ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Ciao!
Avrei bisogno di aiuto per miscelare i miei primi liquidi.
Devo ancora acquistare ancora tutto quindi vi chiedevo una mano...

Flaconi/siringhe varie
Pensavo di acquistarne da 100-120 ml graduati per aiutarmi, oppure meglio usare un cilindro graduato e versare piano piano nella boccetta? Perché i flaconi mi sembra che segnalini solo ogni 5 ml o giù di lì
Per le siringhe 1,2 e 5 ml dovrebbero andare?

Basi e nicotina
Le prendevo separate ed ero orientato sulle Nic Master perché ho letto qua che dovrebbero essere tra quelle che aggiungono meno dolce. Per la nicotina meglio orientarsi sulla stessa marca o anche tipo TNT va bene?
La base della nicotina, vedo che c'è 100 VG o PG, 50/50 etc. Cosa mi consigliereste?

Mixing del liquido
Per non porre 180 quesiti in un post, parto coi primi passi
MTL tabbaccosi su nautilus 3 con coil Nautilus BVC 0,7 ohm
Non so se cambi qualcosa con questo set e se visto anche che sono agli inizi vado di 50/50 tranquillo
Userò tabbaccosi concentrati della TNT.
La diluizione consigliata è tra 10 e 15%
Pensavo di fare 15% visto che arrivo da 30-40 heets al giorno, meglio scendere o addirittura salire?
Nicotina stavo sui 9 mg/ml

So che c'era un calcolatore del forum, me lo potreste linkare?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Non ha nemmeno un anno, può capitare, evidentemente dove l'hai presa non hanno un grosso smercio di quella specifica basetta.
Tutto regolare se è trasparente, se fosse ossidata il colore varierebbe sul giallino o sull'aranciato/violetto. In ogni caso aprila, leva il beccuccio dosatore e annusa, stando attento a non sporcarti e/o toccare il liquido con le mani/naso durante tutta la procedura, se è ok deve essere inodore o praticamente inodore.
Personalmente ho basette confezionate anche più di un anno addietro, faccio scorta quando ci sono delle sporadiche offerte, e sono ancora tutte perfette. 😉
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Il colore è pienamente trasparente. L'odore ha un non so che di tabacco ceneroso ma non so se sono io ad avere problemi, è anche tutto il pome che svapo... Quando preparerò le soluzioni cerco di capire meglio.
PG, VG e basette nic full VG, tutto Nic master le ho prese da svapoebasta se posso fare nomi. Probabilmente come dici è una nicotina che gira poco, in generale o in quel negozio ne vanno di più altre, magari anche per la concentrazione perché è da 20 mg/ml.

Gli aromi sono rimasto sulla linea Twenty di TNT per i tabbaccosi, virginia e Cavendish. Per il DTL ho voluto provare Blendfeel, cercavo roba single flavor. Ho preso mango, fior di sambuco e menta crispa. Partirò col prepararne uno da DTL che dovrebbe essere il primo dove finisco gli scomposti presi qui in zona.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
SvapoEBasta è uno degli store seri quindi nessun problema sicuramente.
Buona sperimentazione! (y)
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Grazie! :giggle:
Cerco di lasciare qualche feedback poi su questi primi liquidi, più che altro la preparazione. Per gli aromi andrò nei topic dedicati :)
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Ho preparato i primi due mix giovedì, uno da DTL e uno MTL
Effettivamenre la Nico full VG è un po' una rottura, pensavo fosse uscita tutta, ma un po' di fondino tendere a rimanere. Avendo usato 30 ml ho usato direttamente 3 boccette senza pesare, la prossima volta mi conviene pesare comunque :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto