trezert2

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
wenax m1
RIASSUNTO: Vorrei un kit completo, non rigenerabile, entro i 50€, affidabile e che sia il top come aroma indicativamente a 0,5/0,6Ω, ma che sia dignitoso anche con tabaccosi

Salve a tutti, ho iniziato a svapare all'inizio di quest'anno dopo circa 12 anni di tira e molla con le paglie.
Ho preso una Wenax M1 che funziona benissimo, buon hit, aroma penso decente, zero problemi.
Ora che sono un po' più preso da questo mondo e ho provato diversi liquidi, vorrei fare un upgrade a un kit di quelli all in one, con atomizzatore non rigenerabile; il motivo è principalmente per avere di più a livello di aroma e potenzialità di cambiare resistenza.

In questi mesi ho provato un po' di tutto, almeno 2-3 di liquidi di ogni tipologia, in futuro penso che principalmente svaperei fruttati leggeri o tabaccosi aromatizzati, ma mi piace avere quello sfizio del dolcione ogni tanto (che è la mancanza principale che sento in pod), e inoltre col tempo ho imparato anche ad apprezzare tabaccosi secchi, come ad esempio il latakia puro de La Tabaccheria.
Ho avuto modo di provare un paio di altri sistemi da amici, e a livello di ariosità e vapore penso che con fruttati e cremosi la mia "resistenza ideale" sia svapare a 0,5/0,6Ω, per poi chiaramente salire con tabaccosi secchi. Quello che cerco è un tiro nè esageratemente aperto nè chiuso, mi piace sentire un po' di contrasto e non essere "sopraffatto" dal vapore. Penso si possa chiamare polmonare ristretto. Secondo voi qual è l'atom/il kit di questo tipo che può dare il massimo di aroma per fruttati e cremosi con queste resistenze, ma con cui sia dignitoso svapare anche tabaccosi?
Mi rendo conto che detta così sembra che io voglia avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma alla fine sinceramente mi piace variare, provare un po' di tutto!

Chiaramente ho già fatto diverse ricerche, ma non sono convinto al 100% di nessun dispositivo di quelli che ho visto.
Faccio una carrellata di quelli che ho preso in considerazione:
  • Coil Nautilus: guardando su internet mi sembra che l'opinione comune sia che tra gli atom a testine, il Nautilus sia il top come aroma. Punterei all'ultima Zelos uscita, l'M80, con Nautilus 3SR. Il mio dubbio principale è che mi sembra che in realtà venga usato principalmente per MTL, quindi non so se abbia senso prenderlo avendo in mente di voler valorizzare di più liquidi dolcini (tanto è vero che le coil da 0,5 e 0,6 mi sa che non esistono proprio)
  • Coil Innokin Z: Dicono siano ottime anche queste, il Coolfire sinceramente mi sembra un diretto rivale dello Zelos, e il Gozee mi sembra una variante molto simile ma più light e meno costosa. Sinceramente non ci vedo lati negativi a questa scelta! L'unico dubbio che ho sono le lodi sperticate che ho letto per il Nautilus
  • Coil Vaporesso GTX e Voopoo Pnp X: ho letto pareri entusiasti anche su queste coil, ad esempio per la Luxe XR Max 2, Armour G e One Pro per la prima casa, Argus G3 o famiglie Drag, Vinci e Doric per la seconda, solo che mi sembrano andare nella direziona opposta al Nautilus, ossia essere pensate per resistenze ancora più basse a quelle a cui vorrei svapare io; inoltre in alcune recensioni ho letto anche di problemi che questi dispositivi hanno dato alla lunga, relativi a perdite, batteria, circuito (che mi sembra più limitato rispetto alla Zelos), in alcuni casi scomodità di refill.
  • Coil Geekvape: Di queste anche ho letto lodi all'aroma, ma mi sembrano pensate sempre per wattaggi molto alti e per atom singoli da abbinare a box molto potenti, quindi per spese più consistenti di quella che avevo in mente.
Grazie in anticipo di aver letto il pippone e per qualunque risposta!

filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
SX Mini Mq class, Paramour SBS, Paradox Noname e Wenax M2
Atomizzatori in uso
Fev, Penodat, Arcana Muted, Auguse Era
Ciao Io ho un Innokin Zenith M.
l'ho accantonato perchè sono passato ai rigenerabili, ma mi sono trovato molto bene, mai avuto un problema.
Innokin lo dà compatibile con tutte le Z coil, comprese le RDL ad esempio la 0,3 ohm (35W) ad essere sincero non ce le vedo molto
perchè stiamo comuque parlando di un atom pensato principalmente per il tiro da guancia, che si dice "lo puoi provare anche il tiro da polmone"
E questo vale anche per Nautilus che è dato come sia MTL sia RDL ma di fatto è un atom da guancia "adattabile anche al tiro polmonare".
Onestamente penso che ognuno deve fare il suo, se vuoi un atom Aspire da polmone ti prendi un Hurracane non monti la coil RDL su un Nautilus sperando di tirare da polmone. Ma questa è la mia opinione.

tutto questo per dire che se escludi le Z coil RDL (sono solo 2 se non ricordo male) non vi oltre i 17 w, quindi non ti serve una box super potente,
Io ad esempio lo Zenith lo monto su una aspire rover (max 40w) che sono pure troppi in MTL

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.521
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.804
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.683
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.058
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.175
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.346
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto