Luca Krst

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Vaporesso luxe x2, Vaporesso Gtx one
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 22mm
Ciao a tutti.
Sono ancora troppo acerbo nel mondo delle ecig, ma mi sto trovando benissimo e soprattutto non fumo più tabacco rollato! Nemmeno una!
Alterno la Vaporesso Gtx One con Nautilus3 da 22mm (resistenza 1 ohm a mesh), a una Vaporesso Luxe X2 (pod da 0.8)

La prima la uso a casa e in giro, la seconda quando sono a lavoro...mani sporche, piccola, la metto in tasca al volo e si lascia svapare con facilità.

Il nautilus invece, più di qualche volta è capitato che si fosse aperto il top durante qualche operazione lavorativa più movimentata, rovesciando il liquido in tasca. E poi è un pó troppo grande in tasca.
Però il tiro che offre mi piace davvero tanto.
Invece la luxe x2, perfetta per dimensioni e semplicità, ha un tiro troppo aggressivo, a tratti polmonare, nonostante la utilizzi con aria tutta chiusa.
Il negoziante poi, nel vendermi le pod di ricambio, mi ha dato le classiche della luxe, quelle con il foro più grande, mentre la x2 nella confezione ne fornisce 2 con foro più stretto, ma comunque il tiro è bello forte.

Utilizzo esclusivamente liquidi tabaccosi organici, a 6.6 di nicotina.

Mi piacerebbe trovare un modello piccolo, magari con pod abbastanza capiente, ma espressamente da guancia!
Non riesco a orientarmi sui troppi modelli che internet offre e così, a naso, sembra che le più carine e affidabili siano la wenax m1 o la kiwi.

Insomma, qualsiasi consiglio è veramente ben accetto!

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
765
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per MTL puro, cioè da guancia, la più apprezzata è la wenax M1, puoi scegliere tra coil da 0.8 e 1.2, a tuo gusto.

Siccome la batteria non offre molta autonomia, 800 mAh contro i 2000 mAh a cui sei abituato con gli altri due dispositivi, puoi pensare di usarla abbinata ad un power bank. In questo caso il power bank RE1 della DaOne è perfetto a contenere la m1 e in totale è molto compatto in tasca.

Di contro le pod della m1 sono da 2ml, contro i 3ml del tuo nautilus e i 5ml della luce, ma puoi portarti una boccetta di liquido con te: se riutilizzi quelle da 10ml dei booster di nicotina puoi versarci dentro 10 ml di liquido che hai preparato, che in tasca non è un gran ingombro.

Luca Krst

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 22mm
Per MTL puro, cioè da guancia, la più apprezzata è la wenax M1, puoi scegliere tra coil da 0.8 e 1.2, a tuo gusto.

Siccome la batteria non offre molta autonomia, 800 mAh contro i 2000 mAh a cui sei abituato con gli altri due dispositivi, puoi pensare di usarla abbinata ad un power bank. In questo caso il power bank RE1 della DaOne è perfetto a contenere la m1 e in totale è molto compatto in tasca.

Di contro le pod della m1 sono da 2ml, contro i 3ml del tuo nautilus e i 5ml della luce, ma puoi portarti una boccetta di liquido con te: se riutilizzi quelle da 10ml dei booster di nicotina puoi versarci dentro 10 ml di liquido che hai preparato, che in tasca non è un gran ingombro.
Grazie e scusa per il ritardo della risposta....terrò assolutamente in considerazione la Wenax M1!!!
Tra l'altro ho avuto modo di provare la Kiri Spark che ha comprato la mia compagna proprio il giorno che ho scritto il topic....devo dire che non è affatto male, lei lo usa con un vaporart pronto da 10ml alla liquirizia che non mi fa impazzire.....sarei curioso di provarla con i tabaccosi che uso! Grazie ancora!

iLuca

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
24
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
effettivamente la wenax m1 è davvero ottima.. ma a questo punto andrei direttamente di wenax m2 che ha molta più batteria..
peccato solo che con il nuovo modello non abbiano deciso di portare anche nuove pod con più di 2ml di capienza

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
765
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Sul discorso quale scegliere le più apprezzate a basso costo sono, tra quelle senza power bank, m1 (che può essere usato con tre-quattro powerbank non propietari, per cui ritendo RE DaOne il migliore, mia personalissima opinione) e kiwi spark.
Mentre tra quelle con powerbank la Wenax M Starter Kit e le sempre verdi kiwi, 1 o 2, (il cui prezzo è oramai troppo esagerato).

Secondo me nello scegliere una pod a stilo si devono valutare due opzioni:
  1. una stilo più piccola, quindi autonomia limitata, abbinata ad un power bank ergonomico e comodo che può garantire di coprire una giornata fuori casa; questo scenario è molto simile all'utilizzo delle iqos, per chi le ha mai provate;
  2. due stilo un po' più grandi con maggiore autonomia, ma senza power bank da alternare per provare a coprire una giornata fuori casa

effettivamente la wenax m1 è davvero ottima.. ma a questo punto andrei direttamente di wenax m2 che ha molta più batteria..
peccato solo che con il nuovo modello non abbiano deciso di portare anche nuove pod con più di 2ml di capienza
Sono d'accordo con te: se fai una versione di dimensioni maggiori per montare una batteria più ampia allora esci anche con delle pod più grandi, 3 ml diventa più lunga ma neanche in maniera esagerata, e la compatibilità delle pod dovrebbe essere mantenuta (a questo punto esci anche con un pod da 4ml e poi l'utente sceglie).

Di fatto GeekVape avrebbe l'opportunità di creare una piattaforma simile all'ampio parco di testine del Nautilus di Aspire: aggiungi un paio di tipologie di resistente in più (1 ohm a mesh e 0.7 mesh o 1.6 ka1, per esempio) con pod di capacità diversa e in questo modo vincono contro tutti avendo una piattaforma compatibile con m1, m2, s3 per fidelizzare gli utenti per un decennio come fece Aspire con il Nautilus (che adesso sembra stia abbandonando, perlomeno a livello di controllo qualità nella produzione delle testine).

Mauc

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Sembra che usciranno le pod da 3ml prossimamente

Luca Krst

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 22mm
Piccolo aggiornamento...la mia compagna mia ha regalato la kiwi spark, nera, molto elegante....senza avvisarmi:love:
Devo dire che la sto usando a lavoro e mi trovo davvero molto molto bene, sempre usando liquidi virginia a 6 di nicotina.

Questo perché mi ha sebtito lamentarmi della luxe x2 che addirittura un giorno mi ha schizzato liquido bollente in bocca e restava attivato il tiro automatico....adesso sta dentro un cassetto e penso finirà presto nel cestino...peccato perché 30 euro non sono pochissimi

Jonny_x

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Pepe
Dispositivi in uso
kiwi spark
Piccolo aggiornamento...la mia compagna mia ha regalato la kiwi spark, nera, molto elegante....senza avvisarmi:love:
Devo dire che la sto usando a lavoro e mi trovo davvero molto molto bene, sempre usando liquidi virginia a 6 di nicotina.

Questo perché mi ha sebtito lamentarmi della luxe x2 che addirittura un giorno mi ha schizzato liquido bollente in bocca e restava attivato il tiro automatico....adesso sta dentro un cassetto e penso finirà presto nel cestino...peccato perché 30 euro non sono pochissimi
mi dici se hai notato differenze e quale preferisci tra kiwi spark e nautilus 3? hit e aroma come sono a confronto? grazie

Luca Krst

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 22mm
mi dici se hai notato differenze e quale preferisci tra kiwi spark e nautilus 3? hit e aroma come sono a confronto? grazie
Ti chiedo scusa per il ritardo ma non ho le notifiche attivate e sul forum ci entro poco...da profano quale sono ti posso dire che non sento così tanta differenza, mi soddisfano davvero tutte e due....forse la kiwi con la pod da 0.8 è leggermente più tosta, sono infatti tentato a provare quelle da 1.2 la prossima volta

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
3.387
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.049
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.645
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.294
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
12.418
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
13.048
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto