robsvapo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog 1452
Atomizzatori in uso
Tilemahos V2 Plus, Ka v6, Origen Little, Hurricane
Re: Tilemahos V2 Plus: Rigenerazione/aromaticit?*.

Ciao a tutti, ho acquistato un Tilemahos V2 Plus clone ft ed avrei bisogno del vostro aiuto. Premetto che l'atom mi piace moltissimo, proveniendo da Kayfun ne ho apprezzato la grande aromaticit? ed il vapore grasso. Ok tutto perfetto no? Magari.....

Purtroppo l'idillio con il Tile ? durato poco, o meglio ? saltuario. Essenzialmente ho problemi di perdite di liquido che non sono putroppo ancora riuscito ne a risolvere ne a "isolare" per capire meglio a che cosa possano essere dovute.

Il mio setup ? sostanzialmente sempre il seguente:

Torrette a 45?
Spaced coil con legs in alto
Kanthal A1 0.30
5 spire su tondino da 2.5
Resistenza 1.10-1.20 ohm
1-1.5 giri di apertura liquido
Foro dell'aria aperto di 1-2mm
Refill a camino chiuso (senza girare sottosopra l'atom, anche se ho provato senza che cambiasse nulla)
Cotone muji o cotton bacon (provati entrambe)
13-14 Watt in VW su iStick Pico

Ho provato diversi posizionamenti del cotone, da quello tagliato a filo (e anche con la fine tagliata in diagonale) con cotone appoggiato sull'asola a quello ripiegando le code all'interno del deck coprendo dall'interno le asole. A parte la preferenza aromatica e di "grassezza" del primo setup, le perdite si sono verificate in entrambe i casi.

In seguito alle prime perdite ho deciso di smontare il tutto, lavarlo e rimontarlo con cura. Devo dire che la situazione ? migliorata ma non ho putroppo trovato una soluzione definitiva. Praticamente durante lo svapo sembra allagarsi temporaneamente e inizia a fuoriuscire liquido dai fori dell'aria. Per esempio stasera, dopo aver raggiunto un accettabile equilibrio ed aver svapato un 2-3 ore molto bene, mi sono ritrovato la box bagnata di liquido ed i fori dell'aria (in particolare uno) che gocciolavano. Asciugato il tutto ? ripartito, senza gorgogliare ne steccare. Ieri, con il cotone ripiegato nel deck, ci ho fatto mezza giornata poi, riposto in tasca, ha cominicato a perdere liquido a seguito probabilmente della posizione orizzontale. Asciugato, ripulito, non rigenerato ha cominciato a riandare bene. Ho lasciato il Tile coricato su entrambe i lati per 30 minuti ciascuno con foro aria completamente aperto senza che perdesse una goccia.

Durante lo smontaggio ho anche pensato che la colpa fosse da attribuirsi all'o-ring del Center Post Extension (quello che dovrebbe essere, nell'originale 5x2) ma non ho putroppo o-ring simili per effettuare una prova.

Vi invio anche la foto del mio ultimo setup (mi scuso per la scarsissima qualit?).

Ora il punto ? che l'atom mi piace davvero tanto e non vorrei abbandonarlo ma non so pi? che pesci pigliare per evitare che perda anche se mi sono smazzato l'equivalente di 250 pagine di post su forum vari.

Tilemahos V2 Plus:  Rigenerazione/aromaticità. [SigarettaElettronicaForum.com]
Tilemahos V2 Plus:  Rigenerazione/aromaticità. [SigarettaElettronicaForum.com]
Tilemahos V2 Plus:  Rigenerazione/aromaticità. [SigarettaElettronicaForum.com]


Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.


Rob
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
È un clone pessimo, peggiore solo al cugino X1 per il quale sono riusciti a fare sbagliato il diametro delle coil... tu hai fatto tutto correttamente ma il clone ha un desk che non è proprio preciso, e quindi sarà difficile rimediarci. Hai provato a "giocare" con la,quantità di cotone?
 

robsvapo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog 1452
Atomizzatori in uso
Tilemahos V2 Plus, Ka v6, Origen Little, Hurricane
Re: Tilemahos V2 Plus: Rigenerazione/aromaticit?*.

Ciao Pier,
grazie per la risposta, speravo davvero che fosse qualcosa di risolvibile. Per quanto riguarda il cotone le prime rigenerazioni (con annessi allagamenti per colpa mia) mi hanno portato verso una quantit? davvero minima e con taglio a filo deck. Solo ultimamente, come dicevo prima, ho provato un setup suggerito da altri utenti, ovvero lasciare le code 3mm oltre il deck e ripiegarle all'interno andando a coprire le asole. Questa soluzione sembrava avere un effetto migliore ma ? durato davvero poco. Cio? lo svapo era eccellente ma poi la solita perdita dai fori dell'aria ha incasinato tutto nuovamente :D.

Per quanto riguarda la quantit?, facendo la coil su punta da 2.5 non ho finora rischiato di inserirne troppo....consiglieresti di aumentare il diametro della coil? Oppure di ripiegarne maggiormente sul fondo del deck attorno al foro dell'aria?

Spero di riuscire a tamponare ed utilizzarlo almeno al 90%, il tipo di aroma e vapore mi si addicono parecchio....almeno in attesa di provare i cloni di Ataman e Ka V6. In alternativa credi che un altro clone (non FT) potrebbe andare meglio? Dopo tutto ci sono tante recensioni positive.

Grazie mille!
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
I cloni purtroppo sono sempre un terno al lotto. Il Tilemahos è un ottimo atomizzatore e tu hai avuto modo di constatarlo provandone un clone. Il consiglio che mi sento di darti a questo punto è di cercarne uno originale; spulciando i vari mercatini ogni tanto se ne trovano a prezzi onesti. Merita l'attesa e sono euro ben spesi.
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
I cloni purtroppo sono sempre un terno al lotto. Il Tilemahos è un ottimo atomizzatore e tu hai avuto modo di constatarlo provandone un clone. Il consiglio che mi sento di darti a questo punto è di cercarne uno originale; spulciando i vari mercatini ogni tanto se ne trovano a prezzi onesti. Merita l'attesa e sono euro ben spesi.

Concordo
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
@robsvapo ti consiglio di guardare nei mercatini come diceva @Vincent. Se mi dici cosa hai bisogno ti posso aiutare ma qui siamo OT. Mandami nel caso PM.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto