anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf istick pico 75w, asmodus minikin v2, pulse vandy vape, luxotic wismec, pulse dual vandy vape, aegis squonk
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, nautilus 2, griffin 25 plus, tobhino, drop digiflavor, wasp nano, berserker mtl, speed revo 18, taifun btd, citadel, supersonic
@anto77

Ciao, io ho una vandy vape pulse 80W, con l'ultimo aggiornamento firmware disponibile:

Vandy Chip Pulse 80W_V007 | VANDY VAPE(R) Full Steam Ahead

ciao @Sva3d e @Tabac
ho anche io questo aggiornamento 007
ho due di queste box, una la uso col tobhino e l'altra con il wasp...la prima con un filo 26 gauge ss316l ( 6 spire da 2.5), marca UD, yourcig.com e l'altra con ss316l 24 ga (7 spire da 3 mm) marca coilmaster.
Il tobhino con questo setup dovrebbe dare 0.39 ohm, ma invece la box legge dai 0.56 ai 0.99 ohm.Se la imposto io al valore teorico di 0.39 ohm al fire mi legge tra gli 1.30 e 1.45 ohm con una potenza di circa 1 watt( quindi inutilizzabile).Se invece lascio la lettura della box, sballatissima allora mi da i miei 30 watt, che però non vengono mai tagliati anche se abbasso la temperatura a 100 gradi. a volte il valore della temperatura non oscilla affatto, oppure al continuare della pressione del tasto fire addirittura partendo da circa 180 gradi diminuisce.Premetto che imposto il TCR a 920, provato fino a 880 e parto con la coil fredda.
Con il wasp va un po meglio, ultimamente mi taglia i watt a circa 28 fino abbassando a 18, con temperatura regolata a 270, 40 watt impostati e TCR a 920.
Ho anche la pulse dual, che uso con un digiflavour drop, stesso filo del wasp, in dual coil 0.15 ohm, TCR impostato a 270 e al firing mi da dai 30 ai 60 watt,(con valore da me impostato a 90 watts) ma solo premendo a lungo.
Forse in questo caso è normale, perche in dual coil si raggiungono temperature più alte?se così il TC in alte potenze è poco utilizzabile?
Spero ti abbia fornito abbastanza informazioni e magari poi trovi tempo per rispondere
ciao grazie

che consiglio vivamente di fare, se non l'hai già fatto.

Con questa box uso in maniera soddisfacente il controllo della temperatura, affidandomi anche alla tabella, postata da @Tabac, per impostare il giusto valore del TCR.
Poi uso steam engine per impostare il giusto valore in Ohm della resistenza.
Poi dovresti specificare anche quale atomizzatore stai usando, marca del filo in acciaio per regolarsi e darti dei consigli validi.
ciao @Sva3d e ciao @Tabac
ho anche io questo aggiornamento 007
ho due di queste box, una la uso col tobhino e l'altra con il wasp...la prima con un filo 26 gauge ss316l ( 6 spire da 2.5), marca UD, yourcig.com e l'altra con ss316l 24 ga (7 spire da 3 mm) marca coilmaster.
Il tobhino con questo setup dovrebbe dare 0.39 ohm, ma invece la box legge dai 0.56 ai 0.99 ohm.Se la imposto io al valore teorico di 0.39 ohm al fire mi legge tra gli 1.30 e 1.45 ohm con una potenza di circa 1 watt( quindi inutilizzabile).Se invece lascio la lettura della box, sballatissima allora mi da i miei 30 watt, che però non vengono mai tagliati anche se abbasso la temperatura a 100 gradi. a volte il valore della temperatura non oscilla affatto, oppure al continuare della pressione del tasto fire addirittura partendo da circa 180 gradi diminuisce.Premetto che imposto il TCR a 920, provato fino a 880 e parto con la coil fredda.
Con il wasp va un po meglio, ultimamente mi taglia i watt a circa 28 fino abbassando a 18, con temperatura regolata a 270, 40 watt impostati e TCR a 920.
Ho anche la pulse dual, che uso con un digiflavour drop, stesso filo del wasp, in dual coil 0.15 ohm, TCR impostato a 270 e al firing mi da dai 30 ai 60 watt,(con valore da me impostato a 90 watts) ma solo premendo a lungo.
Forse in questo caso è normale, perche in dual coil si raggiungono temperature più alte?se così il TC in alte potenze è poco utilizzabile?
Spero vi abbia fornito abbastanza informazioni e magari poi trovi tempo per rispondere
ciao grazie

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @anto77,
fai prima delle attivazioni del filo? Logicamente poi lo fai raffreddare?

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf istick pico 75w, asmodus minikin v2, pulse vandy vape, luxotic wismec, pulse dual vandy vape, aegis squonk
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, nautilus 2, griffin 25 plus, tobhino, drop digiflavor, wasp nano, berserker mtl, speed revo 18, taifun btd, citadel, supersonic
Si ho provato, comunque quando ci ritorno possibilmente trovo un altro valore di resistenza

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Purtroppo quelle marche non hanno un valore del TCR valido. Si ipotizza che valori tra 088 e 092 vadano bene, in realtà non è così.
Hai impostato i valori del TCR sulla box, come da tabella postata sopra?
Inoltre assicurati che il filo sia posizionato correttamente, quando stringi la vite. Puoi postare due immagini degli atomizzatori rigenerati?

Poi fai queste due prove. La prima senza attivare il filo e la seconda attiva il filo, lascialo raffreddare e poi avviti l'atomizzatore. Vedi che valore in ohm hai, appena la resistenza viene letta.

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il Controllo DI Temperatura (TC) Per i Neofiti [SigarettaElettronicaForum.com]

I valori li ho impostato a 920 in tutte
Senza attivazione il tobhino mi da 0.75.....raffreddato e riavvitato da 0.71.....quando in teoria sarebbe un 0.39- 0.40....

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
I valori li ho impostato a 920 in tutte
Senza attivazione il tobhino mi da 0.75.....raffreddato e riavvitato da 0.71.....quando in teoria sarebbe un 0.39- 0.40....

Prova a montare il Tobhino su un'altra box e vedere che valore, per la resistenza, ti legge.
Prova la stessa resistenza anche con il Wasp Nano, sia sulla Pulse che su un'altra box.

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao
il tobhino montato su tutte 3 le box a circuito che ho è letto con 0.63- 0.67 ohm, il che mi fa pensare che il problema è il filo o la conduttività del rda stesso....quando rigenererò il wasp con lo stesso filo del tobhino magari troverò risposta. Resta comunque il fatto che su questo setup e rda non vengono tagliati i watt e anzi scende la temperatura allo scorrere del tempo di pressione del tasto fire.
Comunque da un buono svapo, almeno quello.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Possiamo ben ipotizzare che è l'atomizzatore/i a non andare bene per il controllo della temperatura. Sono tante le variabili che possono condizionare il controllo della temperatura, basato su del software che lavora su dei parametri precisi. Una lettura sballata e di tanto della coil non permette una corretta erogazione. Ho provato, in passato, acciaio della UD e della Geekvape, ma la lettura era precisa o variava di pochissimo. Pur con questi presupposti le performance del TC non mi soddisfacevano ma erano comunque precise e non sballavano. Ho risolto prendendo i fili della Zivipf, i quali hanno un TCR dichiarato di 100.
L'errore di lettura della coil, per i parametri impostati nel codice del software per il controllo della temperatura, non credo dipendano dal filo, salvo aver acquistato una partita di fili fallata.
Hai smontato pin ed isolatore e dato una pulita? Sono montati bene, sono ossidati?
Ti dico questo perché uso spesso la Pulse in TC, con atomizzatori da flavor come hadaly, nudge e recurve, in single coil, filo della Geekvape sia 24ga e sia 22ga. Funziona in maniera perfetta, certo non come un DNA ma non ne fa sentire la mancanza.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto