Alessandro79

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
GX2/4
Atomizzatori in uso
TFV8 e TFV4 Micro
Ho un trucchetto per far partire prima il cotone visto che io uso il kendo ho trovato un video... noi solitamente bagniamo il cotone dopo averlo sistemato dentro le asole invece il kendo va bagnato prima e va tamponato sia sotto che sopra e dopo si sistema dentro. Posso dirvi che funziona e lo faccio anche in altre marche di cotone... per il tfv8 non bisogna esagerare con il cotone ho notato che da più aroma con poco cotone ovviamente non deve essere troppo poco se no perde :)

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Altra rigenerazione fallita per il tfv8 Big Baby su Noisy!!! Non ne vengo fuori!!! Se la uso in parallelo non tira niente, se la uso in serie stecca anche al minimo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro79

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
GX2/4
Atomizzatori in uso
TFV8 e TFV4 Micro
Altra rigenerazione fallita per il tfv8 Big Baby su Noisy!!! Non ne vengo fuori!!! Se la uso in parallelo non tira niente, se la uso in serie stecca anche al minimo!!!

Personalmente ho provato solo clapton, fused clapton e ss 316 24 ga ma sul tfv8 solo con le clapton e le fused sento un decente aroma dico decente paragonato al goon comunque come molti utenti mi hanno detto la cotonatura è fondamentale e hanno ragione. Poco cotone scoppiettà e perde liquido... troppo non tira e va in secca perché il cotone si ammassa e fa da tappo così non si alimenta. Io faccio scottish roll e come ho scritto sopra bagno tutto il cotone prima di inserirlo nelle asole lo faccio anche sul goon perché li uso il kendo. Comunque non ti scoraggiare io ho fallito 4 rigenerazioni prima di riuscire ad averne una decente :D..

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie mille! Adesso mi guardo lo scottish roll e provo! Forse ho messo troppo cotone, questo è vero!
Certo che so che il Big Baby non è il top di aroma, ma mi pareva di svapare base pura!

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Far rendere il big baby con il suo RBA secondo me è praticamente impossibile, e comunque per quanto tu possa fare la migliore configurazione, la resa sarà sempre scarsa, fidati.
E' stato il mio primo RBA, e li ho iniziato a fare le mie prime rigenerazioni, ne ho provate alcune, e poi sono passato al goon, e rigenerare allora ha avuto un senso per me.

Come già detto diverse volte tutti i tfv8(li ho avuti tutti e 3, ora ho venduto solo il baby, quindi ho entrambi gli rba)rendono più che bene con le testine prefatte, mentre sono molto deludenti con l' RBA, soprattutto il big baby. Ancora ancora con quello del tfv8 grande qualcosina riesci a tirare fuori, ma sempre meno delle testine.

Il vedo difetto del big baby è che l' rba è abbastanza piccolo, le asole per il pescaggio del liquido è insufficiente, e inoltre, al contrario del baby, l'rba o le testine, si avvitano in modo che siano più incassate nel deck, quindi l'afflusso verso il basso è più strozzato.
Se poi metti un tantino di cotone in più, le asole si tappano, il liquido viene pescato ancora con più fatica, e la stecca è automatica.

Sul tfv8 grande invece hai un RBA più grande con asole altrettanto più grandi, quindi la situazione è un tantino migliore come pescaggio, ma le perdite di liquido sono una costante, e anche la resa è sempre quella che è.

Io c'ho abbandonato subito l' idea all'epoca, ho comprato delle testine su ebay a meno di un terzo di quanto costano in negozio, e ho continuato così(e me ne sono rimaste un bel po' dato che poi sono passato ai dripper).

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eh vedo che alla fine la soluzione è sempre quella, purtroppo!!! Anche perché l’unico rigenerabile che ho è l’hadaly sulla Squeeze...

Mi sa che mi devo trovare un rigenerabile anche per questa!!! E non sono d’accordo con i dripper senza bf, cioè li trovo scomodi!

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Eh vedo che alla fine la soluzione è sempre quella, purtroppo!!! Anche perché l’unico rigenerabile che ho è l’hadaly sulla Squeeze...

Mi sa che mi devo trovare un rigenerabile anche per questa!!! E non sono d’accordo con i dripper senza bf, cioè li trovo scomodi!

Scomodi? Perchè?
Io trovo che siano in assoluto la migliore soluzione, una volta provati non sono più tornato indietro.
Quando usavo solo i dripper in box non bf a casa andavo con questi, e fuori casa per praticità usavo i tank. Provati i bf non sono più tornato indietro, perchè unisce l' aromaticità imbattibile del dripper alla praticità di avere un serbatoio. Infatti ho continuato a comprare dripper e box bf per ogni esigenza, e mi trovo da Dio.
Ormai tutti i vapers con un minimo di esperienza vanno tutti di dripper bf, e infatti è il settore ormai più in espansione nello svapo.

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No no forse mi sono spiegato male! Mi trovo scomodo ad usare un dripper senza bottone feeder!!!
Per me quella è la combinata migliore! Ho preso la Noisy perché volevo riesumare il mio vecchio tank.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No no forse mi sono spiegato male! Mi trovo scomodo ad usare un dripper senza bottone feeder!!!
Per me quella è la combinata migliore! Ho preso la Noisy perché volevo riesumare il mio vecchio tank.

Ahhh scusa! Avevo letto male io invece! Sono un po' rinco per ora, non farci caso :DD

Si, e ovviamente ti do ragione ;) ...ormai il dripper non bf non riesco più ad usarlo praticamente, è diventato scomodo.

m.sala67

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Primo 200W
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Cloud Beast
Ciao a tutti!

Come da titolo anche io possiedo il tfv8 cloud beast e ieri per la prima volta ho rigenerato.
La volta precedente ho utilizzato la RBA con le clapton + cotone in dotazione e il risultato è stato piuttosto soddisfacente.
Indagando su internet e sul forum ho notato che in molti prediligono come filo iniziale il Kanthal A1- 24ga quindi mi sono orientato su quello, insieme al cotone kendo vape gold edition; per avvolgere ho usato il coilmaster V4 coiling kit.

Built:
premetto che ho visto qualche tutorial prima di procedere. Le coil sono venute piuttosto bene, ho girato circa 8 spire, ben posizionate sopra i fori dell'aria. Le spire le ho lasciate quasi attaccate, mi è venuta da 0,37 ohm. con la built precedente avevo messo troppo cotone dunque mi era andata in secca dopo qualche tiro, quindi avevo rifatto riducendo un pò il cotone e tutto è andato ok, resa e fumosità quasi come la testina single coil in dotaizione. A sto giro ho preso il kendo, ho tagliato un 2,5 cm circa e ci ho ricavato il cotone per le 2 coil: ho tolto un pò di materiale da ciascuno e infilato (faceva un pò di resistenza entrando ma non eccessivamente), dopodichè spuntato con le forbicine e sfoltito un poco (soprattutto agli angoli dove si "sovrappongono" i due cotoni infilandoli nella sede.

Impressioni: mi aspettavo peggio sinceramente. Nessuna "steccata", nessun problema con l alimentazione del liquido. Ho notato invece un fumo più corposo a parità (o quasi) di vapore generato, tuttavia il sapore sembra un pò cambiato e non so se è da imputarsi alle coil piuttosto che al cotone piuttosto che entrambi. L'aroma che stavo utilizzando prima è apparso più blando, noto meno le sfumature aromatiche che invece con l altra coil sentivo.
oggi poi ho caricato il liquido DKS alla prugna secca che non vedevo l'ora di fumare (tolto dall'agitatore solo ieri) ma il risultato è mediocre, buona fumosità ma aroma quasi impercettibile. Aroma 65 Vg/25 PG/10 acqua e 6% aroma (consigliavano alcuni utenti concentrazioni innferiori, circa 3% altrimentti risulta stucchevole). Forse semplicemente il liquido non è maturo?
Consigli?

Grazie!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto