Jac991

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
Nautilus prime x
Atomizzatori in uso
N/d
Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post e anche nel caso in cui avessi sbagliato sezione, ma da come potrete vedere nella sezione presentazioni sono nuovo 🫠.. ad ogni modo vi riassumo brevemente la mia situazione : da 2 anni e poco più ho smesso di fumare, andando avanti tra kiwi 1,2 e wenax m1 e s3, sia per la loro facilità d’uso, sia in particolare le wenax per la loro resa aromatica, che almeno fino a poco fa mi ha sempre soddisfatto. Ho deciso di provare a “migliorare”, non soddisfatto più dai dispositivi che utilizzavo, e su consiglio di un rivenditore ho acquistato una Nautilus Prime x, e qui sono iniziati i miei problemi. Ho provato coil da 0.7 mesh ma il sapore non mi soddisfa, troppo ariosa abituato alle sopracitate, oltre al fatto che a 7.5 di nicotina (ancora non riesco a scendere) mi crea fastidi, la 1.8 bvc, ma non sento praticamente sapore, la vaptio 1.2, ma scoppietta, come se mi “spruzzasse” pochi schizzi di liquido sulla lingua e ha una sorta di ritardo nella sua attivazione; l’unica che “tollero” è la 1.0 a mesh, anche se a resa aromatica non mi sembra di aver fatto un salto in avanti rispetto alla wenax,anzi.
Svapo Don Cristo normale e Blend, gli alterno regolarmente con fruttati a volte ice, tutto a 7.5 nicotina e solo Mtl, per ricreare quanto più possibile l’”effetto sigaretta”.
Sono qui a chiedere un aiuto bello grosso: sono io che sbaglio qualcosa o che forse pretendo troppo ? Mi aspettavo di ricevere tutt’altro aroma ma ad ora non è così.
Avete dei consigli da potermi dare ? Pensavo che forse è la Nautilus Prime x il problema e quindi di sostituirla con altro magari più performante o comunque con resa aromatica migliore, potrebbe essere la soluzione secondo voi ? Leggo frequentemente che il Nautilus 3 è un ottimo atomizzatore, ma non capisco, ha la stessa resa della Nautilus Prime x o sono due oggetti che non hanno niente a che vedere ? Vorrei evitare di buttare all’aria i sacrifici riguardo alle vecchie sigarette..
scusandomi ancora per il post interminabile e per la mia ignoranza a riguardo, ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi 🙂 Grazie a tutti !

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Jac991 Ciao Jacopo, allora, il (non la) Nautilus X è un atom piuttosto vecchiotto, e della serie Nautilus è uno di quelli che ha avuto meno successo! Ti consiglio ti prenderti un bel Nautilus 3 che sta a meno di 20€ in alcuni siti, e ci sbatti sopra le coil a mesh da 1 ohm.

Jac991

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
Nautilus prime x
Atomizzatori in uso
N/d
Intanto grazie mille per la risposta ! Il Nautilus prime x monterebbe un sorta di adattatore fatto a pod per attaccare i 510, essendo questo una box con pod, ma vedo che praticamente sono fuori produzione in molti siti a differenza di ciò che mi è stato detto dal negoziante 😪
Secondo te quindi sarebbe meglio comprare una nuova box con attacco per il Nautilus 3 ? Mi dispiacerebbe non poco aver buttato soldi 🤦‍♂️

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Secondo me il venditore ti ha tirato una bella sola per far fuori dalle vecchie scorte un po' di invenduto: farti passare da una pod mod e-cig like ad una pod mod grossa, massiccia, ingombrante e con una batteria esterna è stata una cavolata.

Come detto da Lorenzo il prime X non ha avuto gran successo perché non è né carne né pesce, un ibrido tra una pod molto ingombrante e un kit box + atom leggerissimamente meno ingombrante, tanto da sembrare una AIO (all in one), perdendo la flessibilità di queste ultime tipologie.

Gli adattatori 510 (sistema standard) per sistemi pod (sistemi proprietari non standard) sono sempre degli accrocchi che funzionano molto male, al di là del fatto che è introvabile.
Mi spiace per il tuo acquisto che potrebbe essere inutile, secondo me ti conviene passare ad una box più nautilus 3 che sicuramente è un evoluzione rispetto alle pod.

Di rivenditori competenti e che conoscono molto bene il settore (ovvero sono svapatori di lunga data e parlano sulla base di una lunga esperienza senza accontentarsi di quello che i fornitori imbeccano loro) ce ne sono sempre meno, per i prossimi acquisti (fino a quando non avrai più esperienza per valutare da solo) ti conviene fare domande qui sul forum prima di strisciare la carta (cha sia su shop fisico o online).

Jac991

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
Nautilus prime x
Atomizzatori in uso
N/d
Credo anche io purtroppo. Vi ringrazio e seguirò il vostro consiglio prendendo un Nautilus 3.
Ci sono differenze tra il 3 ed il 3s ? Quale prendereste ?
Che box buona mi consigliate da abbinarci ? Qualcosa che non sia gigantesca in termini di dimensioni 😂 Contando il fatto che il rivenditore mi ha venduto anche una batteria 18650 mi servirebbe un box con batteria esterna…
Grazie ancora dell’aiuto

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Jac991 Ciao Jacopo, la differenza sostanziale è che il 3S è un edizione speciale con il tank honey comb (nido d'ape), e lo fanno solo da 24mm. Se vuoi qualcosa di non troppo ingombrante ti consiglio: un Nautilus da 22mm. e come box una Warhammer di BP mods, o meglio ancora un Akira box mod by Galcktica mod.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Però se devo essere sincero, spenderei qualcosa in più per l'Akira (65€) che per la Warhammer (40€); se non altro per il circuito più affidabile. Opinioni mie ovviamente....

Jac991

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
Nautilus prime x
Atomizzatori in uso
N/d
ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio ! devo solo capire ancora se andare con qualcosa più da entry level (guardavo e leggevo anche su questo forum della Gen 80s di Vaporesso) e casomai migliorare nel tempo (visti già i soldi buttati via per la Prime x :sorrow:) oppure andare direttamente su qualcosa di più valido.
Nel caso appunto della Gen 80s cosa ne pensi ? è un qualcosa di ancora valido ? leggo molte recensioni positive a riguardo.
Per liquidi fruttati, sempre a mtl, consigli altri atomizzatori oltre il Nautilus 3 oppure posso fare "un pò tutto" con lui ?
grazie ancora dell'aiuto

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Con il Nautilus puoi svaparci anche il kerosene!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.541
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.821
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.708
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.076
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.232
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto