Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ciao a tutti, mi intrometto perché non riesco a trovare risposte, come mai pur facendo liquidi con diluizione di aromi al 7 o 10% quando vado a svapare sento sempre quel gusto di base?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
le tue papille sono talmente asfaltate che sentono soltanto il dolce, ci eri praticamente arrivato a capirlo quasi da solo

l'unico che sento e il re nero...ma sento il cioccolato...

ti ririripeto che devi svapare per assumere la nicotina, se tagli le sigarette rimarrai comunque soddisfatto anche svapando base neutra con visto che il tuo cervello collegherà quel dolciastro alla nicotina, non partire prevenuto o scoraggiato

puoi tranquillamente metterci la nicotina a quelli che hai già preparato, i tabaccheria li svapo anche al 2%, se li "annacqui" non succede nulla sono superconcentrati: non farti fermare da cose così semplici
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
So che posso metterci lo stesso la nicotina, però purtroppo non sentirei quei gusti che saprebbero da sentire...perché già faccio fatica a semtirli in concentrazione al 10% figuriamoci se li sento al 2...anche perché poi penso che dovrei tagliarli, nel senso che dovrò mettere dentro 50/60 ml di nicotina (18mg)...quindi 40/50 mi rimane di base già fatta....per avere un 10 circa di nicotina...cmq proverò a non fumare più le sigarette anche se con il lavoro che faccio è difficile, stando a casa ora sono tranquillo perché non ne fumo, devo solo riuscire a ridurle a lavoro, o meglio a eliminarle o sostituirle con lo svapo...perché vorrei vedere se riacquisto la sensibilità delle papille se è vero che ce l'ho anche io oppure no...vorrei vedere se riesci a sentire gli aromi o se sento lo stesso solo ed esclusivamente la base dei miei liquidi...perché se tra un mese di "pulizia" sento ancora la base beh, non so quanto possa essere incoraggiante :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Poi penso anche che a volte oltre alla mancanza di nicotina che ti può creare una sigaretta, manca proprio la gestualità il gusto il fatto di tenerla in bocca per fare solo due tiri magari mentre stai lavorando ecc ecc...a volte non è solo questione di nicotina ma molto semplicemente è una questione mentale. Perché ho svapato su exprov3 liquidi con 15 di nicotina, come ad esempio Otello o Red bacco, e si è vero che avevo l'affanno e la pesantezza respiratoria ma è anche vero che qualche sigaretta me la sarei accesa lo stesso...semplicemente per i fatti che dicevo prima, ovvero in primis quel gusto brutto ma piacevole, per uno che fuma, che ti lascia una sigaretta dopo un buon caffè...o dopo mangiato...ora spero che aggiungendo Nico a questi liquidi riesca a disintossicarmi dalla sigarette e riesca ad entrare in pieno nel mondo dello svapo, almeno per un po'...non dico per sempre ma almeno per un po' per riuscire a sentire sapori e odori che questo mondo racchiude...ormai ho buttato tanti soldi...spero solo sia servito a qualcosa o meglio serva a qualcosa. Perché ho ancora tutto ma dico tutto quello che ho comprato...atom liquidi basi box ecc ecc...spero di sfruttare tutto un giorno ;)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Daniel,
quello che scrivi è capitato, all'inizio, a tutti noi ex fumatori presenti sul Forum. Non dare per scontato che, quello che è stato valido per alcune persone o più, lo sia anche per te. Altrimenti cosa ci stiamo a fare noi qui, a ripetere la solita storiella. Sarebbe troppo facile e non lo è.
Una volta che ti sarà arrivato tutto il necessario, credo che ti manchi solo la nicotina, allora inizia a farti un piano per smettere di fumare.
Scrivi che quello che ti frega è il fumare al lavoro, dopo un caffè, la gestualità, quei momenti particolari etc. etc..
Lo capisco e ti dico che solo con la forza di volontà riuscirai a scardinare queste abitudini, comunissime a molti di noi. Un fattore, davvero determinante, è la corretta quantità di nicotina, specie all'inizio. Questo permette di placare a zero quella sensazione che ti prende quando vuoi accenderti per forza una sigaretta, quella è la dipendenza. Discorso diverso dalle routine quotidiane, che è una questione più di cervello che di reale dipendenza.
Passiamo al discorso "non sento gli aromi". Per adesso fregatene e pensa solo a stare lontano dalle sigarette combuste. Non deve diventare un motivo di fallimento. Dai il tempo necessario affinché si risistemino tali sensi asfaltati dalle catramose.
Inizia a svapare base neutra con nicotina. Direi che 12mg/ml per le prime due settimane siano corretti, devi sentirti appagato di nicotina dopo aver preso il caffè.
Potresti anche valutare l'acquisto di una Kubi Hotcig, una pod piccola e leggera per farti "quei due tiri" al lavoro. È talmente piccola e leggera che la tieni tra due dita, proprio come una sigaretta.
Per il resto fai passare almeno un mese e poi riprova a svapare i tabacchi organici. Non sentirai solo il beneficio sul sentire o meno i tabacchi organici, ma anche in quello che mangi e bevi di solito, ti sembrerà tutto diverso. Anche il tuo naso percepirà i profumi in maniera più intensa e nitida.
Forza di volontà e concentrazione, non perdersi in scuse o problemi che in realtà non esistono.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ti ringrazio molto per quello che hai detto, sicuramente proverò a stare lontano dalle sigarette il più possibile, perché come ho già detto vorrei entrare in questo mondo e vorrei più che altro sentire i veri gusti e i veri sapori. Riguardo alla nicotina pensi che un 12 vada bene? Perché ho un malby 14 su zenith ma oltre allo "schifo" non sento nulla di che...ho una justfog q16 con dentro British tabacco di vaporart e non sento nulla di che neanche con Nico 14...su expromizer v3 avevi messo 15 di Nico con Otello e li sentivo la pesantezza...dipende dal tipo di atom giusto? Perché vorrei quel colpo in gola a ogni tiro ma per ora non so perché non riesco a sentirlo...che tipo di atom consigliereste? Io ho expro v3 /2.1/ 1.3(che non riesco a farmelo piacere rispetto al v3 e 2.1) poi zenith, nautilus da far controllare perché piscia ovunque purtroppo, siren v2 e altri...ma ora sto usando un particolar modo gli expro...quali consigliereste?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Danda88
Ti taggo una persona che ho appena fatto smettere di fumare con una banalissima spod, un liquido organico de LaTabaccheria a nico9 ed un minimo (proprio MINIMO ) di forza di volonta'
So che sta partendo per la montagna, magari non e' ancora partito e ti riportera' la sua esperienza
Segui bene cio' che ti dice, e vedrai che smetti con le sigarette in un baleno
@pietropennisi92
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
@Danda88
Ti taggo una persona che ho appena fatto smettere di fumare con una banalissima spod, un liquido organico de LaTabaccheria a nico9 ed un minimo (proprio MINIMO ) di forza di volonta'
So che sta partendo per la montagna, magari non e' ancora partito e ti riportera' la sua esperienza
Segui bene cio' che ti dice, e vedrai che smetti con le sigarette in un baleno
@pietropennisi92
Potresti darmi le indicazioni che hai dato a lui :) dalla A alla Z

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Danda88
Ok, prima pero' inizia col leggerti questo thread
Spod Pod - Sikary
Dal post #384 in poi ci sono le indicazioni
Poi , se vuoi mi contatti ed affrontiamo volentieri la tua situazione; vedrai che ce la faremo
Non sarai ne il primo , ne l'ultimo che aiuto a staccarsi definitivamente dal fumo.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Questo, invece , e' il thread riguardante il liquido che ti propongo
Ottimo per sistemi non rigenerabili, avrai tempo per quelli
LaTabaccheria ha fatto centro con questi tabacchi ORGANICI che non sporcano piu' di tanto
Forza e coraggio...:3:
La Tabaccheria: Organic 4 POD.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
@Danda88
Ok, prima pero' inizia col leggerti questo thread
Spod Pod - Sikary
Dal post #384 in poi ci sono le indicazioni
Poi , se vuoi mi contatti ed affrontiamo volentieri la tua situazione; vedrai che ce la faremo
Non sarai ne il primo , ne l'ultimo che aiuto a staccarsi definitivamente dal fumo.
Ti riringrazio anche a te, ora guardo un paio di recensioni o video su internet di questa macchinetta. Io i liquidi de la tabaccheria li ho, li ho già fatti , come ho già detto, però non ho messo la nico. Ora dovrei smezzarli perché ho fatto 100 ml e dovrei avere almeno un 9/10 o non so quanto di nicotina...quindi mi andrebbero quasi al 5% se non di meno...però penso che "poco importi"...questi sono gli errori dei principianti...ne ho fatti tanti in passato con lo svapo e ne sto facendo altri ora :) prima o poi non ne farò quasi più...per ora mi accontenterò di mettere la nicotina nei liquidi. Cosa mi consigli? Per sentire un buon hit e soprattutto perché fumo Chesterfield rosse...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto