Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
I miei primi esperimenti di TC con la Eleaf ikuu i200, le coil in titanio da 0.5 ohm, e l'atomizzatore Melo, non sono propriamente esaltanti: la coil viene letta corretamente (0.48ohm) e sono riuscito a capire come bloccarne il valore. Ho provato dapprima a impostare temperatura 200°C e potenza 30W, ma dopo tre secondi la box andava in protezione. Ho abbassato a 25W e riesco a fare tiri un po' più lunghi, ma il vapore mi sembra piuttosto freddo...inoltre mi è capitato che quando la box è andata in protezione il liquido ha cominciato a scoppiettare e mi sono trovato, per la prima volta da quando svapo, uno schizzo di liquido bollente sulla lingua...sarà anche che l'atomizzatore è un po' datato e il drip tip non mi sembra abbia nessun tipo di protezione...continuerò a sperimentare magari montando il drip del Melo 4 o proprio cambiando in toto l'atomizzatore.

Ciao, premettendo che probabilmente il circuito proprietario della Eleaf Ikuun non è molto preciso, se trovi freddo il vapore a 200°, prova ad alzare la temperatura. Fino a 240° non avrai nessun problema di strinatura del cotone.
Se poi vuoi tirare fuori prestazioni decisamente migliori, facendo la tara all'atom, puoi installare sulla box il firmware Arctic Fox, che la porta quasi a livelli di un Dna

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Stavo pensando di installare Artic Fox sulla mia evic vtwo mini, ho visto un tutorial su you tube in modo da poter utilizzare il nife48 in TC, cosa adesso impossibile con il software eleaf.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok fatto, ho installato Artic Fox sulla mia Evic, ho caricato le curve del nife48 e del ss316L. Adesso devo solo testarlo e guarda caso ho rigenerato il mio ION jr. con Nife48 e caricato di Mela Thai. La box va veramente bene sembra rigenerata. Penso proprio di prenderne un'altra. E' stata la mia prima box, oramai sono più di due anni e non mi ha mai mollato...Ora con questo aggiornamento ho anche il TC più preciso. :clappingyellow:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Fox70, Dino, ottima notizia questa.
Sinceramente l'Arctic fox mi manca, non l'ho mai usato, non avendo box eleaf o joyetech su cui provarlo
Facci sapere

Michelasso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Justfog Fog1, Justfog J-Easy 9, Eleaf ikuun i200
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Aspire K2, Eleaf Melo, Eleaf Melo 4
Ciao, premettendo che probabilmente il circuito proprietario della Eleaf Ikuun non è molto preciso, se trovi freddo il vapore a 200°, prova ad alzare la temperatura. Fino a 240° non avrai nessun problema di strinatura del cotone.
Se poi vuoi tirare fuori prestazioni decisamente migliori, facendo la tara all'atom, puoi installare sulla box il firmware Arctic Fox, che la porta quasi a livelli di un Dna

Ciao,
purtroppo ArticFox non si può installare sulla ikuu i200, ci sono dei problemi legati alla batteria integrata e per il momento il porting non è stato ancora effettuato.
Adesso ho alzato la temperatura a 210°C e abbassato la potenza a 25W e mi trovo meglio, devo però abituarmi all'erogazione che in TC è completamente diversa rispetto al VW, perlomeno con questa box.
Ma a voi in TC la protezione entra spesso? Cioè, è una cosa che si cerca per avere la garanzia di essere alla temperatura giusta, oppure nella durata del tiro la protezione non dovrebbe mai intervenire?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Michelasso, dipende da come si vuole svapare.
Se vuoi svapare in TP, temperature protection, serve solo come limite da far intervenire quando va in secca l'atom e regoli di conseguenza wattaggi e boost. E' la modalità che utilizzo io, o meglio che cerco di utilizzare, e meno interviene il taglio di erogazione meglio è
Se invece vuoi svapare in TC puro, temperature control, puoi anche mettere i watt al massimo possibile, che so, 75 watt, e lasciar fare al circuito che regola il wattaggio in base alla temperatura. Non mi piace molto: se lo utilizzi ad esempio sui circuiti Yihi noterai un forte pulsare in TC, è dato dalla modalità PFM, modulazione della frequenza, che il circuito usa per tagliare l'erogazione
Poi c'è anche la via di mezzo, un intervento della protezione ma poco invasivo, dipende dai tuoi settaggi, è probabilmente l'utilizzo più frequente che ti capiterà

Michelasso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Justfog Fog1, Justfog J-Easy 9, Eleaf ikuun i200
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Aspire K2, Eleaf Melo, Eleaf Melo 4
Un dubbio teorico: visto che, come scritto nel post di apertura thread, le temperature di ebollizione dei liquidi sono comprese tra i 188°C (PG puro) ed i 290°C (VG puro), se io imposto una temperatura relativamente bassa, sotto i 200°C, c'è il rischio che io faccia bollire, e quindi evaporare, solo la componente PG del liquido, e quindi, man mano che svapo, di ritrovarmi nel tank con un liquido con sempre meno PG e quindi più denso e meno aromatico?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
No. È un mix, non due liquidi separati...:D

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@anto77

Ciao, io ho una vandy vape pulse 80W, con l'ultimo aggiornamento firmware disponibile:

Vandy Chip Pulse 80W_V007 | VANDY VAPE(R) Full Steam Ahead

che consiglio vivamente di fare, se non l'hai già fatto.

Con questa box uso in maniera soddisfacente il controllo della temperatura, affidandomi anche alla tabella, postata da @Tabac, per impostare il giusto valore del TCR.
Poi uso steam engine per impostare il giusto valore in Ohm della resistenza.
Poi dovresti specificare anche quale atomizzatore stai usando, marca del filo in acciaio per regolarsi e darti dei consigli validi.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@anto77

Ciao, io ho una vandy vape pulse 80W, con l'ultimo aggiornamento firmware disponibile:

Vandy Chip Pulse 80W_V007 | VANDY VAPE(R) Full Steam Ahead

che consiglio vivamente di fare, se non l'hai già fatto.

Con questa box uso in maniera soddisfacente il controllo della temperatura, affidandomi anche alla tabella, postata da @Tabac, per impostare il giusto valore del TCR.
Poi uso steam engine per impostare il giusto valore in Ohm della resistenza.
Poi dovresti specificare anche quale atomizzatore stai usando, marca del filo in acciaio per regolarsi e darti dei consigli validi.
Uso il TC sia in MTL e sia in flavor.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto