trezert2
Utente SEF
- Gradimento
- 0
- Punti
- 1
- Nome
- Alessandro
- Dispositivi in uso
- wenax m1
RIASSUNTO: Vorrei un kit completo, non rigenerabile, entro i 50€, affidabile e che sia il top come aroma indicativamente a 0,5/0,6Ω, ma che sia dignitoso anche con tabaccosi
Salve a tutti, ho iniziato a svapare all'inizio di quest'anno dopo circa 12 anni di tira e molla con le paglie.
Ho preso una Wenax M1 che funziona benissimo, buon hit, aroma penso decente, zero problemi.
Ora che sono un po' più preso da questo mondo e ho provato diversi liquidi, vorrei fare un upgrade a un kit di quelli all in one, con atomizzatore non rigenerabile; il motivo è principalmente per avere di più a livello di aroma e potenzialità di cambiare resistenza.
In questi mesi ho provato un po' di tutto, almeno 2-3 di liquidi di ogni tipologia, in futuro penso che principalmente svaperei fruttati leggeri o tabaccosi aromatizzati, ma mi piace avere quello sfizio del dolcione ogni tanto (che è la mancanza principale che sento in pod), e inoltre col tempo ho imparato anche ad apprezzare tabaccosi secchi, come ad esempio il latakia puro de La Tabaccheria.
Ho avuto modo di provare un paio di altri sistemi da amici, e a livello di ariosità e vapore penso che con fruttati e cremosi la mia "resistenza ideale" sia svapare a 0,5/0,6Ω, per poi chiaramente salire con tabaccosi secchi. Quello che cerco è un tiro nè esageratemente aperto nè chiuso, mi piace sentire un po' di contrasto e non essere "sopraffatto" dal vapore. Penso si possa chiamare polmonare ristretto. Secondo voi qual è l'atom/il kit di questo tipo che può dare il massimo di aroma per fruttati e cremosi con queste resistenze, ma con cui sia dignitoso svapare anche tabaccosi?
Mi rendo conto che detta così sembra che io voglia avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma alla fine sinceramente mi piace variare, provare un po' di tutto!
Chiaramente ho già fatto diverse ricerche, ma non sono convinto al 100% di nessun dispositivo di quelli che ho visto.
Faccio una carrellata di quelli che ho preso in considerazione:
Salve a tutti, ho iniziato a svapare all'inizio di quest'anno dopo circa 12 anni di tira e molla con le paglie.
Ho preso una Wenax M1 che funziona benissimo, buon hit, aroma penso decente, zero problemi.
Ora che sono un po' più preso da questo mondo e ho provato diversi liquidi, vorrei fare un upgrade a un kit di quelli all in one, con atomizzatore non rigenerabile; il motivo è principalmente per avere di più a livello di aroma e potenzialità di cambiare resistenza.
In questi mesi ho provato un po' di tutto, almeno 2-3 di liquidi di ogni tipologia, in futuro penso che principalmente svaperei fruttati leggeri o tabaccosi aromatizzati, ma mi piace avere quello sfizio del dolcione ogni tanto (che è la mancanza principale che sento in pod), e inoltre col tempo ho imparato anche ad apprezzare tabaccosi secchi, come ad esempio il latakia puro de La Tabaccheria.
Ho avuto modo di provare un paio di altri sistemi da amici, e a livello di ariosità e vapore penso che con fruttati e cremosi la mia "resistenza ideale" sia svapare a 0,5/0,6Ω, per poi chiaramente salire con tabaccosi secchi. Quello che cerco è un tiro nè esageratemente aperto nè chiuso, mi piace sentire un po' di contrasto e non essere "sopraffatto" dal vapore. Penso si possa chiamare polmonare ristretto. Secondo voi qual è l'atom/il kit di questo tipo che può dare il massimo di aroma per fruttati e cremosi con queste resistenze, ma con cui sia dignitoso svapare anche tabaccosi?
Mi rendo conto che detta così sembra che io voglia avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma alla fine sinceramente mi piace variare, provare un po' di tutto!
Chiaramente ho già fatto diverse ricerche, ma non sono convinto al 100% di nessun dispositivo di quelli che ho visto.
Faccio una carrellata di quelli che ho preso in considerazione:
- Coil Nautilus: guardando su internet mi sembra che l'opinione comune sia che tra gli atom a testine, il Nautilus sia il top come aroma. Punterei all'ultima Zelos uscita, l'M80, con Nautilus 3SR. Il mio dubbio principale è che mi sembra che in realtà venga usato principalmente per MTL, quindi non so se abbia senso prenderlo avendo in mente di voler valorizzare di più liquidi dolcini (tanto è vero che le coil da 0,5 e 0,6 mi sa che non esistono proprio)
- Coil Innokin Z: Dicono siano ottime anche queste, il Coolfire sinceramente mi sembra un diretto rivale dello Zelos, e il Gozee mi sembra una variante molto simile ma più light e meno costosa. Sinceramente non ci vedo lati negativi a questa scelta! L'unico dubbio che ho sono le lodi sperticate che ho letto per il Nautilus
- Coil Vaporesso GTX e Voopoo Pnp X: ho letto pareri entusiasti anche su queste coil, ad esempio per la Luxe XR Max 2, Armour G e One Pro per la prima casa, Argus G3 o famiglie Drag, Vinci e Doric per la seconda, solo che mi sembrano andare nella direziona opposta al Nautilus, ossia essere pensate per resistenze ancora più basse a quelle a cui vorrei svapare io; inoltre in alcune recensioni ho letto anche di problemi che questi dispositivi hanno dato alla lunga, relativi a perdite, batteria, circuito (che mi sembra più limitato rispetto alla Zelos), in alcuni casi scomodità di refill.
- Coil Geekvape: Di queste anche ho letto lodi all'aroma, ma mi sembrano pensate sempre per wattaggi molto alti e per atom singoli da abbinare a box molto potenti, quindi per spese più consistenti di quella che avevo in mente.