tempesta6

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
13
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
@tempesta6

io invece proprio non sopporto l’erogazione che sale e scende... lo percepisco subito e trovo il tiro poco appagante... più questi tagli aumentano ed hanno dislivelli vertiginosi, più il tiro è a mio gusto ‘fiacco’!
Solo il dicodes (ed il dna250), se gli sbalzi non sono eccessivi, riesce a non farmi accorgere della diminuzione del wattaggio.
Il discorso della temperatura per me non tiene: posso raggiungere facilmente i 210 gradi con pochissimi watt ed una coil quasi asciutta... la board taglierà pesantemente il wattaggio, la produzione del vapore sarà ridicola se non nulla. Eppure la coil sta lavorando sempre a 210 celsius!
Con la sovralimentazione avremo liquido rovente che schizza un po’ ovunque riscaldando l’atom che non funzionerà bene in tc!
Ecco perché una corretta alimentazione in base al wattaggio impostato è alla base di tutto per avere un wattaggio lineare, tiri sempre uguali e sempre soddisfacenti.
Il tc lo paragono un po’ all’abs: è lì ma... se tutto fila liscio, non interviene... lo fa solo quando qualcosa non va... in condizioni estreme potrebbe entrar spesso in azione e... a seconda della bontà del dispositivo, non ci accorgiamo del suo intervento, portando nel garage l’autovettura (coil) senza o con solo lievissime ammaccature.

Mi pare di capire che tu utilizzi il TC come limite di temperatura. Watt corretti e TC che non interviene mai
Io utilizzo il TC per intervenire SEMPRE e modulare il wattaggio ad ogni tiro e svapare SEMPRE a quella temperatura

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Esatto.. io lo utilizzo come tp ma tu non svapi sempre alla stessa temperatura!
La board non controlla la temp del vapore prodotto ma quella a cui lavora la tua coil è non puó nulla sulla alimentazione della stessa.
Se la tua coil non sopporta 27 watt ma 15, perché non impostare questo secondo valore?
Al primo tentativo non lo sai ed il tc ti suggerisce tale valore... al secondo tentqtivo imposti il valore che il tc stesso ti ha suggerito e vedrai che il tiro risulterà migliore... più liscio, dolce, lineare.
La board interviene tagliando erogazione, per poi ridar gas, poi stoppa di nuovo, poi di nuovo su con i watt simulando quella linearità di erogazione che non puó ottenere per il principio stesso su cui si basa il tc!
Ovvio che questa sia mia personale opinione... non voglio certo convincerti di fare lo stesso.
Anzi... se ti trovi bene così, meglio per te ;)

tempesta6

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
13
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Scusate l'OT ma sono alla ricerca disperata di una box mod DNA75c COMPATTA. Che non sia ARTISAN o SDC75 che purtroppo non la trovo. Ho già una mirage ma è una spada laser.
Grazie

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
nella sezione "consigli per gli acquisti"

tribal123

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Tsunami Mech Kit + Pico Squeeze + Wismec RX Gen3 Dual
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby - Coral - Tsunami 25 - Gnome King
Avrei bisogno di un setting TC su un atom Tsunami 25 (tipo velocity) per svapare ad una temperatura pre-impostata un liquido CBD SU wISMEC RX GEN3 dual con firmware ArticFox

tribal123

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Tsunami Mech Kit + Pico Squeeze + Wismec RX Gen3 Dual
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby - Coral - Tsunami 25 - Gnome King
Mi pare di capire che tu utilizzi il TC come limite di temperatura. Watt corretti e TC che non interviene mai
Io utilizzo il TC per intervenire SEMPRE e modulare il wattaggio ad ogni tiro e svapare SEMPRE a quella temperatura
Come si imposta il TC in questa maniera ovvero per avere SEMPRE una certa temperatura fissa?
Su ArticFox per esempio

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

tempesta6

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
13
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Buon pomeriggio a tutti! Vi pongo l'ennesimo quesito che desta la mia curiosità.
In sostanza ogni volta che rigenero, lascio la coil (senza cotone) ferma per circa 30 minuti. Dopo di che effettuo la misurazione a freddo sulla box, metto il cotone ed inizio a svapare.
Vi porto i miei dati:
Ieri dopo 30 minuti dalla rigenerazione, la coil a freddo misurava 0,327 (sul display approssimata a 0,33). Bon nessun problema svapo in maniera ottimale.
Oggi riprendo in mano l'atomizzatore, dopo che sulla box ne avevo un altro e mi rimisura la resistenza a 0,324. Sul display l'approssimazione va a 0,32.
Come spiegate questa differenza di valori? Può sembrare una follia, ma noto che con la misurazione di oggi, i wattaggi necessari a raggiungere la mia temperatura prestabilita sono diminuiti del 10%.
Quale delle due resistenze è realmente fredda?
L'atomizzatore è un By ka v7 con pin moddato in acciaio. La box è una HCIGAR VT75C

Grazie @Tabac @Nicolasan @Igiit

tempesta6

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
13
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
In secondo luogo vi posto un altro quesito. Utilizzo il berserker (che alimenta molto bene) ed il By ka (altrettanto).
Ho come configurazione: 6 spire di Nife48 da 0,32 su punta da 2,5mm.
Quando tutto va bene svapo a 220 gradi con un wattaggio comprensivo tra i (17 ed i 20 W). Il wattaggio vi sembra in linea con la temperatura selezionata? Considerando che ho fori d'aria non troppo chiusi.
Grazie

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@tempesta6.
in generale è sempre il valore più basso quello della coil veramente fredda. Ma le cause della lettura leggermente diversa, stiamo parlando di milliohm, possono essere anche un allentamento della tensione del filo o delle viti, o ancora più verosimilmente il semplice deposito di residui caramellati sulla coil, pur impercettibili. Non ne farei un dramma.

La tua seconda domanda mi fa sospettare che tu non abbia "progettato" la coil, ma sia andato a naso. Visto che sono i tuoi primi approcci col tc e l'esperienza non può chiarirti tutti i dubbi ti consiglio di usare steam-engine e di impratichirti, poi più avanti ne potrai anche fare a meno.

Rispondendo: si, il wattaggio è compatibile con la tua coil, ti dà un heat flux di 280. Se vuoi controllare con precisione quale wattaggio sia il più vicino a quello ideale devi passare da Escribe, in scheda monitoraggio dispositivo dopo aver collegato la box. Fai dei puff e vedi a quale wattaggio entra in funzione il Tc: quello è il riferimento
Ti linko il progetto della tua coil: Coil wrapping | Steam Engine | free vaping calculators
Qui puoi vedere l'hf a 18 watt.
Per trovare il wattaggio più adatto simuli diversi hf, così come per ottenere il numero di spire devi giocare con il valore di resistenza finale della coil per aumentare o diminuire il numero di spire.
Buona cosa anche controllare il Tc precision nella tab wire wizard, nel tuo caso è un ottimo 1376, il che spiega anche la differenza di wattaggio necessaria a raggiungere la tua temperatura a regime

Ultima modifica:

tempesta6

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
13
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
@tempesta6.
in generale è sempre il valore più basso quello della coil veramente fredda. Ma le cause della lettura leggermente diversa, stiamo parlando di milliohm, possono essere anche un allentamento della tensione del filo o delle viti, o ancora più verosimilmente il semplice deposito di residui caramellati sulla coil, pur impercettibili. Non ne farei un dramm
Grazie per la risposta. Eventualmente le incrostazioni possono far variare la resistenza? magari aumentandola? Più che dramma è che noto che quando la resistenza fredda è un pò "più calda" come nel precedente esempio, ho un wattaggio superiore in erogazione, quindi qualcosa cambia.

La tua seconda domanda mi fa sospettare che tu non abbia "progettato" la coil, ma sia andato a naso. Visto che sono i tuoi primi approcci col tc e l'esperienza non può chiarirti tutti i dubbi ti consiglio di usare steam-engine e di impratichirti, poi più avanti ne potrai anche fare a meno.

Rispondendo: si, il wattaggio è compatibile con la tua coil, ti dà un heat flux di 280. Alto per i miei gusti ma se ti piace svapare caldo no problem.
Ti linko il progetto della tua coil: Coil wrapping | Steam Engine | free vaping calculators
Qui puoi vedere l'hf a 18 watt.
Per trovare il wattaggio più adatto simuli diversi hf, così come per ottenere il numero di spire devi giocare con il valore di resistenza finale della coil per aumentare o diminuire il numero di spire.
Buona cosa anche controllare il Tc precision nella tab wire wizard, nel tuo caso è un ottimo 1376, il che spiega anche la differenza di wattaggio necessaria a raggiungere la tua temperatura a regime
Si in verità la coil è stata studiata a tavolino tempo fa, essendo sempre la mia "build classica". L'HF oscilla tra i 250 e i 280 in base alla temperatura selezionata. Ad esempio ora sto svapando a 210 gradi con un wattaggio in media di 14 w, ossia 210-220 HF. Con HF280 perchè mi parli del vapore un pò caldo? Se alla fine il circuito mi blocca alla temperatura di 220 gradi, non è poi così alto no?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto