danyvape

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse X 90, Smok Alien 220W, Eleaf iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
Entheon, Goon, TFV8 baby, Etna
Io non ho mai svapato in TC, ma vorrei iniziare...almeno per provare! Grazie per l'ottimo tutorial, adesso me lo studio per bene
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Io non ho mai svapato in TC, ma vorrei iniziare...almeno per provare! Grazie per l'ottimo tutorial, adesso me lo studio per bene

Forza e coraggio! Se hai problemi passa da qui che ci pensiamo noi a farti godere appieno questa fantastica tecnologia
 

danyvape

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse X 90, Smok Alien 220W, Eleaf iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
Entheon, Goon, TFV8 baby, Etna
Forza e coraggio! Se hai problemi passa da qui che ci pensiamo noi a farti godere appieno questa fantastica tecnologia

Grazie mille! Sto aspettando i fili giusti che dovrebbero arrivare a giorni, al momento ho solo kanthal di tutte le dimensioni :lol:
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Grazie mille! Sto aspettando i fili giusti che dovrebbero arrivare a giorni, al momento ho solo kanthal di tutte le dimensioni :lol:

Ci siamo passati tutti! Ora il kanthal (anzi km di kanthal) stanno nell'armadio a marcire.
Parto subito con una domanda: che materiale hai scelto?
Ti consiglio a priori Nife48 Zivipf che ha la curva perfetta . Il titanio non te l'ho consiglio della stessa "marca" perchè (nel mio caso) era troppo zozzo.
Su che box hai intenzione di utilizzare il tc?
Anche qui ti consiglio un buon dna75c che è formidabile.
 

danyvape

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse X 90, Smok Alien 220W, Eleaf iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
Entheon, Goon, TFV8 baby, Etna
Al momento ho preso i classici 316, titanio e nichel...tutta roba della ud per cominciare.
Ho solo 2 box su cui provare, l'alien e la pulse x (che voglio vendere per prendere un dna)
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Buon giorno a tutti! Volevo chidere una semplice curiosità.
Guardando il monitoraggio del dispositivo spesso mi capita di aver un wattaggio un pò ballerino, con grafico a tratti "sali e scendi," es. 15 w, 14w, 15,5 w, 16w, 14w. Cosa comporta allo svapo un wattaggio ballerino? Perchè io non recepisco differenze. Alla fine l'importante è mantenere la temperatura no? Ci pensa il circuito a sgobbare, confermate?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
esattamente, il circuito taglia e/o aumenta la potenza (W) per mantenere la temperatura impostata, quindi è tutto più che normale.. ;)
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
esattamente, il circuito taglia e/o aumenta la potenza (W) per mantenere la temperatura impostata, quindi è tutto più che normale.. ;)

Sisi questo lo so. Dipende anche dalla variazione del wattaggio. Es. se tende ad aumentare in maniera troppo repentina significa che sta sovralimentando, viceversa se taglia troppo il cotone non alimenta bene.
Ho visto qua e la nel web gente con coil (spesso complex) con una curva del wattaggio pressochè lineare. La mia invece è un continuo su e giù e poche volte è lineare.
Non capisco come facciano ad aver curve simili.
Indipendentemente da tutto (dallo sforzo del circuito o meno) l'importante è la temperatura che sia quella, per il resto tutte fisse
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Ti faccio un esempio:

PRIMO: By Ka v7 (originale con Pin di morici) con Mirage DNA75C
Il Controllo DI Temperatura (TC) Per i Neofiti [SigarettaElettronicaForum.com]

SECONDO: Doggystyle 2016 CLONE + Artisan DNA75C
Il Controllo DI Temperatura (TC) Per i Neofiti [SigarettaElettronicaForum.com]


Cosa ci dicono i grafici?
Che alimenta meglio il doggy style. ha un vattaggio costante con curve abbastanza lineari. Il By Ka invece tende a salire e scendere , Forse dovrei dare un giro in più sulla regolazione del liquido.
Indipendentemente da ciò io svapo con soddisfazione col By ka v7 come col secondo. Indipendentemente dalle curve. Quindi servono fino a un certo punto. A me non importa se eroga in maniera lineare, mi importa solo la temperatura e questa viene sempre raggiunta correttamente
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@tempesta6

io invece proprio non sopporto l’erogazione che sale e scende... lo percepisco subito e trovo il tiro poco appagante... più questi tagli aumentano ed hanno dislivelli vertiginosi, più il tiro è a mio gusto ‘fiacco’!
Solo il dicodes (ed il dna250), se gli sbalzi non sono eccessivi, riesce a non farmi accorgere della diminuzione del wattaggio.
Il discorso della temperatura per me non tiene: posso raggiungere facilmente i 210 gradi con pochissimi watt ed una coil quasi asciutta... la board taglierà pesantemente il wattaggio, la produzione del vapore sarà ridicola se non nulla. Eppure la coil sta lavorando sempre a 210 celsius!
Con la sovralimentazione avremo liquido rovente che schizza un po’ ovunque riscaldando l’atom che non funzionerà bene in tc!
Ecco perché una corretta alimentazione in base al wattaggio impostato è alla base di tutto per avere un wattaggio lineare, tiri sempre uguali e sempre soddisfacenti.
Il tc lo paragono un po’ all’abs: è lì ma... se tutto fila liscio, non interviene... lo fa solo quando qualcosa non va... in condizioni estreme potrebbe entrar spesso in azione e... a seconda della bontà del dispositivo, non ci accorgiamo del suo intervento, portando nel garage l’autovettura (coil) senza o con solo lievissime ammaccature.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
605
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.629
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.808
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.255
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.807
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.701
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto