ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, vari atom rigerabili
Ciao!
Avrei bisogno di aiuto per miscelare i miei primi liquidi.
Devo ancora acquistare ancora tutto quindi vi chiedevo una mano...

Flaconi/siringhe varie
Pensavo di acquistarne da 100-120 ml graduati per aiutarmi, oppure meglio usare un cilindro graduato e versare piano piano nella boccetta? Perché i flaconi mi sembra che segnalini solo ogni 5 ml o giù di lì
Per le siringhe 1,2 e 5 ml dovrebbero andare?

Basi e nicotina
Le prendevo separate ed ero orientato sulle Nic Master perché ho letto qua che dovrebbero essere tra quelle che aggiungono meno dolce. Per la nicotina meglio orientarsi sulla stessa marca o anche tipo TNT va bene?
La base della nicotina, vedo che c'è 100 VG o PG, 50/50 etc. Cosa mi consigliereste?

Mixing del liquido
Per non porre 180 quesiti in un post, parto coi primi passi
MTL tabbaccosi su nautilus 3 con coil Nautilus BVC 0,7 ohm
Non so se cambi qualcosa con questo set e se visto anche che sono agli inizi vado di 50/50 tranquillo
Userò tabbaccosi concentrati della TNT.
La diluizione consigliata è tra 10 e 15%
Pensavo di fare 15% visto che arrivo da 30-40 heets al giorno, meglio scendere o addirittura salire?
Nicotina stavo sui 9 mg/ml

So che c'era un calcolatore del forum, me lo potreste linkare?

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Perfetto!
Sì avevo usato il calcolatore postato da Fabrizio e mi servirà per forza, sia per verificare i conti sia per sapere i grammi, è utilissimo! :)
Effettivamente il consumo di VG è esagerato, anche perché farò pure liquidi 70/30 per fruttati/cremosi da DTL/RDL, finisce che ho un consumo triplo di VG, sistemerò con la nicotina in modo da avere un consumo più equilibrato tra i due

Se posso fare un riepilogo sui materiali
  • bilancina
  • flaconi da 100-120 ml
  • flaconcini da 10-20 ml per portarmi in giro il liquido
  • pensavo anche a dei flaconi, magari sempre da 120-100 ml, per versare VG e PG in maniera più controllata, se prendo le bocchette da un litro diventa dura mi sa

I liquidi mixati sarebbe meglio tenerli in frigorifero? Soprattutto d'estate penso

Ultima modifica:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Infine... Se per i liquidi indicano un tempo di maturazione, in cui non vanno usati ma giusto agitati un paio di volte al giorno, poi non si altera il sapore del liquido che fumo più avanti?
Per la linea Twenty puoi attendere le canoniche 48 ore, dopo di che fai un "assaggio" e senti cosa ti dice la tua percezione e se è necessario aumenta senza problemi lo steeping anche sino ad una settimana. Stai tranquillo che per i liquidi che consumerai quando vorrai il sapore non si altererà, anzi ne avrà solo beneficio e potrà cambiare solo in meglio.
I liquidi mixati sarebbe meglio tenerli in frigorifero? Soprattutto d'estate penso
L'importante che tu li tenga in un luogo fresco lontano dalla luce, non è necessario il frigorifero, una cantina sarebbe l'ideale.

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
L'importante che tu li tenga in un luogo fresco lontano dalla luce, non è necessario il frigorifero, una cantina sarebbe l'ideale.
Yep, ho una cantina che rimane bella fresca. In casa non ho un condizionatore o che, d'estate fa abbastanza caldo soprattutto quando ci sono le botte di calore

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Yep, ho una cantina che rimane bella fresca. In casa non ho un condizionatore o che, d'estate fa abbastanza caldo soprattutto quando ci sono le botte di calore
Ottimo!!! 👍

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Una cantina fresca, per chi ce l'ha, è la soluzione ideale. (y)
Il mio consiglio comunque è quello di inscatolare il tutto in modo da non lasciare le boccette libere in quello che solitamente è un ambiente maggiormente polveroso di quello delle abitazioni... si spera! 🤣

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Il mio consiglio comunque è quello di inscatolare il tutto in modo da non lasciare le boccette libere in quello che solitamente è un ambiente maggiormente polveroso di quello delle abitazioni... si spera! 🤣
Anche se le bocce di un buon barolo impolverate hanno sempre il loro fascino :24:

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Yep, faccio così anche per fertilizzanti e altri prodotti di scorta per i plantacquari, nei loro contenitori e poi in scatole di cartone :)

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Ciao!
Ma per gli aromi ovviamente PG uso 1 ml = 1 g? Magari è indicata la densità sulla confezione non saprei ancora, ordinavo il tutto in serata

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
In medium stat virtus... generalmente 1ml = 1g ma se ti iscrivi a ELR troverai per gli aromi che hanno in databse il corretto speso specifico. Per gli altri o ti ingegni come Galileo Galilei con il metodo sperimentale: boccetta vuota, prelievo di qualche ml, tara, versamento e controllo del peso (conta eventuali errori relativi intrinsechi in questi casalinghi travasamenti) o comunque chiudi a parità.
Proprio per questo io non faccio mai, o quasi, flaconi superiori ai 30 o 50 ml e per gli aromi singoli o mix semplici faccio addirittura i 10ml.
Poi ognuno è libero di complicarsi la vita come meglio crede... e in questo io sono imbattibile!!! :ROFLMAO:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.689
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.963
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.880
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.204
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.762
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.926
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto