Non sento i liquidi

Danda88

Member
Reaction score
0
Ciao a tutti, mi intrometto perché non riesco a trovare risposte, come mai pur facendo liquidi con diluizione di aromi al 7 o 10% quando vado a svapare sento sempre quel gusto di base?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Iv3shf

Moderator
Reaction score
6
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Paravozz - RSM Rocket R SE - Le Zephyr X 2- Satburn 22 - Spider - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon (A mesh)
Spostato per avere più risposte, in un thread esistente e non pertinente risponderebbero in pochi! :113:

Buon anno! Frank.

Danda88

Member
Reaction score
0
Spostato per avere più risposte, in un thread esistente e non pertinente risponderebbero in pochi! :113:

Buon anno! Frank.
Ti ringrazio, chiedo scusa perché non riesco bene a capire come utilizzare questi forum...io con la tecnologia e quindi cellulari e cose simili sono negato ;) ti ringrazio ancora e buon anno anche a te...

Iv3shf

Moderator
Reaction score
6
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Paravozz - RSM Rocket R SE - Le Zephyr X 2- Satburn 22 - Spider - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon (A mesh)
A parte tutto i prova a spiegare cosa fai, come, con che aromi, con che atom e settaggi, con che basi (produttore)
Credo che potresti essere in muting (non si sentono gli aromi) ma prima spiegaci in che modo fai il tutto così possiamo aiutarti e magari migliorare le tue tecniche..

Danda88

Member
Reaction score
0
Allora, ho comprato PG e VG di farmalabor così da modificare la quantità a piacimento. Perché leggendo su forum e guardando video ecc ho preso degli spunti per poter fare le basi e volevo cimentarmi in questo, uno per evitare di spendere troppi soldi e due (un volta trovato il liquido giusto) per farne il più possibile...ho preso aromi de la tabaccheria, so che sono organici e che quindi sporcano coil ecc però sempre leggendo e informandomi ho visto che sono prodotti validi e che quindi "aiutano" chi volesse svapare tabacco o cmq chi volesse sentire i profumi e i gusti di questo. Ho preso anche dei rigenerabili pur essendo alle prime armi, ho ordinato anche la nico perché devo smettere con le sigarette e buttarmi in questo mondo...ho fatto 10 ml di mixture n 2 perché mi intrigava il fatto che "sapesse di sigaro", perché io cerco un gusto secco quasi amaro, non saprei neanche come spiegarlo, ma chi come me fuma sigarette sa cosa cerca uno dopo il caffè...ho provato a fare 10 ml per vedere se era fattibile o no e anche perché sto aspettando la nicotina. Ho messo semplicemente 4.5 ml di PG e 4.5 ml di VG non ho messo acqua perché l'avrei messa per una eventuale base di 100 ml, (ma penso che non serva per via della nicotina) cmq ritornando ai famosi 10 ml di prova, ho aggiunto 1 ml di aroma mixture n2 de la tabaccheria. Penso di aver fatto quindi al 10%...il problema è che sento quel gusto tipico di base che non saprei descrivere. Non capisco perché...lo svapo su un expromizer v3 con 5 spire su punta da 2.5 di kanthal 26...per un valore di 0.8...sono sui 15/16 w...ma svapando anche ora sento quel gusto che sentivo quando ho svapato solo base neutra di gioark...quasi come se fosse erba bagnata non lo so come descrivere. Spero che qualcuno possa darmi una mano...perché vorrei smettere di fumare e riuscire a trovare il gusto o cmq l'aroma che mi soddisfa...

Sva3d

SEF Supporter
Reaction score
7
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Vaporesso GEN, Mirage DNA75C, Pulse, Wismec Luxotic Surface
Atomizzatori in uso
McFly 18mm, Skyline, Siren V2, ExproV3, Recurve, Goon, Kylin, By Ka V7, Pedonat, Fev BF-1, Ataman V2, Fev 4.5
L'Expromizer V3 non è il miglior atomizzatore per la Mixture N.2. Il non aver usato nicotina è uno dei fattori che può rendere la percezione aromatica meno soddisfacente, specie per una persona che deve smettere di fumare.
La nicotina fornisce il colpo in gola, tipico della boccata di sigaretta e dona quel gusto "amaro".
Da quello che scrivi, il mio consiglio è quello di cambiare tipologia di tabacco organico. Della Tabaccheria prendi il Basma, nelle ultime versioni lo hanno fatto più amaro.
Poi ti consiglio il Latakia di Clamour Vape.
Se vuoi svapare tabacchi organici anche su sistemi non rigenerabili, prendi l'E-pipe della Tabaccheria. Sono dei nuovi aromi studiati per sporcare poco le resistenze.
Altro aroma che potrebbe piacerti, sempre della stessa linea è l'E-mint, tabacco e menta.
Poi volevo sapere se fumi ancora, quali sigarette fumi e quante al giorno.

Danda88

Member
Reaction score
0
Allora innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, il problema è che ho 9 aromi de la tabaccheria e sono tutti con lo stesso sapore, cioè sento il sapore della base, in qualcuno un po' meno in altri un po' di più. Oggi ho notato che il profumo che mi è rimasto nelle dita, svitando l'atom per svuotarlo, era simile al gusto di Otello o cmq tabacchi di quel genere...però il sapore niente da fare...basma ce l'ho ma ho lo stesso problema, e pipe ce l'ho...li ho tutti tranne e Mint perché non mi alletta tanto il fatto che ci sia dentro la menta. Io fumo ancora si, ora sto cercando di fumare meno ma è solo dovuto al fatto che sono a casa da lavoro e quindi mentalmente riesco, ma non perché ho la sigaretta elettronica. Fumo Chesterfield rosse e ne fumo minimo 20 al giorno, prima fino a qualche mese fa arrivavo a 30 al giorno...su che atom dovrei provare i liquidi? Perché ho anche un expro 2.1 (clone purtroppo) il problema è che sento sempre questo gusto quasi erboso di base...boh...non riesco a capire se il PG e VG sono forti da neutralizzare gli aromi, l'unico che sento e il re nero...ma sento il cioccolato...

Danda88

Member
Reaction score
0
Non ho usato la nicotina perché non mi è ancora arrivata e perché cmq ho fatto solo una prova per sentire il gusto. Però è andata male...un'altra domanda che ti faccio o che faccio in generale, visto che mi hai detto che l'expro v3 non è adatto per la mixture n2, per quali tipi di liquidi o aromi è adatto? E per la mixture n2 quale atom va bene? Perché vorrei sapere il più possibile di queste cose...cioè ogni atom ha la sua funzione e la sua particolarità, però capisci che se non riesco a sentire un aroma (anche perché ormai sono asfaltato dalle rosse) figuriamoci se riesco a capire la differenza tra un atom e l altro...

SAD8OY

Member
Reaction score
0
se fumi 20 sigarette al giorno ci credo che non senti il gusto degli aromi

la nicotina puoi assumerla comunque, non appena ti arriva a casa mettiti sotto con l'arrivare quanto prima a zero sigarette e vedrai che magicamente i liquidi cominceranno ad avere sapore

Danda88

Member
Reaction score
0
Però quello che dico è, come mai sento il gusto della base? E non dell'aroma? Purtroppo devo rifare i liquidi che ho fatto senza nicotina...perché li ho fatti tutti senza, ma ora se aggiungo nicotina vado a diluirli e quindi non sentirei nulla. Parlo di e-cig e-cigar e-pipe...li ho fatti al 10% come consigliato, però purtroppo non ho messo la nico...dovrei riprendere ancora gli stessi aromi e rifare il tutto con la nicotina.

SAD8OY

Member
Reaction score
0
le tue papille sono talmente asfaltate che sentono soltanto il dolce, ci eri praticamente arrivato a capirlo quasi da solo

l'unico che sento e il re nero...ma sento il cioccolato...
ti ririripeto che devi svapare per assumere la nicotina, se tagli le sigarette rimarrai comunque soddisfatto anche svapando base neutra con visto che il tuo cervello collegherà quel dolciastro alla nicotina, non partire prevenuto o scoraggiato

puoi tranquillamente metterci la nicotina a quelli che hai già preparato, i tabaccheria li svapo anche al 2%, se li "annacqui" non succede nulla sono superconcentrati: non farti fermare da cose così semplici

Danda88

Member
Reaction score
0
So che posso metterci lo stesso la nicotina, però purtroppo non sentirei quei gusti che saprebbero da sentire...perché già faccio fatica a semtirli in concentrazione al 10% figuriamoci se li sento al 2...anche perché poi penso che dovrei tagliarli, nel senso che dovrò mettere dentro 50/60 ml di nicotina (18mg)...quindi 40/50 mi rimane di base già fatta....per avere un 10 circa di nicotina...cmq proverò a non fumare più le sigarette anche se con il lavoro che faccio è difficile, stando a casa ora sono tranquillo perché non ne fumo, devo solo riuscire a ridurle a lavoro, o meglio a eliminarle o sostituirle con lo svapo...perché vorrei vedere se riacquisto la sensibilità delle papille se è vero che ce l'ho anche io oppure no...vorrei vedere se riesci a sentire gli aromi o se sento lo stesso solo ed esclusivamente la base dei miei liquidi...perché se tra un mese di "pulizia" sento ancora la base beh, non so quanto possa essere incoraggiante :)

Danda88

Member
Reaction score
0
Poi penso anche che a volte oltre alla mancanza di nicotina che ti può creare una sigaretta, manca proprio la gestualità il gusto il fatto di tenerla in bocca per fare solo due tiri magari mentre stai lavorando ecc ecc...a volte non è solo questione di nicotina ma molto semplicemente è una questione mentale. Perché ho svapato su exprov3 liquidi con 15 di nicotina, come ad esempio Otello o Red bacco, e si è vero che avevo l'affanno e la pesantezza respiratoria ma è anche vero che qualche sigaretta me la sarei accesa lo stesso...semplicemente per i fatti che dicevo prima, ovvero in primis quel gusto brutto ma piacevole, per uno che fuma, che ti lascia una sigaretta dopo un buon caffè...o dopo mangiato...ora spero che aggiungendo Nico a questi liquidi riesca a disintossicarmi dalla sigarette e riesca ad entrare in pieno nel mondo dello svapo, almeno per un po'...non dico per sempre ma almeno per un po' per riuscire a sentire sapori e odori che questo mondo racchiude...ormai ho buttato tanti soldi...spero solo sia servito a qualcosa o meglio serva a qualcosa. Perché ho ancora tutto ma dico tutto quello che ho comprato...atom liquidi basi box ecc ecc...spero di sfruttare tutto un giorno ;)

Sva3d

SEF Supporter
Reaction score
7
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Vaporesso GEN, Mirage DNA75C, Pulse, Wismec Luxotic Surface
Atomizzatori in uso
McFly 18mm, Skyline, Siren V2, ExproV3, Recurve, Goon, Kylin, By Ka V7, Pedonat, Fev BF-1, Ataman V2, Fev 4.5
Ciao Daniel,
quello che scrivi è capitato, all'inizio, a tutti noi ex fumatori presenti sul Forum. Non dare per scontato che, quello che è stato valido per alcune persone o più, lo sia anche per te. Altrimenti cosa ci stiamo a fare noi qui, a ripetere la solita storiella. Sarebbe troppo facile e non lo è.
Una volta che ti sarà arrivato tutto il necessario, credo che ti manchi solo la nicotina, allora inizia a farti un piano per smettere di fumare.
Scrivi che quello che ti frega è il fumare al lavoro, dopo un caffè, la gestualità, quei momenti particolari etc. etc..
Lo capisco e ti dico che solo con la forza di volontà riuscirai a scardinare queste abitudini, comunissime a molti di noi. Un fattore, davvero determinante, è la corretta quantità di nicotina, specie all'inizio. Questo permette di placare a zero quella sensazione che ti prende quando vuoi accenderti per forza una sigaretta, quella è la dipendenza. Discorso diverso dalle routine quotidiane, che è una questione più di cervello che di reale dipendenza.
Passiamo al discorso "non sento gli aromi". Per adesso fregatene e pensa solo a stare lontano dalle sigarette combuste. Non deve diventare un motivo di fallimento. Dai il tempo necessario affinché si risistemino tali sensi asfaltati dalle catramose.
Inizia a svapare base neutra con nicotina. Direi che 12mg/ml per le prime due settimane siano corretti, devi sentirti appagato di nicotina dopo aver preso il caffè.
Potresti anche valutare l'acquisto di una Kubi Hotcig, una pod piccola e leggera per farti "quei due tiri" al lavoro. È talmente piccola e leggera che la tieni tra due dita, proprio come una sigaretta.
Per il resto fai passare almeno un mese e poi riprova a svapare i tabacchi organici. Non sentirai solo il beneficio sul sentire o meno i tabacchi organici, ma anche in quello che mangi e bevi di solito, ti sembrerà tutto diverso. Anche il tuo naso percepirà i profumi in maniera più intensa e nitida.
Forza di volontà e concentrazione, non perdersi in scuse o problemi che in realtà non esistono.

Danda88

Member
Reaction score
0
Ti ringrazio molto per quello che hai detto, sicuramente proverò a stare lontano dalle sigarette il più possibile, perché come ho già detto vorrei entrare in questo mondo e vorrei più che altro sentire i veri gusti e i veri sapori. Riguardo alla nicotina pensi che un 12 vada bene? Perché ho un malby 14 su zenith ma oltre allo "schifo" non sento nulla di che...ho una justfog q16 con dentro British tabacco di vaporart e non sento nulla di che neanche con Nico 14...su expromizer v3 avevi messo 15 di Nico con Otello e li sentivo la pesantezza...dipende dal tipo di atom giusto? Perché vorrei quel colpo in gola a ogni tiro ma per ora non so perché non riesco a sentirlo...che tipo di atom consigliereste? Io ho expro v3 /2.1/ 1.3(che non riesco a farmelo piacere rispetto al v3 e 2.1) poi zenith, nautilus da far controllare perché piscia ovunque purtroppo, siren v2 e altri...ma ora sto usando un particolar modo gli expro...quali consigliereste?

IlConteRosso

Moderator
Reaction score
11
Dispositivi in uso
Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus & #
@Danda88
Ti taggo una persona che ho appena fatto smettere di fumare con una banalissima spod, un liquido organico de LaTabaccheria a nico9 ed un minimo (proprio MINIMO ) di forza di volonta'
So che sta partendo per la montagna, magari non e' ancora partito e ti riportera' la sua esperienza
Segui bene cio' che ti dice, e vedrai che smetti con le sigarette in un baleno
@pietropennisi92

Danda88

Member
Reaction score
0
@Danda88
Ti taggo una persona che ho appena fatto smettere di fumare con una banalissima spod, un liquido organico de LaTabaccheria a nico9 ed un minimo (proprio MINIMO ) di forza di volonta'
So che sta partendo per la montagna, magari non e' ancora partito e ti riportera' la sua esperienza
Segui bene cio' che ti dice, e vedrai che smetti con le sigarette in un baleno
@pietropennisi92
Potresti darmi le indicazioni che hai dato a lui :) dalla A alla Z

IlConteRosso

Moderator
Reaction score
11
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus & #
@Danda88
Ok, prima pero' inizia col leggerti questo thread
Spod Pod - Sikary
Dal post #384 in poi ci sono le indicazioni
Poi , se vuoi mi contatti ed affrontiamo volentieri la tua situazione; vedrai che ce la faremo
Non sarai ne il primo , ne l'ultimo che aiuto a staccarsi definitivamente dal fumo.

IlConteRosso

Moderator
Reaction score
11
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus & #
Questo, invece , e' il thread riguardante il liquido che ti propongo
Ottimo per sistemi non rigenerabili, avrai tempo per quelli
LaTabaccheria ha fatto centro con questi tabacchi ORGANICI che non sporcano piu' di tanto
Forza e coraggio...:3:
La Tabaccheria: Organic 4 POD.

Danda88

Member
Reaction score
0
@Danda88
Ok, prima pero' inizia col leggerti questo thread
Spod Pod - Sikary
Dal post #384 in poi ci sono le indicazioni
Poi , se vuoi mi contatti ed affrontiamo volentieri la tua situazione; vedrai che ce la faremo
Non sarai ne il primo , ne l'ultimo che aiuto a staccarsi definitivamente dal fumo.
Ti riringrazio anche a te, ora guardo un paio di recensioni o video su internet di questa macchinetta. Io i liquidi de la tabaccheria li ho, li ho già fatti , come ho già detto, però non ho messo la nico. Ora dovrei smezzarli perché ho fatto 100 ml e dovrei avere almeno un 9/10 o non so quanto di nicotina...quindi mi andrebbero quasi al 5% se non di meno...però penso che "poco importi"...questi sono gli errori dei principianti...ne ho fatti tanti in passato con lo svapo e ne sto facendo altri ora :) prima o poi non ne farò quasi più...per ora mi accontenterò di mettere la nicotina nei liquidi. Cosa mi consigli? Per sentire un buon hit e soprattutto perché fumo Chesterfield rosse...