Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ciao a tutti, mi intrometto perché non riesco a trovare risposte, come mai pur facendo liquidi con diluizione di aromi al 7 o 10% quando vado a svapare sento sempre quel gusto di base?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Sva3d
Urca Marco... Con quello lo fai smettere di svapare :D:D:D:D
Come svapare del cianuro :35:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
A molta gente piace. È molto probabile che il nostro amico Daniel, non tolleri il dolce, meglio del Modern Latakia c'è solo l'inchiostro di china. :D
Le ha tutte come caratteristiche, amaro, fumoso e resinoso. Nell'Expromizer V3 o nello Speed non lascia scampo.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Il problema rimane anche quello, ovvero che non posso neanche star lì a rigenerare ogni due minuti perché purtroppo ho una ragazza che queste cose non le "capisce" e non le tollera...già mi ha scannato per tutte le box e gli atom che ho... però il mio è solo un fatto di avere liquidi diversi in atom diversi. Così da svapare e alternare un po' i gusti senza stare lì a lavare pulire rigenerare per cambiare gusto ecc ecc ecc...oltre alla "scimmia" che devo dire la verità l'ho adottata anche io...purtroppo...ma non solo nel "mio mondo dello svapo"...dico così perché sono super novizio in questo mondo e sono già messo così...cmq proverò questo Latakia che mi hai consigliato...ma non è proprio un gusto che cerco. Io cerco un gusto tipo un deciso di dreamods...non so se qualcuno di voi sa com'è. Ma cmq devo dire che i primi tiri di baffometto mi sono piaciuti, anche quelli dopo il caffè, però con più di va avanti a tirare con più esce fuori un gusto strano...non più tanto legnoso ma un po' "dolcino"

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
A molta gente piace. È molto probabile che il nostro amico Daniel, non tolleri il dolce, meglio del Modern Latakia c'è solo l'inchiostro di china. :D
Le ha tutte come caratteristiche, amaro, fumoso e resinoso. Nell'Expromizer V3 o nello Speed non lascia scampo.
Quale altro aroma puoi consigliarmi di questo genere? Però magari più su una miscela di sigari...non affumicati ma cmq sempre secchi e "amarognoli"

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Modern Latakia lo puoi utilizzare anche come correttore in liquidi che ti sei fatto e che reputi dolci e poco decisi. Non so se hai preso il Sigaro Italiano della Tabaccheria, quello è secco e legnoso. Esce benissimo negli atomizzatori che hai, Expro, Siren, Speed.
Come altri sigari c'è poco da scegliere, essendo il dolce una caratteristica comune a tutti i blend.
Quelli che reputo migliori in assoluto come sigari sono il Piloto Cubano della Tabaccheria, Domincan Blend e Avana Raw della Blendfeel.
Sigaro Italiano, Piloto Cubano, li puoi svapare dopo due tre giorni dalla preparazione, gli altri minimo dopo 15 giorni poiché richiedono un tempo maggiore per bilanciarsi un po'.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Si il sigaro italiano ce l'ho...però purtroppo o perché non sentivo bene i sapori o perché è proprio così come sapore, non mi dice nulla...nel senso che non riesco a sentirlo come un deciso o un red bacco. Pensavo fosse un gusto quasi sigarettoso diciamo...invece lo sento normale, si svapabile tutto il giorno ma lo sento, a mio avviso, un po' soft e "dolcino"...poi magari ho sbagliato io...anche questa mixture n2 doveva essere, o meglio, è una miscela di sigari o comunque sigaro cubano ecc...però, forse perché io mi aspettavo un gusto come ho detto prima, lo sento dolce...devo riprovare tra un po' perché quando ho scritto a voi era proprio per questo, cioè che sentivo questo gusto di base...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Comunque di sigaro italiano ho preso quello in edizione limitata con le boccette numerate...non ho preso l'aroma...magari sono diversi ma non penso

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ho provato il Sigaro Italiano in edizione limitata, ma conoscendo un po' La Tabaccheria, il loro procedimento di barricatura, potrebbe portarlo ad essere meno secco ma più corposo. Da molti ho sentito dire che preferiscono il Sigaro Italiano in versione classica, ma sinceramente non credo sia l'opposto, meno articolato. La Mixture N.2 invece ha proprio, nelle sue sfumature, un dolce che ricorda il miele. Questo è usato, da alcuni produttori, specie artigianali, come collante della parte definita capote, al posto della resina vegetale inodore ed insapore. Ci sono alcuni atomizzatori dove questa sfumatura è più percepibile, unita ad un sentore floreale. Comunque non mi dilungo oltre.
Tieni anche in considerazione che ogni aroma di tabacco organico ha una sfumatura di dolce propio per gli zuccheri contenuti, naturalmente, nella foglia di tabacco. In questo tuo momento particolare, dove le tue papille non sono al massimo, come percezione aromatica, percepisci solo poche sfumature. Quando, per prova, dopo sei mesi che non fumavo più, provai a fare due tiri da una sigaretta, la sensazione immediata al palato, fu di aver aspirato un posacenere intero, al secondo avevo la gola in fiamme. È stato proprio in quel momento che ho capito la grande cavolata fatta per anni. Mi è servito come monito. Dire che ho avuto difficoltà a sentire bene gli aromi per l'intera giornata e quella successiva, con soli due tiri, è quanto di più vero. Se non si fanno queste prove, senza ricadere nel vizio mortale, è difficile capire come aiutare le persone.
Spero di essere stato più chiaro, nel senso che devi rilassarti un po' e non ricercare nello svapo le stesse sensazioni del fumo combusto, questo è impossibile.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E' anche fattibile, con i sali di nicotina, una mia ricetta e additivi, ma fa talmente schifo che quella sensazione e quel gusto di acido nel palato, non la vuoi più riprovare.
I sali di nicotina sono acido benzoico e danno assuefazione, è una strada che non ho percorso per non ritrovarci in un altro labirinto di cui non conosciamo l'esito!
Sulla Marlboro ci sto lavorando, ma per esercizio personale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.751
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.647
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto