tempesta6

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
13
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
EDIT:
La resistenza a freddo misurata dalla sbody macro, successiva alla rigenerazione era pari a 0,32 Ohm. Qui con 15 watt la temperatura manco arrivava a 220 gradi. Successivamente l'ha riletta a 0,30 Ohm

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@tempesta6.
Diamo per scontato che le letture siano sempre fatte a freddo DOPO aver selezionato il profilo, che sia ben irrorata la coil, che le curve dei profili siano quelle di SE dello stesso materiale, non il titatium 2 o il titanium ready.

Però variazioni di lettura sulla stessa box, da 0,30 a 0,32 mi lasciano perplesso. Non ci dovrebbero essere, c’è qualcosa che balla nella catena dei contatti.
Stringi il pin del dock, pulisci i pin di box e atom con alcool, stringi le viti delle torrette, controlla che non ci sia condensa nel fondello del deck.

Se questo non risolve è un problema della box che legge male. A quel punto devi ricorrere al blocco ohm

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tempesta6

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
13
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Buon pomeriggio a tutti. Finalmente ho risolto tutti i problemi col controllo della temperatura.
Attualmente sto utilizzando questa configurazione sul nuovo atomizzatore ION mtl :
Nife48 0,32mm: 6 spire su punta da 2,5 mm. Foro d'aria piuttosto arioso.
Sostanzialmente utilizzo il TC impostato a 215 gradi e la svapata è estremamente soddisfacente. La box mi eroga durante la svapata dai 14 ai 17 watt (in base al tipo di tiro che faccio).
stando a Steam Engine a 17w è come se avessi un heath flux pari a 250/260 mw/mm.
Secondo voi è normale a 215 erogare una potenza pari a 17 watt?

Grazie

P.s il test del cotone mi da i seguenti esiti:
dai 200 ai 215 il cotone è bianco.
220-225 il cotone è un filo segnato (ma si vede solo sotto la luce)
235-240 il cotone si imbrunisce leggermente
240 in poi si imbrunisce

Grazie!

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@tempesta6

intendi che utilizzi lo Ion con la ghiera posizionata sui 4 fori?
Resta comunque un bel tiro contrastato... sto diventando sempre più smanettone e regolo quella in funzione di volume col, vicinanza della stessa al foro aria, wattaggio impostato, per provar a modulare la percezione dell’hit ed in funzione del liquido che intendo vaporizzare.

Bell’atomino lo Ion, l’ho ripreso da un paio di giorni.
L’atom, se cotonato adeguatamente (dipende un po’ anche dal tipo di cotone... ieri ad esempio ho usato il bacon v2 ne ho inserito un filo in più all’interno della coil da 2 con cui mi trovo molto bene con questo atom, ho lasciato le code del cotone un filo più lunghe e la mia 0.53ohm di ss304 awg27, 8 spire, mi ha costretto ad aggiustare il mio set up, impostando 17.5 watt e non i soliti 18.5 e disabilitare il preriscaldamento che di solito setto a 25watt punch 5 temp 165 celsius) regge tranquillamente anche flussi più alti.

Il Controllo DI Temperatura (TC) Per i Neofiti [SigarettaElettronicaForum.com]

Ho utilizzato un Kentucky vc di 8 mesi su base 50/50 e 2.5 mg/ml nico.
In linea di massima gioco con un temp protection tra i 220 ed i 230 celsius... ma riuscendo a trovar un set up soddisfacente senza tagli durante l’erogazione tra 210 e 220... meglio ancora!
Considera che la coil aveva già 3 ml vaporizzati e che avevo appena pulito/dryburnato/ricotonato (con il Kentucky vc al 10% inevitabile farlo ad ogni refill)... una coil nuova lavora meglio!
Come vedi dal grafico di un puff, mi piace avere una erogazione lineare,a lime retta durante il tiro con interventi nulli del tc... con quel set up sono a limite: basta nulla perché la board inizi a tagliare... la cosa è suggeritema anche dai picchi di temp... un po’ più alto di quella impostata!
Cotondndo più morbido, con coil nuova riesco a star ampiamente entro il limite temp impostato ed aver più margini di manovra... sta coil regge bene anche una ventina di watt nonostante sia piuttosto lunga ed il wire utilizzato non è poi tanto sottile (motivo che mi porta a sfruttar il preheat com conseguenti tiri più brevi di circa 2-3 sec!

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ecco: stessa coil, stesse impostazioni ricotonando sempre con bacon v2 ma decisamente più morbido nella coil e con baffi meno folti e corti!
Lo Ion ha un ottimo sistema di alimentazione che ci consente di giocar con set up al limite della sovralimentazione senza incorrere in fastidiose perdite. Uno degli aspetti che più amo di questo bell’atomino turco!

tempesta6

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
13
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
@Nicolasan interessante! Mi son dimenticato di specificare che ho la nuova versione lo ION Jr(o qualcosa di simile). E noto che il mio ha un differente alloggio del cotone, ce ne sta molto di più. Ho notato che (non sovralimenta) ma manda lapilli incandescenti ad ogni attivazione, quindi devo modificare un pò il quantitativo di cotone. Mi sa che necessita molto più cotone (io l'ho tagliato in base al diametro dell'atom).
Cmq sia difficilmente si raggiungo elevate temperature con questo atom vista l'eccezionale (forse troppa ) alimentazione.

Tornando alla discussione principale, sono interessato a testare fili con spessore elevato (es. 0,40 mm Nife48). Con la classica coil punta da 2,5 6 spire avrei cmq una TC precision elevata.
Ho capito che utilizzare un filo spesso con un atomizzatore MTL è come mettere una stufa che scalda un palazzo in uno sgabuzzino, ma perchè non dovrei farlo se tanto ci pensa il circuito a tenermi d'occhio la temperatura?

Grazie

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quando e se hai voglia... mi faresti vedere lo ion jr nel dettaglio?
mi interessa il deck, asole di alimentazione, fori aria (sotto coil e quelli della ghiera e spessore tank! Scusa... sembra un interrogatorio ma sono un curiosone!!! E certe cose son difficili da capire se non tocchi con mano!)
Lapilli? Sei in sovralimentazione... cotona più stretto (più cotone nella coil) e dovresti risolvere! Magari prova anche a ridurre un po’ il flusso del liquido agendo sul controllo del flusso... e dai qualche watt in più!
I fili più spessi sono un toccasana perché si rigenera molto più facilmente, resistono meglio alle incrostazioni e... giocando di preriscaldamento riusciamo a farlo attivare come vogliamo!
Ovvio, peró, che restan poco adatti soprattutto con un vaping compulsivo.

tempesta6

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
13
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Quando e se hai voglia... mi faresti vedere lo ion jr nel dettaglio?
mi interessa il deck, asole di alimentazione, fori aria (sotto coil e quelli della ghiera e spessore tank! Scusa... sembra un interrogatorio ma sono un curiosone!!! E certe cose son difficili da capire se non tocchi con mano!)
Lapilli? Sei in sovralimentazione... cotona più stretto (più cotone nella coil) e dovresti risolvere! Magari prova anche a ridurre un po’ il flusso del liquido agendo sul controllo del flusso... e dai qualche watt in più!
I fili più spessi sono un toccasana perché si rigenera molto più facilmente, resistono meglio alle incrostazioni e... giocando di preriscaldamento riusciamo a farlo attivare come vogliamo!
Ovvio, peró, che restan poco adatti soprattutto con un vaping compulsivo.

Perdonami ma non avevo visto la notifica. Guarda su questo sito che vi sono foto dettagliate del piccolo ion:
ION Jr. RBA – Bestbuhar.com

Cmq ragazzi stavo effettuando la prova del dry cotton. E' normale che a 220 gradi (per 10 secondi) il cotone sia leggermente giallino? lo si vede controluce. Si imbrunisce a 235, e diventa nero a 250
Grazie

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@tempesta6

Direi che è normale... quando cambio atom e materiali percepisco sempre minime differenze e gioco con la temp.
Con la tesla wye85, ad esempio, mi capita anche di settare temp di 170 gradi per avere il tipo di taglio desiderato.
Con i dna di solito sono sempre nel range 200~240.

Come ti stai trovando con lo ion jr? Il tank di plastica è molto spesso? La campana si avvita al deck o va semplicemente appoggiata (una sorta di incantato in cui è libera di ruotare a 360 gradi)?

tempesta6

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
13
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
@tempesta6

Direi che è normale... quando cambio atom e materiali percepisco sempre minime differenze e gioco con la temp.
Con la tesla wye85, ad esempio, mi capita anche di settare temp di 170 gradi per avere il tipo di taglio desiderato.
Con i dna di solito sono sempre nel range 200~240.

Come ti stai trovando con lo ion jr? Il tank di plastica è molto spesso? La campana si avvita al deck o va semplicemente appoggiata (una sorta di incantato in cui è libera di ruotare a 360 gradi)?

Sisi svapo in norma dai 210 ai 220 gradi. SAlgo tipo con tabacchi o creme ma solo nel fine settimana.
Allora lo ION jr è ben fatto e tutto ma penso che lo venderò siuramente.
Il tank in plastica è bello grosso (e osceno). La campana purtroppo non si avvita (cosa super oscena) e va appoggiata.
Il problema più grave è che con i fori stretti si forma condensa nello strettissimo camino dell'atomizzatore.
Dopo un paio di tiri si sente come se la svapata fosse "tappata", emblematico anche il rumore sordo che emette l'atomizzatore.
In più scalda davvero tantissimo. Bastano 4 o 5 tiri che il tip e la campana diventino incandescenti. E la cosa che mi fa ridere è che è settato a 210 gradi. Manco lo stessi spingendo.
insomma bocciato, 100 volte meglio il by ka v7

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto