hanak96

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 60W, Hcigar vtinbox bf
Atomizzatori in uso
Melo2, Bellus, ataman v3 clone, By-Ka v6 clone, tilemahos clone
io lo faccio scendere così nei canali, e non mi si allaga. Per evitare le svapate secche devi riempire la coil con poco cotone; il diametro della coil è da 2 mm.

Tilemahos V2 Plus:  Rigenerazione/aromaticità. [SigarettaElettronicaForum.com]

Io uso il diametro da 2,5. Il mio dubbio è se le asole all'inizio del canale, per intenderci dove piega il cotone, devono essere chiuse dal cotone o può passarci l'aria. Il liquido che bagna il cotone arriva da dove, da sotto la campana? Adesso alla 21 rigenerazione pare tenga bene, soprattutto dopo il refil. Il discorso è che bisogna essere millimetrico col cotone, su tutti e due i canali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
L'aria entra dai fori laterali presenti sulla ghiera di regolazione dell'aria e arriva alla base dal foro che c'è sul centro. Nei canali passa solo liquido.
Non mi è chiaro se tu hai ben presente il meccanismo di regolazione del liquido. La parte di camino sporgente dal cap e che accoglie il drip chiude il liquido se ruotata in senso orario (con l'atomizzatore orientato verso l'alto), viceversa lo apre se ruotata in senso antiorario. Il suo lavoro lo fa coprendo o scoprendo i canali di cui parli. Scoprendo i canali aumenti l'afflusso di liquido e nel caso in cui avessi la sensazione di scarsa alimentazione (sapore di bruciato) è sufficiente aprire maggiormente il controllo del liquido. Una sufficiente quantità di cotone nei canali impedisce l'ingresso di una quantità eccessiva di liquido nella base che potrebbe arrivare al foro centrale dell'aria e fuoriuscire da quelli laterali (cosa che ti succede). L'alimentazione del cotone viene garantita dalla corretta apertura del controllo del liquido.

Al momento del refill il liquido deve essere completamente chiuso , quindi controllo ruotato in senso orario fino a che il camino arriva a competa battuta sulla base chiudendo completamente i canali, altrimenti la base si allaga e il liquido arriva nel condotto dell'aria.

Scusami se l'ho fatta così lunga, ma nel dubbio ho preferito dire tutto anche se forse la maggior parte delle cose le sapevi già. :)

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Chiedo aiuto: ho acquistato un modo gg esterigon e l'ho provato con il Penelope v4 mini e il Tilehamos x1. Nel primo caso mi ha seccato subito il cotone, nel secondo caso il sapore è cambiato in peggio, molto più metallico e meno Grasso. Con la joyetech evic vTc mini è strutto un altro svappare: 10 watt e sapore molto più corposo. Come posso usare al meglio il mod?

Inviato da Pier Fedrizzi

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
io lo faccio scendere così nei canali, e non mi si allaga. Per evitare le svapate secche devi riempire la coil con poco cotone; il diametro della coil è da 2 mm.

Io il cotone lo taglio appena fuori dalla camera. Non lo faccio, cendere nei due canali.

Inviato da Pier Fedrizzi

hanak96

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
L'aria entra dai fori laterali presenti sulla ghiera di regolazione dell'aria e arriva alla base dal foro che c'è sul centro. Nei canali passa solo liquido.
Non mi è chiaro se tu hai ben presente il meccanismo di regolazione del liquido. La parte di camino sporgente dal cap e che accoglie il drip chiude il liquido se ruotata in senso orario (con l'atomizzatore orientato verso l'alto), viceversa lo apre se ruotata in senso antiorario. Il suo lavoro lo fa coprendo o scoprendo i canali di cui parli. Scoprendo i canali aumenti l'afflusso di liquido e nel caso in cui avessi la sensazione di scarsa alimentazione (sapore di bruciato) è sufficiente aprire maggiormente il controllo del liquido. Una sufficiente quantità di cotone nei canali impedisce l'ingresso di una quantità eccessiva di liquido nella base che potrebbe arrivare al foro centrale dell'aria e fuoriuscire da quelli laterali (cosa che ti succede). L'alimentazione del cotone viene garantita dalla corretta apertura del controllo del liquido.

Al momento del refill il liquido deve essere completamente chiuso , quindi controllo ruotato in senso orario fino a che il camino arriva a competa battuta sulla base chiudendo completamente i canali, altrimenti la base si allaga e il liquido arriva nel condotto dell'aria.

Scusami se l'ho fatta così lunga, ma nel dubbio ho preferito dire tutto anche se forse la maggior parte delle cose le sapevi già. :)

Grazie @Cesga. Si sì, chiudo sempre la campana e le prese d'aria quando faccio il refil e apro tutto da capovolto. Credo che il problema sia quanto cotone si metta nei canali. Bisogna essere molto precisi. Con poco cotone allaga, troppo e viene pizzicato dalla filettatura mandandolo in secca. Spero che di questo ne soffra solamente il clone, l'originale avrà i canali un po più generosi... Forse

hanak96

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io il cotone lo taglio appena fuori dalla camera. Non lo faccio, cendere nei due canali.

Inviato da Pier Fedrizzi

Anche tu usi il diametro da 2?

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Si, diametro 2, filo dipende dal tipo di liquido: i miei preferiti sono Kanthal A1 da 0,25 o 0,30. Inoltre terrei la coil con il cotone più alti. Il cotone non deve toccare la camera, così non deve uscire (se non di pochissimo) dalla stessa).

Inviato da Pier Fedrizzi

hanak96

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si, diametro 2, filo dipende dal tipo di liquido: i miei preferiti sono Kanthal A1 da 0,25 o 0,30. Inoltre terrei la coil con il cotone più alti. Il cotone non deve toccare la camera, così non deve uscire (se non di pochissimo) dalla stessa).

Inviato da Pier Fedrizzi

Coil più alta corrisponde a maggiore hit, se non sbaglio?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Chiedo aiuto: ho acquistato un modo gg esterigon e l'ho provato con il Penelope v4 mini e il Tilehamos x1. Nel primo caso mi ha seccato subito il cotone, nel secondo caso il sapore è cambiato in peggio, molto più metallico e meno Grasso. Con la joyetech evic vTc mini è strutto un altro svappare: 10 watt e sapore molto più corposo. Come posso usare al meglio il mod?

Inviato da Pier Fedrizzi

Pier hai risolto col meccanico? che resistenze hai messo sui due atom?

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
con il mod ho un hit molto più alto e un sapore quasi metallico: con la joyetech vtc mini svappo benissimo a 9,9w, 3,92v, ohm 1,55, 2,5 amper. Filo Kanthal0,25, 5 spire su diametro 2.
Con la batteria, ripeto vado bene, il tubo mi sembra molto più violento.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto