hanak96

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 60W, Hcigar vtinbox bf
Atomizzatori in uso
Melo2, Bellus, ataman v3 clone, By-Ka v6 clone, tilemahos clone
L'aria entra dai fori laterali presenti sulla ghiera di regolazione dell'aria e arriva alla base dal foro che c'è sul centro. Nei canali passa solo liquido.
Non mi è chiaro se tu hai ben presente il meccanismo di regolazione del liquido. La parte di camino sporgente dal cap e che accoglie il drip chiude il liquido se ruotata in senso orario (con l'atomizzatore orientato verso l'alto), viceversa lo apre se ruotata in senso antiorario. Il suo lavoro lo fa coprendo o scoprendo i canali di cui parli. Scoprendo i canali aumenti l'afflusso di liquido e nel caso in cui avessi la sensazione di scarsa alimentazione (sapore di bruciato) è sufficiente aprire maggiormente il controllo del liquido. Una sufficiente quantità di cotone nei canali impedisce l'ingresso di una quantità eccessiva di liquido nella base che potrebbe arrivare al foro centrale dell'aria e fuoriuscire da quelli laterali (cosa che ti succede). L'alimentazione del cotone viene garantita dalla corretta apertura del controllo del liquido.

Al momento del refill il liquido deve essere completamente chiuso , quindi controllo ruotato in senso orario fino a che il camino arriva a competa battuta sulla base chiudendo completamente i canali, altrimenti la base si allaga e il liquido arriva nel condotto dell'aria.

Scusami se l'ho fatta così lunga, ma nel dubbio ho preferito dire tutto anche se forse la maggior parte delle cose le sapevi già. :)

Sembrerebbe che ho risolto. L'ho smontato tutto e rimontato. L'Oring grosso era un po storto, non so se era quello il problema, ma rimontando il tutto delicatamente, non è più andato in secca e anche dopo svariati refil non ha più perso una goccia. Anzi, l'ultimo refil l'ho fatto con aria aperta e chiuso solo la campana. Ho riaperto senza capovolgerlo e non ha fatto una goccia. Credo anche che non perderebbe nemmeno con la campana aperta, proverò. Però qual'era il problema rimane un mistero...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Sembrerebbe che ho risolto. L'ho smontato tutto e rimontato. L'Oring grosso era un po storto, non so se era quello il problema, ma rimontando il tutto delicatamente, non è più andato in secca e anche dopo svariati refil non ha più perso una goccia. Anzi, l'ultimo refil l'ho fatto con aria aperta e chiuso solo la campana. Ho riaperto senza capovolgerlo e non ha fatto una goccia. Credo anche che non perderebbe nemmeno con la campana aperta, proverò. Però qual'era il problema rimane un mistero...

Con il camino (sarebbe la tua "campana" :)) aperto non te lo consiglio la chiusura del liquido per il refill è praticamente "una specifica di progetto" come su tutti gli atom di quel tipo (ataman, phenomenon, Ka-Bx ecc.). L'oring storto ha sicuramente a che fare con le perdite, mentre dubito sia coinvolto nelle steccate, ma non si sa mai.

Ho piacere che hai risolto :bravo:

hanak96

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Con il camino (sarebbe la tua "campana" :)) aperto non te lo consiglio la chiusura del liquido per il refill è praticamente "una specifica di progetto" come su tutti gli atom di quel tipo (ataman, phenomenon, Ka-Bx ecc.). L'oring storto ha sicuramente a che fare con le perdite, mentre dubito sia coinvolto nelle steccate, ma non si sa mai.

Ho piacere che hai risolto :bravo:

Forse ne era coinvolto indirettamente in quanto per evitare perdite rigeneravo in modo che non perdesse.
Ho provato a fare le coil col tondino da 2, ma non percepivo nessun aroma. Col 2,5 invece si

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
con il mod ho un hit molto più alto e un sapore quasi metallico: con la joyetech vtc mini svappo benissimo a 9,9w, 3,92v, ohm 1,55, 2,5 amper. Filo Kanthal0,25, 5 spire su diametro 2.
Con la batteria, ripeto vado bene, il tubo mi sembra molto più violento.

Esatto Pier, il tubo è piu violento quando la batteria è completamente carica... con quella resistenza stai intorno ai 11 watt quando la batteria e carica, mentre quando la tensione si scarica intorno ai 3,5 volt, stai a una potenza di circa 7,5 watt.
Se non vuoi che spinga troppo inizialmente, potresti fare una o due spire in più alla tua coil aumentando la resistenza.

hanak96

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tilemahos V2 Plus:  Rigenerazione/aromaticità. [SigarettaElettronicaForum.com]
...e questo, dove posso trovarlo? Si può montare sul clone di FT?

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Coil più alta corrisponde a maggiore hit, se non sbaglio?

Coil alta hai più flavour e meno hit

Inviato da Pier Fedrizzi

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Tilemahos V2 Plus:  Rigenerazione/aromaticità. [SigarettaElettronicaForum.com]
...e questo, dove posso trovarlo? Si può montare sul clone di FT?

Lo trovi da bitfumo e lo puoi montare sul clone

Inviato da Pier Fedrizzi

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Forse ne era coinvolto indirettamente in quanto per evitare perdite rigeneravo in modo che non perdesse.
Ho provato a fare le coil col tondino da 2, ma non percepivo nessun aroma. Col 2,5 invece si

Dipende dal liquido anche, tieni diametro tra 2 e 2,5 che va bene con 5 o 6 spire

Inviato da Pier Fedrizzi

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Uso correntemente il tilemahos, ne ho due: un originale (era di @Tabac :)) ed un clone di FT. Devo dire che a parità di rigenerazione sono equivalenti in tutte le prestazioni. Unico problema del mio clone è la difficoltà di chiudere il liquido (il drip scivola nel camino e non lo fa ruotare) non so se è un difetto comune a tutti i cloni o un problema particolare del mio. Alla fine faccio il refill dal basso e risolvo.
Le considerazioni di Lorenzo le condivido tutte tranne quella relativa alla quantità di cotone. La mia rigenerazione preferita prevede il diametro della coil da 2 mm di diametro perché costringe ad usare una modesta quantità di cotone, cosa che secondo me migliora l'aroma. Il cotone lo faccio scendere fino ai canali di alimentazione.

Il cotone non va messo lungo i camini, se guardi i video del greco lui lo ripete più volte: taglio del cotone a filo camera. Poi ognuno fa come vuole... ;)

Inviato da Pier Fedrizzi

hanak96

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto