedi? Ora che ti esponi si è creato dialogo, per me potevi anche scrivere "secondo me fa schifo il tuo liquido" che era uguale ma permettimi, il tuo primo post mi ha sconcertato..limone e cacao?E perche no?
Certamente, non vorrai mica andare in escandescenza per queste cose? ? Perdonami ma resto della mia idea, sono in questo forum in punta di piedi (così come negli altri ) e preferisco motivare sempre le mie affermazioni..se poi si preferisce dire "a me non piace" senza motivare va benissimo.. ora vado a svapare il mio primo liquido diy con grandissima soddisfazione ????

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
chiudo l'ot con "io amo il sushi e non nel senso nobile della tradizione, ma quello "schifoso" (surgelato/abbattuto) delle wok di cui sono la prima fonte di reddito per loro... e la carne cruda.
Lapidatemi in pubblica piazza :D

Ovviamente sto scherzando, smorzando un atteggiamento che il mio intuito suggerisce essere punzecchiante e ostile da ambo le parti, pur non essendo di fatto moderatrice ma supporter del forum.
Comunque cerchiamo di non andare in ot per troppo tempo e per argomenti che non fa piacere a nessuno leggere.

Tornando alle origini, @Walter (altra povera vittima del mio immenso fascino ovviamente) e per tutti quelli che non conoscono quel programmino...
E' veramente molto carino e ben fatto... fa anche il calcolo delle resistenze e altre funzionalità.
Me lo aveva suggerito non mi ricordo chi, proprio in questo forum.

Veramente uno strumento utilissimo per tutti i vapers non solo per gli amanti del DIY ;)

- - - Aggiornato - - -

ps.
da leggere il tutto con tono ironico ;)
 

andreapanier

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2015
Messaggi
46
Gradimento
4
Punti
23
Località
trento
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
nessuno
Nessuna ostilità da parte mia, semplicemente non amo determinati comportamenti e li sottolineo immediatamente, non sono nato ieri..buon gusto prima di ogni cosa e scusate l'ot..concordo, programmino ottimo ed intuitivo, a prova di neofita un po impacciato come il sottoscritto ?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
chiudo l'ot con "io amo il sushi e non nel senso nobile della tradizione, ma quello "schifoso" (surgelato/abbattuto) delle wok di cui sono la prima fonte di reddito per loro... e la carne cruda.
Lapidatemi in pubblica piazza :D
Ahahahaha @Rafs anche io! All'all you can eat della mia città quando mi vedono entrare si fanno il segno della croce, già sanno che gli secco le provviste! :24: (chiuso OT :D )
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Grazie @LadyMorgana, proverò anche io il tuo sistema, però me lo appunterò, altrimenti non riuscirei più a riprodurlo, sempre che venga bene. PS: qualche goccina di aroma rum?:stoner:
anche il rum ce lo vedo bene! Io ho messo l'assenzio perché era l'unico aroma alcolico in mio possesso, ovviamente si può sperimentare altro!
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Il famoso occhiometro ahah
Comunque per non sbattersi nei calcoli puoi scaricare un app gratuita sul telefono. Io la uso è comodissima di Chiana e-liquid calculator.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
La app che hai suggerito, non esiste per sistemi Apple, o almeno io non l'ho trovata. Peccato.....
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ullapeppa... io uso android in effetti non so se esiste per altri os :(
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
chiudo l'ot con "io amo il sushi e non nel senso nobile della tradizione, ma quello "schifoso" (surgelato/abbattuto) delle wok di cui sono la prima fonte di reddito per loro... e la carne cruda.
Lapidatemi in pubblica piazza :D

Ovviamente sto scherzando, smorzando un atteggiamento che il mio intuito suggerisce essere punzecchiante e ostile da ambo le parti, pur non essendo di fatto moderatrice ma supporter del forum.
Comunque cerchiamo di non andare in ot per troppo tempo e per argomenti che non fa piacere a nessuno leggere.

Tornando alle origini, @Walter (altra povera vittima del mio immenso fascino ovviamente) e per tutti quelli che non conoscono quel programmino...
E' veramente molto carino e ben fatto... fa anche il calcolo delle resistenze e altre funzionalità.
Me lo aveva suggerito non mi ricordo chi, proprio in questo forum.

Veramente uno strumento utilissimo per tutti i vapers non solo per gli amanti del DIY ;)

- - - Aggiornato - - -

ps.
da leggere il tutto con tono ironico ;)
Brava @Rafs, in realtà avrei dovuto farlo io, ma sono molto contento che ci abbia pensato tu, visto che lo ha fatto benissimo. Invece le dolenti note sono che l'app non é disponibile per iPhone e iPad, quindi sono a piedi e per superare il dolore, domani cecherò il suicidio a base si sushi, sashimi e ravioli si gamberi!!!! Intanto ho nel l'agitatore il ruo mix di fragole lamponi caramello e vaniglia e domani pomeriggio metto su anche quello di @LadyMorgana, sempre che non mi riesca il suicidio al sushi.....:stoner:
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Dopo una settimana di maturazione é pronto il primo liquido Diy (la scimmia galoppa inesorabilmente)..20 ml di base 50/50 a 18 mg, 58 gocce di cacao flavourart (circa un ml), 26 gocce di limone di Sicilia flavourart, 5 gocce di melone flavourart e, udite udite, 10 gocce di aroma alimentare pan degli angeli al ruhm!!!  che vi devo dire? Frizzante!! Molto terroso per via del cacao, avvolgente e dolce per il melone con una bella steccata finale dovuta al ruhm e alla percentuale alta di nicotina..non amo assolutamente i fruttosi, dolciosi e via dicendo ma questo è sfizioso al punto giusto!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ottimo @andreapanier, la cosa più importante è che ti dia soddisfazione quelli che fai, il resto non importa. Comunque ti invidio, quando ho provato qualche mix io, è venuta una cosa da panico, quindi mi sono votato a San @LordHero, che fa degli aromi con mix vari che sono una favola, li adoro tutti e San Red Astaire, una vera leccornia per le mie papille, quasi come il sushi..... Altre ricette sono ben accette! (che poeta)....:stoner:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.332
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.534
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto