alessandro

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
catania
:helpsign: ciao a tutti ,chiedo informazioni a voi esperti ,vorrei passare dal tabacco allo svapor,ma prima di buttarmi a comprare non so cosa e non so dove vorrei dei consigli su come regolarmi prima di buttare via soldi spesi male .
premetto che sono un fumatore di tabacco chesterfield blu ne rullo circa 18/22 sigarette al giorno fumo da circa 24 anni prima malboro e da qualche anno sono passato al tabacco . se potete darmi delle dritte per come iniziare vi sarò grato :chuncky:
 

luca471

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
crema
Sito Web
sosrefill.altervista.org
Dispositivi in uso
usb vv passthrough; eleaf mini istick
Atomizzatori in uso
aspire pen
Ciao @alessandro, da 3 settimane sono passato alla esig e prima ho fumato esattamente come te, sia come quantità che come tempo..
Non ho fatto nessuna fatica e sicuramente anche perchè per iniziare ne ho prese subito 2, altrimenti quando una è in carica batteria, resti un ora e più senza fare le nuvole [emoji100][emoji100] Per il resto passo la palla ad altri che ti vorranno rispondere che c'è gente davvero competente ciao ciao.


'50/50 12mg x ml 10W 4.2V
5ml al gg e vivo felice'
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
:helpsign: ciao a tutti ,chiedo informazioni a voi esperti ,vorrei passare dal tabacco allo svapor,ma prima di buttarmi a comprare non so cosa e non so dove vorrei dei consigli su come regolarmi prima di buttare via soldi spesi male .
premetto che sono un fumatore di tabacco chesterfield blu ne rullo circa 18/22 sigarette al giorno fumo da circa 24 anni prima malboro e da qualche anno sono passato al tabacco . se potete darmi delle dritte per come iniziare vi sarò grato :chuncky:
Che budget hai?
Cosi ci sappiamo regolare su cosa consigliarti
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
con poco più del tuo budget posso consigliare eleaf istik pico e nautilus (sui 70 euro).
Per scendere leggermente di prezzo e rimanere sempre in casa eleaf, in alternativa alla pico, opterei per la istik 40w tc. Sempre con abbinato il nautilus (non consiglio mai altro per il tiro di guancia :D).

Consiglio anche la nuova spire plato, che è all in one, quindi ti basta aggiungere solo il liquido, all'incirca sei sui 50 euro.

Queste tre opzioni (di atomizzatori) sono chiaramente per chi predilige tiri chiusi, simili alle sigarette tradizionali.
 

alessandro

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
catania
con poco più del tuo budget posso consigliare eleaf istik pico e nautilus (sui 70 euro).
Per scendere leggermente di prezzo e rimanere sempre in casa eleaf, in alternativa alla pico, opterei per la istik 40w tc. Sempre con abbinato il nautilus (non consiglio mai altro per il tiro di guancia :D).

Consiglio anche la nuova spire plato, che è all in one, quindi ti basta aggiungere solo il liquido, all'incirca sei sui 50 euro.

Queste tre opzioni (di atomizzatori) sono chiaramente per chi predilige tiri chiusi, simili alle sigarette tradizionali.
Grazie Raffaelladelle tue dritte ,su amazon ho trovato qualcosa ma nn vorrei spendere tutti questi soldi
[h=1]Eleaf iStick TC40W + GS Tank Full Kit Prodotto Senza Nicotina questa una delle tante che ho trovato 72 euro mi sembrano un po tanti[/h]
non ho idea di come sono composte se devo aggiungere altro .....voglio capirci un po è ancora sono lontano anni luce nn pensavo ci fosse un mondo dietro lo svapo ....mi servirebbe un corso accelerato ????????????????????????



 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
è normale all'inizio @alessandro, non preoccuparti.
Se posso un consiglio, meglio evitare luoghi come amazon per acquistare questo genere di cose. Meglio servirsi di shop on line specifici e che sono ben forniti di questi prodotti.
Inoltre, inizialmente ho trovato molto utile seguire le video recensioni su youtube per capire bene di cosa si stia parlando.
Quando avrai delle idee un pochino più chiare, ti posso mandare qualche nome di siti dove acquisto a buon prezzo. ;)
 

alessandro

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
catania
Raffaella dopo il tuo consiglio oggi ho visto qualche video del cosiddetto santone,più ne vedo e più mi viene difficile staccarmi dal mio tabacco .una curiosità ch mi è sorta oggi ,quando si spende al giorno di liquido?
grazie ancora x la disponibilità
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
guarda i video di ignoranz svapo o danielino77 allora :lol:
scherzo ovviamente.
Credimi, all'inizio trovarsi spaesati è davvero la prassi per tutti, un pò di buona volontà bisogna mettercela, ma non eccessiva. Giusto il tempo di capire a grandi linee cosa potresti preferire o meno.
Se box o tubi e così via. Non lasciarti scoraggiare dai tecnicismi, quelli se vorrai li apprenderai col tempo, ma mica è una legge. Puoi anche svapare in modo (passatemi il termine) ignorante.
Tornando alla tua domanda. I liquidi sono un mondo molto ampio, per certi aspetti molto complesso dato che ruota intorno ai gusti personali.
Va da se che ci sono x tipologie con x prezzo.
Io quando ho iniziato mi sono trovata bene coi liquidi da 5 euro per boccine da 10 ml che trovavo nel negozio fisico. Poi col tempo, cambiando anche strumenti, ho iniziato a produrli da sola.
In questo modo si risparmia davvero molto, ma di prove ne ho dovute fare tante per trovare il mio mix perfetto.
Poi ci sono liquidi particolari, veri estratti dal tabacco o altro, che vengono chiamati organici, e per questi il prezzo aumenta chiaramente. Ma ripeto, la cosa importante è fare un passo alla volta ;)
 

alessandro

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
catania
Ciao Raffaella. Oggi finalmente ho visto qualche altro video e finalmente iniziò a farmi qualche idea ,anche se non capisco ancora se conviene rigenerare o no comunque questo è un dettaglio che affronterò più avanti...ti volevo chiedere se potevi elencarmi quei siti di cui mi parlavi anche in pv ti ringrazio ancora
a presto
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto