Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
A me la produzione di vapore che ha il kabuki con una 1.6 e una Pico soddisfa,non so cosa potrebbe soddisfare OP.
Solo dicevo che,non credo che il miglior aroma lo si abbia con atom polmonari per forza.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
il vapore più cremoso che ho provato e stato con uno strike 14, altro che griffin, tsunami, goon e compagnia bella, per non parlare dell aroma. io personalmente svapo sia di guancia che di polmone, dipende dal liquido! per esempio adesso sto svapando una liquirizia incattivita da un po' di latakia, e nello tsunami rende meglio che negli altri miei pv.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

Franz

Utente SEF
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
40
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Cuboid Mini - Cuboid - Ego AIO Pro
Atomizzatori in uso
Cuboid Mini - Cubis Pro - TF-V8 - Melo III
Scusate ma ho una domanda stupida e non so neanche se questo è il luogo corretto per farla.
Si parla tanto di tiro di guancia e tiro di polmone. Che cos'è l'uno e cos'è l'altro?
Mi spiego:
il 90% di noi è stato fumatore. Quando si tira dalla sigaretta normale il fumo entra nei polmoni e ne fuoriesce. Quando tiriamo con la ecig suppongo che per tutti succeda, almeno inizialmente, la medesima cosa (altrimenti non ci sarebbe sostituzione).
Ora a me è stato detto che tiro di polmone perché faccio lunghe tirate (tra i 3 e 4 secondi) con le mie ecig. Ma chi tira di guancia non fa entrare il vapore nei polmoni?
C'è qualche informazione che mi manca?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Scusate ma ho una domanda stupida e non so neanche se questo è il luogo corretto per farla.
Si parla tanto di tiro di guancia e tiro di polmone. Che cos'è l'uno e cos'è l'altro?
Mi spiego:
il 90% di noi è stato fumatore. Quando si tira dalla sigaretta normale il fumo entra nei polmoni e ne fuoriesce. Quando tiriamo con la ecig suppongo che per tutti succeda, almeno inizialmente, la medesima cosa (altrimenti non ci sarebbe sostituzione).
Ora a me è stato detto che tiro di polmone perché faccio lunghe tirate (tra i 3 e 4 secondi) con le mie ecig. Ma chi tira di guancia non fa entrare il vapore nei polmoni?
C'è qualche informazione che mi manca?

tiro di guancia = tiro da fumatore di sigarette.. prima incameri il fumo in bocca (nelle guancie) e successivamente lo inspiri e lo mandi ai polmoni... tiro di polmoni = tiri da chiloom... ti attacchi e tiri direttamente (senza gonfiare le guancie) e mandi direttamente tutto ai polmoni
 

Franz

Utente SEF
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
40
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Cuboid Mini - Cuboid - Ego AIO Pro
Atomizzatori in uso
Cuboid Mini - Cubis Pro - TF-V8 - Melo III
ok grazie perché avevo una leggera confusione in merito! ;)
 

angelus

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
cuneo
Dispositivi in uso
evod pro v2
Atomizzatori in uso
CLOCC coil
ciao a tutti. sono nuovo, e ho appena iniziato ad usare sigarette elettroniche. ho letto la discussione e a parte la diatriba tiro di guancia o polmone con resistenze piu' o meno basse, vorrei sapere, per quanto riguarda una concentrazione alta di nicotina, e' correto usare resistenze sopra ohm o sotto ohm con bassa nicotina. per esempio io usa nicotina 6 e coil a 1 ohm. Ma ripeto sono solo all inizio e non capisco molto.grazie.....
 

Wines

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
24
Punti
33
Località
Italy
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ciao a tutti. sono nuovo, e ho appena iniziato ad usare sigarette elettroniche. ho letto la discussione e a parte la diatriba tiro di guancia o polmone con resistenze piu' o meno basse, vorrei sapere, per quanto riguarda una concentrazione alta di nicotina, e' correto usare resistenze sopra ohm o sotto ohm con bassa nicotina. per esempio io usa nicotina 6 e coil a 1 ohm. Ma ripeto sono solo all inizio e non capisco molto.grazie.....

sono novello come te e mi sono letto tutti i post di questa guida che trovo 'molto veritiera' come sono 'veritieri' tutti gli interventi
questo per dirti e dire a me, che questo mondo è molto affascinante perché è sperimentale e poliedrico,
tutti hanno ragione e nessuno a torto;
per noi novizi vale la regola della 'prova sul campo', dobbiamo attenerci ai libretti d'istruzione sia dell'hardware che delle coil;
molto dipende da quanto tempo e come lo gestisci il traghettamento dalla sigaretta analogica con l'elettronica,
all'inizio mi sono affidato ad un rivenditore che mi ha considerato meno di zero, mi ha affibbiato il kit per principianti un liquido e decidendo per 'me' che dovevo svapare di guancia (1^regola per gli ex fumatori) e ''forse ci rivedremo..''
perché non hanno la certezza che abbandoni la 'bionda' (quanto di più sbagliato perché con la stessa cifra o poco di più partivo con un hardware e atomizzatore migliori)
l'unico sforzo che ha fatto è stato quello di farmi provare la sua box per tiro di guancia, e non mi è piaciuto per niente (leggi l'inizio della guida)...cmq...
però la consulenza di un rivenditore è fondamentale perché è una sorta di 'guida spirituale' perché deve farti togliere un vizio per passare a una passione (e non è facile se non si è predisposti);
dopo 5 giorni e 2 viaggi in negozio cercando di farmi spiegare e capire perché tiravo piano e con fatica (di guancia è così) decido di regalare il kit per passare ad un hardware superiore con chip;
provo il tiro di polmone e capisco che è quelo che più mi appaga, non me ne frega dei nuvoloni, devo sentire immediatamente lo svapo;
questa tiritera per dirti che quello che usi se ti soddisfa va più che bene, solo tu in questa fase puoi darti delle risposte
e usa i rivenditori per farti provare gli aromi, i vari tiri (polmone/guancia) etc etc
l'unica verità sacrosanta di questa guida, perché verificata personalmente è che:
il tiro di polmone ti fa consumare molto liquido, quello di guancia molto meno (oltre al consumo della batteria e altro)
se sei consapevole di questo quello che deciderai è sempre giusto! ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.576
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto