Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ciao a tutti, mi intrometto perché non riesco a trovare risposte, come mai pur facendo liquidi con diluizione di aromi al 7 o 10% quando vado a svapare sento sempre quel gusto di base?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.566
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Danda88

Chiariamo alcune cose. Anche fumarsi una sola sigaretta, poi proprio nel momento di più alta crisi, il caffè, annulla anche un liquido con una quantità di nicotina da ricovero. Devi iniziare a mettere avanti la parte razionale del tuo cervello e non quella legata alla dipendenza.
Se hai voglia di accenderti una sigaretta, fattela passare, magari con immagini del genere, reali:

Non sento i liquidi [SigarettaElettronicaForum.com]
Non sento i liquidi [SigarettaElettronicaForum.com]


Vedi che tutta la favola attorno alle sigarette si smorza in un secondo. Valuta ad occhi aperti il male che stai facendo al tuo corpo e smetti di fumare.
Unendo lo svapo al tabacco combusto non fai altro che aumentare la nicotina assunta e non fai altro che peggiorare la situazione.
Conoscevo una persona che, con il tuo stesso approccio, è finito a svapare e fumare contemporaneamente a dosi da cavallo.
Risultato, adesso fuma oltre due pacchetti di marlboro rosse al giorno.
Ritornando ai tuoi dubbi/domande, la percezione di appagamento di nicotina varia in funzione del sistema con cui la assumi.
La nicotina combusta, cioè assunta con la sigaretta, arriva in pochi secondi al cervello. La nicotina assunta con una sigaretta elettronica arriva al cervello dopo qualche minuto.
Inoltre studi affermano che la quantità realmente assorbita dal corpo, tramite e-cig o vaporizzatore personale, sia del +/- 50%. Di questa ne viene metabolizzato un 23%.
Sulle sigarette combuste non è dato sapere, con certezza, l'effettivo contenuto di nicotina assimilato, visto che i dati dichiarati dai produttori sono mendaci.
Ma la nicotina non è il problema del danno causato dalle sigarette combuste, sono le oltre 800 sostanze cancerogene e chimiche a creare ogni tipo di danno.

Passando allo svapo, uno Zenith o una Q16 appagano meno come nicotina, sulle prime svapate, ma se ti attacchi a cannuccia, soddisfano anche quelli.
Un Expromizer V3, meglio un Siren V2, per il suo maggiore colpo in gola, soddisfano il triplo.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
I danni che provocano li sappiamo tutti, ovvio finché non ti aprono non potrai mai capire realmente. O finché non succede qualcosa...cmq anche la sigaretta elettronica non è che faccia benissimo, ovviamente fa molto ma molto meno male di una sigaretta...e quello che vorrei fare io è smettere con le sigarette tramite quella elettronica perché ormai sono in ballo, e poi smetterete anche con quella...ovvio sarebbe meglio non iniziare del tutto o cmq smettere definitivamente con tutto perché si può...cmq per ora proverò due sistemi o 3 visto che mi hai citato anche il siren e valuterò la situazione di appagamento

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.566
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
cmq anche la sigaretta elettronica non è che faccia benissimo, ovviamente fa molto ma molto meno male di una sigaretta..

L'uso di vaporizzatori personali riduce il danno di oltre il 95% rispetto alle sigarette combuste ed il successivo abbandono di questi ultimi, ne hai sempre meno bisogno, la forza di volontà fa il resto. Se dovessi smettere di svapare non avrei problemi a farlo, adesso quello che mi fa continuare a svapare è piacere, passione ma non la dipendenza. Certo non è come respirare sola aria, quello per cui sono fatti i nostri polmoni, ma anche l'aria che si respira è ben lontana dalla essere solo aria.
Se tali strumenti sono utilizzati in maniera corretta, garantiscono l'abbandono definitivo delle sigarette combuste. Parlo per mia esperienza personale. Sono oltre due anni che non fumo ed i vantaggi, rispetto al passato sono enormi. Tre anni fa lo avrei solo sognato di farmi un'ora di corsetta. Già dopo trenta secondi ero a terra con il fiatone ed un bruciore a polmoni e gola. Oggi arrivo all'ultimo quarto d'ora che aumento anche di intensità senza stramazzare a terra. Inoltre ho riscoperto un arcobaleno di sapori e di profumi che prima erano sotterrati dal catrame e dal monossido di carbonio. Solo per elencare i primi due che mi vengono in mente.
C'è gente che svapa da oltre 10 anni, diversi a nicotina 0, che non hanno alcuna patologia legata allo svapo. Io stesso, partito a 12mg/ml di nicotina, sono a 3mg/ml in MTL (tiro di guancia) e 1mg/ml in flavour.
Vorrei sapere quali sono i tuoi timori nello scrivere che la sigaretta elettronica non è che faccia benissimo, ed in particolare quali danni crei rispetto a quelli ormai accertati delle sigarette combuste, in soggetti sani.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
L'uso di vaporizzatori personali riduce il danno di oltre il 95% rispetto alle sigarette combuste ed il successivo abbandono di questi ultimi, ne hai sempre meno bisogno, la forza di volontà fa il resto. Se dovessi smettere di svapare non avrei problemi a farlo, adesso quello che mi fa continuare a svapare è piacere, passione ma non la dipendenza. Certo non è come respirare sola aria, quello per cui sono fatti i nostri polmoni, ma anche l'aria che si respira è ben lontana dalla essere solo aria.
Se tali strumenti sono utilizzati in maniera corretta, garantiscono l'abbandono definitivo delle sigarette combuste. Parlo per mia esperienza personale. Sono oltre due anni che non fumo ed i vantaggi, rispetto al passato sono enormi. Tre anni fa lo avrei solo sognato di farmi un'ora di corsetta. Già dopo trenta secondi ero a terra con il fiatone ed un bruciore a polmoni e gola. Oggi arrivo all'ultimo quarto d'ora che aumento anche di intensità senza stramazzare a terra. Inoltre ho riscoperto un arcobaleno di sapori e di profumi che prima erano sotterrati dal catrame e dal monossido di carbonio. Solo per elencare i primi due che mi vengono in mente.
C'è gente che svapa da oltre 10 anni, diversi a nicotina 0, che non hanno alcuna patologia legata allo svapo. Io stesso, partito a 12mg/ml di nicotina, sono a 3mg/ml in MTL (tiro di guancia) e 1mg/ml in flavour.
Vorrei sapere quali sono i tuoi timori nello scrivere che la sigaretta elettronica non è che faccia benissimo, ed in particolare quali danni crei rispetto a quelli ormai accertati delle sigarette combuste, in soggetti sani.
Io non ho nessun timore, so (leggendo su internet) che come hai detto tu riduce il danno del 95% rispetto alle sigarette. Ovviamente come dici se utilizzata in modo corretto...per questo spero di staccarmi presto dalle sigarette e iniziare a pulirmi sentendo gusti sapori e profumi che in teoria non sento più...solo il tempo me lo saprà dire. Intanto vi e ti ringrazio...ora ho rigenerato un siren con kanthal 28 6 spire su punta da 2.5...ho una resistenza di 1.2...ho messo dentro un liquido non organico perché era l'unico che avevo con nicotina alta...un sintetico, (black old tabacco di ovale) prima volta che lo uso ma le recensioni dicevano che era l'ideale e appagante per chi voleva smettere. Dopo proverò...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ok........sto provando il siren come ho detto prima...............pesantezza in gola per l'hit e la nicotina presente nel liquido ottima...qualche colpo di tosse e si riparte da zero. Diciamo che il liquido, non so se qualcuno di voi lo conosce, non mi garba per niente. Lo sento pepato, qualche leggero sentore di pizzicore sulla lingua quasi come se fosse pepato e mentolato. Mi aspettavo un gusto secco legnoso e invece no....bocciato per i miei gusti. Appena mi arriva la nicotina tengo buono i valori di 12mg e mi preparo un e-pipe o e-cig e-cigar...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.566
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non conosco quel liquido. Comunque il Siren V2 con E-cigar dovrebbe andare proprio bene, l'E-pipe sull'Expromizer V3 lo sentirai più intenso e corposo. Per entrambi consiglio una rigenerazione in Kanthal 28ga, 5 spire su punta da 2,5 mm, da spingere tra 13.5 - 14.5W.
Il Siren V2 secca, poco meno dell'Expro V3, ma ha più colpo in gola.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Non conosco quel liquido. Comunque il Siren V2 con E-cigar dovrebbe andare proprio bene, l'E-pipe sull'Expromizer V3 lo sentirai più intenso e corposo. Per entrambi consiglio una rigenerazione in Kanthal 28ga, 5 spire su punta da 2,5 mm, da spingere tra 13.5 - 14.5W.
Il Siren V2 secca, poco meno dell'Expro V3, ma ha più colpo in gola.
Ottimo, seguirò il tuo consiglio...purtroppo per la cavolata che ho fatto facendoli senza nicotina, ora mi toccherà svaparli diluiti...perché dovrò aggiungere un bel po' di nicotina quindi penso che arriverò a un 5% di aroma...(consigliato da loro LT sarebbe un 10%...come ho già fatto)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
@IlConteRosso Allora devo dire una cosa, per ora baffometto lo sento, o meglio, non so come possa essere ma quel gusto legnoso e secco lo sento bene. La nico a 9 mi sa che la devo alzare un pochino...ora finirò la boccetta della pico e poi proverò ad alzare la nicotina. Purtroppo ora ho pure un po' di mal di gola e qualche placca quindi non riesco neanche a fare un tiro come si deve...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.566
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Visto che ricerchi un tabacco organico dove il dolce sia solo un sogno, ti consiglio di prendere il Modern Latakia di Blendfeel. A molti piace proprio perché, tramite un processo, i produttori, hanno tolto la parte zuccherina dalla foglia di tabacco. Io l'ho provato e non rientra assolutamente nei miei gusti, forse per te potrebbe essere l'aroma della svolta. ;)
Lo trovi su emporiopan e per l'occasione puoi sfruttare anche lo sconto del 20% (COD: BEFANA2020, su aromi concentrati, shot series e basi Blendfeel) che non è male.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.244
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.782
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto