The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Rispetto alle coil prefatte la basetta rigenerabile RBA rende molto meno in aromaticità. Qualcosa in più si ottiene con la RBA-16, che è decisamente meno ariosa. Probabilmente la prima rigenerazione ti ha dato comunque una buona sensazione, poiché hai usato un filo clapton invece del filo semplice. Anche il cotone Kendo è un po' lento a partire, il mio consiglio è di usare Cotton Bacon v2, native wicks o Muji, sebbene quest'ultimo a me personalmente non piaccia.

m.sala67

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Primo 200W
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Cloud Beast
Ciao The Doctor,

grazie mille per i consigli! Forse proverei ancora un pò a fare qualche modifica man mano che cambio built (n°spire, distanza fra queste) e se proprio non cavo nulla dal buco allora cambio materiali. Approfitto per qualche domanda: quanti ml servono in generale per far partire il cotone come si deve? Distanziando le spire ottengo effetti sull'aromaticità?
Se non ricordo male leggevo che aumentando la distanza tra le spire guadagni in termini di aromaticità a discapito del fumo erogato, che per me è un compromesso più che accettabile.

PS: passando a 0,37 ohm e filo mi sono ritrovato a svapare a 20-30 watt in meno rispetto alla clapton... altrimenti diventa fastidioso. E' normale? come valori di ohm è giusto ottenere 0,37 ohm con 8 spire circa e kenthal A1 24 ga?

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Ciao The Doctor,

grazie mille per i consigli! Forse proverei ancora un pò a fare qualche modifica man mano che cambio built (n°spire, distanza fra queste) e se proprio non cavo nulla dal buco allora cambio materiali. Approfitto per qualche domanda: quanti ml servono in generale per far partire il cotone come si deve? Distanziando le spire ottengo effetti sull'aromaticità?
Se non ricordo male leggevo che aumentando la distanza tra le spire guadagni in termini di aromaticità a discapito del fumo erogato, che per me è un compromesso più che accettabile.

PS: passando a 0,37 ohm e filo mi sono ritrovato a svapare a 20-30 watt in meno rispetto alla clapton... altrimenti diventa fastidioso. E' normale? come valori di ohm è giusto ottenere 0,37 ohm con 8 spire circa e kenthal A1 24 ga?
Sul concetto di microcoil(spire unite)o macrocoil(spire separate), ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo.
Io facevo sempre spire separate prima, e pensavo grossomodo anch'io la stessa cosa, cioè sepatate= maggiore aromaticità, spire unite= maggiore calore e maggiore vapore, più hit, ma mano aroma.
Col sennò di poi ho scoperto che sinceramente la cosa non è particolarmente rilevante, ovvero non ci sono poi così enormi differenze tali da fartene accorgere, e così ho cominciato a farle in base alla situazione, al tipo di filo, allo spessore, all' atom, allo spazio all' interno di esso ecc. In genere preferisco farle unite perchè mi da anche un senso di maggiore ordine e pulizia, e oltretutto(sempre concettualmente), in meccanico "dovrebbe" dare un aiuto in più poichè la spira scalda un po' di più così e quindi "dovrebbe" spingere leggermente di più o risultare più reattiva alle attivazioni.
Con dei fili più complessi, e, come dicevo, anche in base all' atom e alla build, e soprattutto se le uso in elettronica, magari in controllo di temperatura ecc.(magari ho bisogno che la coil si raffreddi più facilmente), allora le faccio separate.

Il clapton è un filo complesso, formato da più fili intrecciati, e quindi ha una resa maggiore rispetto al filo semplice.

Infine, per vedere se quei valori che ti vengono fuori sono giusti hai diverse possibilità: anzitutto se la box funziona il valore è quello e non si discute, e oltretutto(questo ti può dare un' indicazione PRIMA di fare la coil, per sapere su che valori vuoi mantenerti)basta usare un calcolatore.
Ne hai a disposizione uno qui sul forum, e/o ti consiglio di usare un' app molto utile come vape tool.

m.sala67

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Primo 200W
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Cloud Beast
Si scaricando l'applicazione il valore teorico è esattamente uguale a quello che ho ottenuto quindi dovrebbe essere tutto ok.
Dopo 2 tank sembra che il sapore sia migliorato effettivamente, forse il cotone ora è avviato completamente.

Ottimo a sapersi il tuo feedback sulle macro/micro coil, cercherò semmai di intervenire sul diametro delle spire. Devo dire che comunque con quest setup sto svapando a 20-30 watt in meno (tra i 45 e i 60) altrimenti l'hit è troppo forte (ho fatto una coil su punta da 3 col suddetto filo e 8 spire), quindi le batterie mi durano di più e arrivo tranquillamente a fine giornata (cosa non da poco in termini di comodità).
Con le prossime built cercherò di intervenire magari facendo piccole modifiche con spire e punte per trovare il set up ottimale, male che vada cambierò filo + cotone come da tuoi consigli.

grazie mille per le preziose info!

Carlox2011

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
TAROT PRO VAPORESSO
Atomizzatori in uso
MORADIN 25
salve a tutti, in termini di aroma sulla base rba 16(quella a piattine), qual'è il miglior filo da utilizzare? sto provando i classico clapton 26/32 in kanthal a1 5 spire punta 3mm, ma non mi trovo al top.Cosa consigliate di usare? grazie a tutti

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ciao Carlo, ti invito gentilmente a presentarti al forum nell'apposita sezione in modo che tu possa fare amicizia con gli altri utenti e sicuramente avrai più risposte e visibilità, Grazie..

m.sala67

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Primo 200W
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Cloud Beast
Ciao a tutti,
mi aggrego alla richiesta di Carlox. Leggo che la RBA 16 è più performante e comoda sotto vari aspetti. Posso utilizzare il mio kanthal su questa basetta? ne prenderei un paio se le consigliate e insieme valuterei l'acquisto di un clapton, se dite che vale la pena.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Clapton vai tranquillo con il 26-32 , la rba16 è ottima sia per il tiro più contrastato che per la finestra di pescaggio del liquido

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Confermo quanto giustamente detto da chi mi ha preceduto. Tiro meno arioso, aroma superiore rispetto alla RBA normale e asole di pescaggio del liquido più grandi. Contro una leggera difficoltà/scomodità nel serraggio dei fili dovuto al sistema a piattine, rispetto alle torrette velocity della RBA.

m.sala67

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Primo 200W
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Cloud Beast
Grazie mille a entrambi! Il kanthal posso usarlo oppure è troppo sottile per il settaggio con piastrine?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto