Riccioli

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Concetta
Dispositivi in uso
Zelos3, Pico 2, Innokin Z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren v2, Ares 2, Bi2hop, By-ka SE
Cari forumisti,
svapo con piacere cremosi in mtl soprattutto la sera. I miei preferiti sono babà e rhum, panna e fragola, gelato amarena. Chiaramente, essendo dolci, caramellizzano la coil molto in fretta… Finora li ho utilizzati con il gtx one con a mesh da 0,8 ohm a 16-17 W, ma la coil dura all’incirca 10 ml. Ritengo quindi necessario passare ad un rigenerabile RTA.

Ho provato il babà su by-ka SE rigenerato con punta da 2,5 con 5 spire ka1 a 28 ga. È aromatico, ma non così dolce come sulle coil a mesh gtx.
Purtroppo non ho molto tempo per provare nuove build e cercare quella migliore. Potete darmi dei suggerimenti per come migliorare la resa sull’SE?

E nell’eventualità di un nuovo acquisto: ho cercato, tra i post precedenti, le richieste analoghe ma purtroppo, ad oggi, i suggerimenti da voi dati non sono praticabili. Il mitico penodat v1 coppervape non è disponibile, l’originale è solo sul sito del modder a costi (compreso il trasporto) esorbitanti…

Le mie esigenze sono la semplicità di rigenerazione e, se possibile, il refill dall’alto. Spesa non superiore a 60-70 €.
Ho guardato il FEV 4.5+ SXK ma vi dico, francamente, che mi spaventa un po’ la sua rigenerazione. Troppe variabili alle quali stare attenti, temo di non essere in grado di gestirlo correttamente.

Esiste (acquistabile ad oggi) qualcosa di confacente alle mie necessità?

Grazie a tutti per ciò che indicherete!

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
@Riccioli

Sicuramente il Kuma di Ennequadro mods, io lo posseggo e ci metto le mani sul fuoco che è adatto ai tuoi scopi. Quell'atom è un aplificatore del dolce. Io presi il clone. A rigerarlo non è complicato, ma sicuramente non è un Byka, per rendere l'idea.
Poi ci sarebbe il Moka sempre dello stesso modder, ma ti parlo per sentito dire.
Poi ci sarebbe il byka v9, che si trovava in replica )
Poi il Vampire ma lo trovi solo in qualche mercatino usato a costi elevati.
Io uso anche con soddisfazione il Byka SE, che per me va bene con i tabacchi aromatizzati sul dolce. ( provaci un filo da 27 g. aumentando la potenza sui 18/20 W - 6 spire su punta da 2,5 e vedi che succede per i tuoi gusti )
Io non uso nè creme, nè sintetici in genere.
Poi ci sarebbero i vari GUS ( ma a parte i costi ) te li sconsiglio perchè a rigenerarli è complicatissimo e la " pisciata " la fanno a me dopo 5 anni che li uso. Eventualmente se proprio ti vuoi fare male lo Zest ( che si trovava in replica ed andava benissimo ). Originale lascia stare...costano un botto adesso.
Per adesso non mi viene in mente altro.
Ah no....il Bishop prima versione che ancora si trova, quello va bene, semplice, costa poco e con i dolci se la cava bene. ( ma non il bishop v2 ). Ecco, guarda, prendi questo che ancora si trova e ti troverai benissimo.
Peccato per il Penodat che non si trova più replica perchè era azzecatissimo
Vediamo se qualche esperto del Forum ti darà qualche altro consiglio.

Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per il penodat coppervape puoi provare a cercare su aliexpress, 2fdeal o 3f vape. Siti cinesi ma alquanto affidabili su cui molti comprano, nonostante i tempi di spedizione più lunghi, ma non esagerati.

Poi scrivi a Tisvapo che ogni tanto fanno i restock.

Riccioli

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Concetta
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@marchese del grillo
Ciao Giuseppe, grazie per le tue indicazioni. Purtroppo sia il Kuma che il Moka si trovano solo originali ad un costo superiore a €150 e non intendo investire tale budget….

Ho provato a cercare il bishop v1 ma non lo trovo da nessuna parte! Solo v2 (che ho e che utilizzo per tabacchi).

Riccioli

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Concetta
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per il penodat coppervape puoi provare a cercare su aliexpress, 2fdeal o 3f vape. Siti cinesi ma alquanto affidabili su cui molti comprano, nonostante i tempi di spedizione più lunghi, ma non esagerati.

Poi scrivi a Tisvapo che ogni tanto fanno i restock.
Grazie, proverò a cercare il clone coppervape.
Su questi siti si pagano spese di dogana?

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
@marchese del grillo
Ciao Giuseppe, grazie per le tue indicazioni. Purtroppo sia il Kuma che il Moka si trovano solo originali ad un costo superiore a €150 e non intendo investire tale budget….

Ho provato a cercare il bishop v1 ma non lo trovo da nessuna parte! Solo v2 (che ho e che utilizzo per tabacchi).
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non so come funzionano però:
Entrambi i siti sono affidabili. I tempi di consegna non lunghissimi ( va a fortuna a volte), La Dogana.....dipende se sei fortunato o meno. Ma mi sembra che i cinesi avevano fatto un accordo attravero il quale si pagava qualcosa in più a loro e si assolvevano eventuali oneri doganali italiani. L'unica cosa da fare e loggarsi su entrambi i siti e simulare un acquisto ed arrivare fno al fatidico ultimo pulsante ( acquista )e vedere nel dettaglio, anche perchè ci sono vari tipi di spedizione da meno costose a più costose ( assolutamente no DHL, UPS e simili) perchè la dogana la fanno loro che vengono equiparatri a spedizionieri doganali e sono dolori - già provato con un orologio dal giappone e poi sono rognosissimi sulla documentazione di origine-vogliono la fattura di acquisto e copia del mezzo di pagamento che hai utilizzato, altrimenti rispediscono tutto al mittente )

Ultima modifica:

Riccioli

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Concetta
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Piccolo aggiornamento.

Ho appena contattato l’ottimo servizio clienti di Tisvapo. Mi hanno confermato che il penodat v1 clone coppervape tornerà disponibile, al momento è in produzione ma non sono in grado di dare tempi precisi sulla tempistica di messa in vendita.
A questo punto aspetterò il clone coppervape e andrò avanti con le coils a mesh gtx.

Grazie a tutti!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto