guarda i video di ignoranz svapo o danielino77 allora

scherzo ovviamente.
Credimi, all'inizio trovarsi spaesati è davvero la prassi per tutti, un pò di buona volontà bisogna mettercela, ma non eccessiva. Giusto il tempo di capire a grandi linee cosa potresti preferire o meno.
Se box o tubi e così via. Non lasciarti scoraggiare dai tecnicismi, quelli se vorrai li apprenderai col tempo, ma mica è una legge. Puoi anche svapare in modo (passatemi il termine) ignorante.
Tornando alla tua domanda. I liquidi sono un mondo molto ampio, per certi aspetti molto complesso dato che ruota intorno ai gusti personali.
Va da se che ci sono x tipologie con x prezzo.
Io quando ho iniziato mi sono trovata bene coi liquidi da 5 euro per boccine da 10 ml che trovavo nel negozio fisico. Poi col tempo, cambiando anche strumenti, ho iniziato a produrli da sola.
In questo modo si risparmia davvero molto, ma di prove ne ho dovute fare tante per trovare il mio mix perfetto.
Poi ci sono liquidi particolari, veri estratti dal tabacco o altro, che vengono chiamati organici, e per questi il prezzo aumenta chiaramente. Ma ripeto, la cosa importante è fare un passo alla volta