ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Grazie Frank, mi ero leggerissimamente spaventato.;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si però ricordiamoci che, come giustamente aveva accennato Frank all'inizio, gli aromi organici, che vengono estratti direttamente dalla materia prima (con vari passaggi di filtrazione e purificazione), si portano dietro inevitabilmente varie sostanze presenti nella materia prima. Ergo ci trovi dentro di tutto e di più (solo che con i vari passaggi si cerca di minimizzarne le percentuali). Nella fattispecie dei tabacchi, ci sono dentro resine, cere, olii, zuccheri (e altro ancora) che per quanto si voglia in minima quantità restano dentro. Non a caso sporcano le coil più di altri liquidi. E purtroppo gli estratti maggiormente filtrati perdono qualcosa in aromaticità. Non non ricordo male, all'inizio l'azienda Bandz aveva rilasciato un comunicato dove spiegava che aveva realizzato e fatto analizzare degli estratti di tabacco, che contenevano un numero eccessivo di sostanze "sospette" per lo svapo per cui aveva deciso di non andare avanti con la produzione di estratti macerati per questioni di sicurezza. Poi però sono andati avanti per cui immagino che abbiano selezionato accuratamente la materia prima e abbiano affinato le tecniche di produzione. Questo non è per fare allarmismo, ma solo informazione, sappiamo che lo svapo non è acqua fresca e che di alcune sostanze non si hanno informazioni certe nè sulla pericolosità nè sul fatto che siano innocue, ma le inaliamo a percentuali talmente basse da non farne una questione tanto grave.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Difatti per ovviare a tali inconvenienti l'importante è non stressare più di tanto la nostra build, quindi sostituirla quando è il caso, per quanto mi riguarda ogni dì, ed evitare dryburn inopportuni. Come già in precedenza detto da Frank.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Mai fatto un dryburn ed a fine tank/boccia cambio tutto, cotone e filo
Spero che questo mi aiuti a svapare il piu' tempo possibile.
Io svapo perche' e' l'unica maniera per star lontano dalle sigarette, beati coloro che lo fanno per divertimento
e riescono persino a stare con nico 0.
Se dovessi abbassare ancora la concentrazione di nico ricadrei in tentazione, mi conosco bene
A questo punto vedremo se il tempo mi dara' ragione, certo che questo 3d fa pensare
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Io sono diversi anni che effettuo il dryburn, ma lo faccio in modo poco "spinto", usando per lo più liquidi non organici, riesco a pulire senza stressare il Ni80 con una semplice sciacquata per rimuovere facilmente il cotone caramellato e poi qualche lieve attivazione per rimuovere eventuali residui sulla coil. Ricotono e riparto in 5 minuti ... rigenerare così è molto meno stressante del rimettersi a smontare coil e cotone ad ogni tank (parere personale). Ho notato che ci sono materiali che si prestano maggiormente al dryburn (es: SS316 e Ni80) a discapito di altri che si degradano nei vari dryburn (es: Kanthal), anche se molto dipende anche dalla sezione del filo (un filo più piccolo è soggetto ad un degrado maggiore, rispetto ad uno con spessore più ampio), io uso soltanto 24ga per le mie rigenerazioni, svapando solo in flavour.

Per quanto riguarda la "nicoletta zero" (come dice il mitico Sacha), io 2 anni fa ebbi una brutta esperienza ... dopo 3 mesi di svapo a 0 nicotina, accantonai la sigaretta elettronica (non fumavo sigarette tradizionali da oltre un anno e mezzo) ... per poi riprendere a fumare sigarette tradizionali 7 mesi dopo :banghead:
Ora svapo a 6mg su pod mod e a 3mg di flavour, penso che nel corso dei mesi arriverò a 3-4mg su pod e a 1.5 su flavour, ma non credo che mi riazzarderò a tornare a 0, viste l'esperienza passata! :lol:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io due anni fa dopo tre/quattro mesi di svapo, ero agli inizi, e senza toccare una bionda, scesi a 0 di nico. Non l'avessi mai fatto, sbroccai con la capoccia. Per tranquillizzarmi ripresi per un mese a farmi le analogiche e poi dal primo di agosto di due anni fa ripresi a svapare in mtl a 6 di nico per poi arrivare a 3 e stabilizzarmi.
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Io due anni fa dopo tre/quattro mesi di svapo, ero agli inizi, e senza toccare una bionda, scesi a 0 di nico. Non l'avessi mai fatto, sbroccai con la capoccia. Per tranquillizzarmi ripresi per un mese a farmi le analogiche e poi dal primo di agosto di due anni fa ripresi a svapare in mtl a 6 di nico per poi arrivare a 3 e stabilizzarmi.

La diminuizione di nicoletta deve essere pianificata in modo graduale, non puoi scendere troppo (e nemmeno salire di botto), ma devi far abituare il tuo fisico alle nuove dosi.

Io, ad esempio, passai da 9mg a 6mg, poi a 4mg, successivamente a 3, 2, 1.5, 1, 0.75, 0.5 ed infine, prima di passare a 0, passai a 0.25 o giu di lì ... tra un passaggio e l'altro aspettai 1 mese o poco più, per far abituare il mio fisico alla diminuzione di nicotina ... senza rendermene conto, quindi senza dare capocciate al muro, nel giro di un anno o poco più, riuscii a passare da oltre un pacchetto di sigarette analogiche a smettere definitivamente di fumare, senza fatica, senza accorgermene ... peccato che poi, dopo i 7 mesi sopracitati, ricominciai a fumare, perché sentivo che mi mancava qualcosa, mi "annoiavo" ... avevo anche provato a ricominciare dallo svapo, ma stranamente mi dava fastidio alla gola (avevo solo liquidi a 0 nicotina ormai) ... con le bionde, invece, è stato un attimo: la prima sigaretta che ho ripreso, me la sono gustata proprio, una sensazione che non dimenticherò mai ... purtroppo! :lol:

Inutile dirvi che il passaggio dalle analogiche alle elettroniche, più passa il tempo, è più difficile da attuare, ecco perché ad oggi vorrei continuare a svapare, non voglio smettere e portarmi a nicotina 0, proprio per evitare di ricaderci come è già successo.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Siamo tutti pesantemente Ot
Portate pazienza, poi ha ragione Frank ad arrabbiarsi :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Sì, hai ragione, siamo OT, ma comunque il discorso è legato al fattore salutare o no dello svapo e alle sue sfumature ... non stiamo parlando di calcio, sia chiaro, è tutto un pò correlato, almeno penso :)

Per il discorso Sucralosio ho già espresso le mie considerazioni, che non ripeterò, ma continuerò a seguire con il giusto interesse l'evolversi della discussione:113:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Potete anche arrampicarvi sugli specchi… però… :24:

Per il discorso del Sucralosio credo ci sia poco da aggiungere… già si sapeva, solo che la conferma da uno studio dedicato mancava.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto