Michelasso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Justfog Fog1, Justfog J-Easy 9, Eleaf ikuun i200
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Aspire K2, Eleaf Melo, Eleaf Melo 4
Devi mettere 200/220°, e questo vale un po' per tutto
Poi da li ti regoli, 10 gradi in più, 10 gradi in meno in base al taglio dell'erogazione
Ok, grazie, credevo che con i tabaccosi ci si tenesse un po' più alti.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma assolutamente no
Un tabacco più lo tieni caldo e meno lo senti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf istick pico 75w, asmodus minikin v2, pulse vandy vape, luxotic wismec, pulse dual vandy vape, aegis squonk
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, nautilus 2, griffin 25 plus, tobhino, drop digiflavor, wasp nano, berserker mtl, speed revo 18, taifun btd, citadel, supersonic
Salve ragazzi
Qualcuno mi saprebbe dire che esperienza ha avuto nello svapo in TC con la pulse vandy vape 80 watt o pulse dual, in termini di efficienza e in particolare se avete lasciato il valore TCR preimpostato di 1100 o lo avete modificato.
Nella discussione iniziale @Igiit parlava di impostare e bloccare il valore della resistenza a freddo.....credo che nella vandy vape questa operazione non sia possibile( forse già automatica dal circuito?) confermate?Sto cercando di capirci un po di più su questo tema
Grazie

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf istick pico 75w, asmodus minikin v2, pulse vandy vape, luxotic wismec, pulse dual vandy vape, aegis squonk
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, nautilus 2, griffin 25 plus, tobhino, drop digiflavor, wasp nano, berserker mtl, speed revo 18, taifun btd, citadel, supersonic
Salve ragazzi
Qualcuno mi saprebbe dire che esperienza ha avuto nello svapo in TC con la pulse vandy vape 80 watt o pulse dual, in termini di efficienza e in particolare se avete lasciato il valore TCR preimpostato di 1100( parlando di SS316L) o lo avete modificato.
Nella discussione iniziale @Igiit parlava di impostare e bloccare il valore della resistenza a freddo.....credo che nella vandy vape questa operazione non sia possibile( forse già automatica dal circuito?) confermate?Sto cercando di capirci un po di più su questo tema
Grazie

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
No,no va settata.
Il tcr di 110 va bene per il 304, non il 316, prova con un valore fra 88 e 92

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Praticamente non devo lasciare la lettura che mi da la box ma piuttosto dare io il valore andando sul menu?ad esempio sul tobhino faccio 6 spire da 2.5 SS316L che in teoria dovrebbe darmi uno 0.40 ohm, ma la box legge 0.60 fluttuando fino a 0.77 ohm.Significa che quando lo monto a freddo devo impostare 0.40 ohm?non mi sembra il TC funzioni bene perchè la box si attiva a qualsiasi temperatura raggiungendo i massimi watt impostati, oppure a volte si ferma a 100 gradi sempre dandomi il massimo dei watt impostati....boh non so che sbaglio....I TCR li ho provati diverse volte, da 0920 fino a 1113.Possibile che il circuito non è efficiente? o il tobhino ha delle fluttuazioni esagerate o che altro?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Controlla sul manuale la procedura per "fissare" la coil. Se la box appena montato te la legge a 0.60 ci dovrebbero essere le indicazioni per bloccarla. Che poi fluttui fino a 0.77 è l'essenza del tc, se il circuito non legge le fluttuazioni non può calcolare la temperatura.

Se non sbaglio c'è il modo di impostare la coil, ma non devi usare una coil teorica che "dovrebbe" venirti, bensì quella che effettivamente hai realizzato e che ti legge la box

Ecco, dicendo che "la box a qualsiasi temperatura mi dà sempre i massimi watt impostati", vuol dire che proprio il controllo temperatura non funziona, ma proprio niente del tutto. Dovrebbe tagliarli, e non dovrebbe mai segnare 100 gradi. Anzi, quando arrivi alla temperatura impostata dovrebbe cominciare a tagliare i watt, e se non arriva alla temperatura impostata li dovresti aumentare.

potrebbe anche essere indice di una rigenerazione non ottimale.
Ma ho il sospetto che dipenda dal fatto che non hai bloccato la lettura della resistenza, tutti i circuiti la richiedono, a parte i Dna

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao @Tabac
ho smanettato sulla box e letto il manuale ma purtroppo senza risultati, la box continua a fare come gli pare e sul manuale non ci sono informazioni su come fissare la resistenza.Sul menu della box, in modalità tc cliccando tasto + e tasto - vai su set resistence, ma questo ti consente di variare manualmente il valore della resistenza, ma non di fissarlo.
Con la pulse dual battery invece il TC impostato a 270 gradi con 90 watt( filo 316L da 24 ga) quando attivo parte da circa 160 gradi lentamente arrivando a 250 gradi(dopo 7 o 8 secondi) ma arrestandosi come watt ad una settantina( cominciando da circa 40 gradi all'attivazione), quindi comunque non dando appagamento nello svapo in quanto c'è poca potenza.
La tua spiegazione è abbastanza chiara e logica, purtroppo non capisco l'errore
grazie e ciao

Michelasso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Justfog Fog1, Justfog J-Easy 9, Eleaf ikuun i200
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Aspire K2, Eleaf Melo, Eleaf Melo 4
I miei primi esperimenti di TC con la Eleaf ikuu i200, le coil in titanio da 0.5 ohm, e l'atomizzatore Melo, non sono propriamente esaltanti: la coil viene letta corretamente (0.48ohm) e sono riuscito a capire come bloccarne il valore. Ho provato dapprima a impostare temperatura 200°C e potenza 30W, ma dopo tre secondi la box andava in protezione. Ho abbassato a 25W e riesco a fare tiri un po' più lunghi, ma il vapore mi sembra piuttosto freddo...inoltre mi è capitato che quando la box è andata in protezione il liquido ha cominciato a scoppiettare e mi sono trovato, per la prima volta da quando svapo, uno schizzo di liquido bollente sulla lingua...sarà anche che l'atomizzatore è un po' datato e il drip tip non mi sembra abbia nessun tipo di protezione...continuerò a sperimentare magari montando il drip del Melo 4 o proprio cambiando in toto l'atomizzatore.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao @Tabac
ho smanettato sulla box e letto il manuale ma purtroppo senza risultati, la box continua a fare come gli pare e sul manuale non ci sono informazioni su come fissare la resistenza.Sul menu della box, in modalità tc cliccando tasto + e tasto - vai su set resistence, ma questo ti consente di variare manualmente il valore della resistenza, ma non di fissarlo.
Con la pulse dual battery invece il TC impostato a 270 gradi con 90 watt( filo 316L da 24 ga) quando attivo parte da circa 160 gradi lentamente arrivando a 250 gradi(dopo 7 o 8 secondi) ma arrestandosi come watt ad una settantina( cominciando da circa 40 gradi all'attivazione), quindi comunque non dando appagamento nello svapo in quanto c'è poca potenza.
La tua spiegazione è abbastanza chiara e logica, purtroppo non capisco l'errore
grazie e ciao

Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Allora, per la pulse dual battery, ma anche per la 80 watt, il circuito è basato sul Gene Chip della Voopoo, di default hanno inserito valori di tcr "ad cazzum".
Per farlo funzionare decentemente, imposta manualmente il valore della coil come dovrebbe essere. Calcolalo su steam engine se non hai a disposizione un circuito più preciso come un dna.
poi cambia i tcr del materiale che stai usando secondo questa tabella:
Il Controllo DI Temperatura (TC) Per i Neofiti [SigarettaElettronicaForum.com]

A seconda poi del liquido che usi imposta la temperatura: 210° per 50/50, 220 o 230 per 70/30, 240 per full vg. Per impostare il wattaggio, calcola un flusso termico su steam engine che ti sembri corretto, magari tra 200 e 250.

Impostando correttamente la lettura coil - la pulse sbarella abbastanza - e mettendo il giusto tcr dovrebbe funzionare meglio. Almeno spero :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto