Mimetiko

Utente SEF
Registrato
26 Set 2012
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
6
Ciao ragazzi, :) sto cercano d'intraprendere questa nuova ed affascinante strada, tra aromi, liquidi accessori e componenti vari. Volevo sapere se effettivamente c'è differenza di qualità tra aromi alla frutta e quelli al tabacco per esempio e se rispecchiano le rispettive denominazioni. Grazie
 

Lennon

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Ciao Lennon, potresti descrivermeli su grandi linee? Sono tabaccosi? Grazie.

La linea riserva della Puff è molto tabaccosa, è un estratto direttamente dalle foglie di tabacco. Ci sono 4 liquidi riserva, Country, Dream, Toscana, Desert. La prima volta acquistai il Country, ma una volta passato al Dream non mi ha più stancato, è il quarto flacone che compro. Ovviamente con i liquidi è sempre e solo questione di gusti, ma di tutti quelli che ho provato (sono stato un fumatore serio da un pacchetto di rosse al giorno), i liquidi Puff sono quelli che preferisco in assoluto, almeno per ora.
 

Lennon

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Grazie per la dritta. "Molto tabaccosi"... quindi tocca provarli :)

Sì, forse i più tabaccosi e simili alla sigaretta che abbia mai provato nella mia limitata esperienza con lo svapo, anche se sono sicuro che i gusti cambiano da persona a persona. I Riserva sono da 9 e da 18 nicotina, non c'è 0. Costano un po' di più, 15 euro 20 mg, mentre i non riserva con nicotina 12 euro. Però oggi sono andato da Smooke ed ho acquistato un flacone da 10 mg di "dark vapure", un altro tabaccoso (sono ancora nella fase entro nei negozi e ne provo 10 poi scelgo), quindi se fosse stato da 20 mg sarebbe costato 2 euro in meno dei Puff non Riserva... non mi sembra una grande differenza di prezzo, se aggiungiamo anche il fatto che (a chi interessa) la confezione Puff è anche più carina perché non consegna il flacone nudo e crudo, ma all'interno di una scatola molto elegante... e poi, che dire, è stato grazie alla linea Puff che ora non fumo più sigarette. Per quanto riguarda il "dark vapure" della Smooke, è ancora sigillato, ho solo un buon ricordo della prova gratuita, e ormai ho capito che per comprendere a pieno un liquido solo quella non basta, devi fumarlo un po'... l'impatto è stato comunque ottimo, quello Smooke con cui ho avuto più feeling, quando inizierò a caricare la mia sigaretta e a svapare in santa pace, magari anche davanti ad una birra, ti farò sapere meglio nei dettagli.
 

Mimetiko

Utente SEF
Registrato
26 Set 2012
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
6
Del dark vapore ne ho sentito parlare positivamente e se non ricordo male tempi fa lo provai di sfuggita anch'io.
In effetti 20 euro per 15ml di prodotto sono un tantino in più ma queste sono strategie di mercato, magari per marcare la linea Riserva, boh!!
Si chiamerà Riserva per un motivo no? Sarà un discorso di qualità? Oppure il packaging di cui parli lo fanno pagare per benino.... ;)
Insomma tu che li hai provati entrambi che differenza noti tra i Riserva e i non?
Grazie per l'ulteriore risposta. :)
 

Lennon

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Beh, come già detto prima (poi ripeto, è questione di gusti), a me i Riserva sembrano i più vicini alla sigaretta analogica. Per il momento non ho provato nulla di più simile, di più simile, secondo me, c'è direttamente la sigaretta. Il costo dei Riserva non è poi così esoso rispetto agli altri, anche perché non costano 20 euro per 15 ml, ma esattamente il contrario, cioè 15 euro per 20 ml. Se pensi che alcuni liquidi costano 6 euro e sono flaconi da 10 ml, la differenza è davvero irrisoria, se fossero da 20 costerebbero 12, esattamente come costano quelli della Puff non Riserva. Secondo me 2-3 euro in più per un Riserva non mi sembrano eccessivi.
Un saluto ;)
 

Lennon

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Avevo detto che avrei parlato anche del Dark Vapure della Smoke... beh, caricato ieri sera, dopo 10 tiri ha cominciato a non convincermi, dopo 15 mi sono pentito. Non credo comprerò mai più un'altra boccetta di questa roba. Il sapore lo trovo indefinibile, tra la legna bruciata e un pappone insulso. Dream Riserva tutta la vita, almeno per ora non ho ancora trovato un liquido che lo contrasti, complimenti a chi lo ha inventato e inserito nei tabaccosi. Poi come dico sempre, la cosa è soggettiva.
 

Lennon

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
... comprato ora "Dark Smoke" della Smokie's... tabaccoso serio. Per me è buono buono. E' secco e garbatamente amarognolo, e taglia come una sigaretta. Lo alternerò volentieri al "Dream Riserva". Da provare
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
557
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.623
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto