Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ebbene, avevo detto di non avere voglia di farmi i liquidi in casa e volevo svapare solo quelli pronti :roll:?
Eh, ho cambiato idea. Un po' per la megatassa che spaventa un po' tutti :banghead:, un po' perché mi sono resa conto i liquidi pronti si fa in fretta a finirli, e facendoseli in casa effettivamente il risparmio sulla lunga c'è.
Sono riuscita a racimolare i soldini per ordinare base e aromi… purtroppo ho dovuto ordinare da due siti diversi perché uno di questi (al solito) aveva esaurito quello che mi interessava, ovvero le basi, ma aveva gli aromi che volevo a un ottimo prezzo (consigliati da @Nymerya che li ha provati), mentre l'altro aveva le basi ma gli aromi erano troppo cari. Quindi ho preso da uno la base a 9mg, dei flaconcini con tappino contagocce e 3 liquidi pronti (essendoci il periodo di maturazione per i mix volevo evitare di restare a secco). Da l'altro ho invece preso solo aromi, poi se vi interessa vi dico tutti i nomi, gusti e le marche.

Ho qualche domandina (ma vah? :D ):

  • Volendo riciclare le bottigliette dei liquidi che ho finito, come mi consigliate di lavarle? Semplice sapone? Non vorrei che l'odore del liquido restasse impregnato!
  • Scadenze e conservazione: una volta aperti base e aromi, per quanto tempo si conservano? E come? Mi conviene tenerle in frigo? O va bene un luogo buio, asciutto e a temperatura ambiente come un cassetto?
  • Ho provato a cercare ma non ho trovato… (in caso ci fosse un topic apposito chiedo venia) con che percentuali si miscelano aromi e base?
  • So che in generale i liquidi più maturano meglio è, e che la bottiglietta va agitata ogni giorno… qual è il tempo minimo di maturazione di una miscela? Due settimane può andare bene?

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Il famoso occhiometro ahah
Comunque per non sbattersi nei calcoli puoi scaricare un app gratuita sul telefono. Io la uso è comodissima di chiama e-liquid calculator.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
@Walter allora… :D qualche post fa in questo topic è stato postato un video divertente dove un tizio miscelava a occhio gli aromi, hai presente? Ecco, diciamo che ho seguito quel metodo lì '^^ so che non è ultra professional ma al momento non avevo sbatta di mettermi lì a fare calcoli per le gocce e i ml,mi son solo calcolata a che altezza nella boccetta sarei arrivata a un 10% di liquido per non mettere troppo aroma e sono andata a occhio (e naso!) hahahaha! Comunque in ordine di quantità dal più abbondante al meno abbondante gli aromi erano quelli che ho scritto, menta lime assenzio e vaniglia. Ricordo chiaramente che di assenzio erano due gocce ( è il T Svapo, col contagocce grandino) e di vaniglia una goccia.
Grazie @LadyMorgana, proverò anche io il tuo sistema, però me lo appunterò, altrimenti non riuscirei più a riprodurlo, sempre che venga bene. PS: qualche goccina di aroma rum?:stoner:
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Il famoso occhiometro ahah
Comunque per non sbattersi nei calcoli puoi scaricare un app gratuita sul telefono. Io la uso è comodissima di Chiana e-liquid calculator.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
Grande @Rafs, vado subito a scaricare. Mercì Cherie.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

andreapanier

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2015
Messaggi
46
Gradimento
4
Punti
23
Località
trento
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
nessuno
Dopo una settimana di maturazione é pronto il primo liquido Diy (la scimmia galoppa inesorabilmente)..20 ml di base 50/50 a 18 mg, 58 gocce di cacao flavourart (circa un ml), 26 gocce di limone di Sicilia flavourart, 5 gocce di melone flavourart e, udite udite, 10 gocce di aroma alimentare pan degli angeli al ruhm!!! ??? che vi devo dire? Frizzante!! Molto terroso per via del cacao, avvolgente e dolce per il melone con una bella steccata finale dovuta al ruhm e alla percentuale alta di nicotina..non amo assolutamente i fruttosi, dolciosi e via dicendo ma questo è sfizioso al punto giusto!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Limone e Cacao? wut
 

andreapanier

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2015
Messaggi
46
Gradimento
4
Punti
23
Località
trento
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
nessuno
Sì..limone e cacao, è un bel contrasto..il cacao di flavourart è una buona base secondo me ma bisogna arricchirlo con una nota più decisa, che sia dolce o acida..altrimenti sa di poco

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Boh, io non lo farei mai... ma "de gustibus non est disputandum" :D
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

andreapanier

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2015
Messaggi
46
Gradimento
4
Punti
23
Località
trento
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
nessuno
Esattamente, dici bene, tu non lo faresti mai..e, di grazia, perché mai non lo faresti mai? C'é una regola segreta o un codice dello svapatore che non conosco? Vedo dal tuo avatar che sei un bassista (come me), perciò so che tendi un po all'istrionico e di conseguenza non me la prendo più di tanto..tuttavia, in un forum, quando si "critica" o si contesta un' affermazione di un altro utente sarebbe il caso di dare le proprie motivazioni..altrimenti lo scopo ed il senso del forum viene a mancare, ovvero la condivisione..
Detto ciò, abbandono volentieri la discussione, alla ricerca di una in cui ci siano altri utenti che motivano le proprie affermazioni.. ciao xhydrax

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Esattamente, dici bene, tu non lo faresti mai..e, di grazia, perché mai non lo faresti mai? C'é una regola segreta o un codice dello svapatore che non conosco? Vedo dal tuo avatar che sei un bassista (come me), perciò so che tendi un po all'istrionico e di conseguenza non me la prendo più di tanto..tuttavia, in un forum, quando si "critica" o si contesta un' affermazione di un altro utente sarebbe il caso di dare le proprie motivazioni..altrimenti lo scopo ed il senso del forum viene a mancare, ovvero la condivisione..
Detto ciò, abbandono volentieri la discussione, alla ricerca di una in cui ci siano altri utenti che motivano le proprie affermazioni.. ciao xhydrax

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Boh, non vedo il motivo del tuo prenderla a male... è semplicemente un accostamento che secondo me, per il mio gusto personale, non trovo piacevole. Non è che sto scrivendo un qualche tipo di insulto. Allora se scrivessi che a me piace il ry4, per esempio, e tu dicessi che non ti piace dovrei farne una ragione personale? No.

A me non piace nemmeno cioccolato e fragola, perché per me il cioccolato non ha un gusto che ben si sposa con l'acidità della frutta. Non vedo perché non dire "a me non piace" quando la penso così... e non c'è niente da spiegare.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

andreapanier

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2015
Messaggi
46
Gradimento
4
Punti
23
Località
trento
Dispositivi in uso
jai
Atomizzatori in uso
nessuno
Caro amico, non la prendo male ☺ credo tu abbia frainteso e che ti senta un po punzecchiato, dico solo che un post con scritto "limone e cacao?wut" lascia il tempo che trova..io motivo sempre le mie opinioni che lascio sui forum, così si crea dialogo e confronto, diversamente sono chiacchere al vento..Io,ad esempio, ti direi : "a me non piace la fragola perché è stucchevole e scontata" così da poter iniziare un confronto.
Scusami, probabilmente sono abituato male, starò più attento quando deciderò di inserirmi in in post così da non creare problemi.
Buona serata!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.332
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.534
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto