Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@SAD8OY

una roba del genere ........

I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila [SigarettaElettronicaForum.com]



I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila [SigarettaElettronicaForum.com]



Alla fine deve venire una roba del genere ...... con le code anche più corte di così, a filo del bordo inferiore del deck

I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila [SigarettaElettronicaForum.com]
 
  • Love
Apprezzamenti: SAD

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
grazie mille, stasera o domani riproverò, quello che ho sbagliato è stato sicuramente mettere poca garza e farla uscire troppo dalla campana

aggiungo che l'ho provata anche sul dvarw 16mm con ottimi risultati, 2ml di latakia lt con lo stesso identico sapore dall'inizio alla fine
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:
ho il Muji fuori casa in luogo che non posso raggiungere per i motivi che ben sapete.
Allora stavo cercando un'alternativa ed ho trovato cotone (carrefour) e garza (senza marca ne imballo). Il problema del cotone è che potrebbe essere sbiancato, ma sulla confezione non leggo nulla del genere anzi c'è scritto 100% cotone. Sarà buono? Oppure meglio usare la garza? Però è aperta da tantissimo (il che mi pare di capire potrebbe essere un vantaggio) ma non ho idea delle componenti di cui è fatto.
Tra i due nella mia situazione quale usereste? o meglio lasciare stare?
allego foto

I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila [SigarettaElettronicaForum.com]


I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila [SigarettaElettronicaForum.com]


I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila [SigarettaElettronicaForum.com]


I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila [SigarettaElettronicaForum.com]
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Perché non acquisti sugli shop di sigarette elettroniche? xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale), Svapodream ecc. spediscono regolarmente. Non è il caso di farsi del male con prodotti vaghi e non idonei allo svapo...
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
vabbè certo... era sia per non aspettare giorni prima di ricevere e sia perché ho già il Muji praticamente appena iniziato e ricomprarlo è uno spreco. Perché dici "farsi del male"? in questo 3d si parla di garza...
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
cotone (carrefour) e garza (senza marca ne imballo)

Prodotti vaghi... Ordini oggi in 2 giorni ti arriva la merce ed il muji lo usi per lucidare l'argenteria, almeno prendi un cotone di alta qualità come Angorabbit o Cotton Bacon v2 sentirai che differenza ;)
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ok
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
A distanza di quasi un anno dal mio post e tante prove fatte diciamo che mi sono fatto una mia idea sulla garza, comincio con l'elencare i

Punti deboli:

1 Abbastanza noiosa (per me) usarla su atom con vasche grandi da riempire come i byka, devi rollarla un pò più larga stare con la paura che è TROPPO larga alimentando troppo, quindi si fa prima ad usare il cotone.
2 Non ho atom che richiedono l'effetto diga (come ad esempio lo spica?) ma sono sicuro che la garza fallirebbe, la garza è di suo più capillare del cotone (ricordo un post sul blog di alkemico) e tempo che riesce a saturarsi bene e a bloccare l'afflusso di liquido la coil risulterebbe già sovralimentata o allagata. E' una cosa che ho appurato relativamente giocando con le varie quantità di garza nel fevvino e nel fevvone dove l'alimentazione si blocca per saturazione anche se è possibilissimo usarla su questi due atom. A proposito di fevvino, incastrare la garza alla alen è molto più facile con la garza.

Punti forti:

1 non rilascia il liquido sporco nel tank a meno di disastri in fase di cotonatura (non ho lo skyline ma ho il penodat che specialmente con il bubble può dare questo fastidio); se si cuoce il liquido con wattaggi alti o sovralimentazione perenne ovviamente non c'è santo che tenga.
2 niente buste e bustine di cotone in giro, se proprio non si riesce ad apprezzare basta buttarla nell'armadietto del bagno e si usa per le ferite.
3 durata, approfondirò in seguito

Confronto durata con il cotone:

Organici: non ne ho idea, non refillo mai e di solito riempio gli atom di soli 4 ml. Sono altamente convinto che nessun cotone o garza possa aumentare la durata della coil fino a fare un refill completo dopo il primo tank, quindi fare circa 8ml di organico senza cali di aroma, di conseguenza dopo 4ml ricotono (anzi, rigarzo), a 5 o 6ml ci si arriva sicuro visto che in generale la garza è messa molto meglio rispetto al cotone e la coil è meno incrostata. Quando facevo prove con il v8 a garza con kentucky, perique (che consiglio in questo tank se si cerca una resa bilanciata) o oriental riempivo senza problema il tank (5ml dichiarati) svapando fino all'ultima goccia senza cali aromatici o liquido che inquina il tank.

Sintetici: ok qui qualcosa cambia, escludendo la roba con tanto sucralosio alla horny mango un tank in più rispetto al cotone riuscite a farcelo se si è schizzonosi, se si ricerca solo ed esclusivamente la durata probabilmente con la garza triplica, se non più. Con una coil twistata ho fatto un cambio garza dopo 30ml, numeri per me mai visti.

4pod/microfiltrati/white/clean/h20/assoli: non uso roba simile

Sui test nella prima pagina con rispettive durate: io non ho svolto test ma ho semplicemente svapato come ero abituato quindi non ho spinto troppo, non ho dubbi che con aromi clementi come il piloto ma anche con il perique si possa arrivare a 10ml, specialmente con un filo bello cicciotto come il 27g. Sui sintetici non ho dubbi sul poter arrivare davvero a 50ml.

Resa aromatica:

In flavour non mi ha mai convinto, dubito gradisca wattaggi e ariosità elevata e non mi sono mai fidato a spingerla oltre i 30w. Non so se ha senso come paragone ma svapare in flavour con la garza mi fa provare le stesse sensazioni di quando la batteria è scarica con la box che eroga meno watt, con resa aromatica, temperatura e corposità del vapore in calo.

In mtl mooolto meglio, le mixture le sento più definite con gli ingredienti ben riconoscibili e quasi separati anche svapando sugli atom cosìdetti da tabacchi singoli, cosa che per tanti è un plus ma non per me che gradisco il "mappazzone", se voglio sentire i tabacchi singoli svapo i singoli. Le note zuccherine di alcuni tabacchi (come il virginia) vengono un pò limitate, il famoso "dolce" del latakia che tante persone sentono e odiano rimane invece lì al suo posto, trovo invece una certa amplificazione delle note più amare (come quelle riconducibili al ceneroso (credo?) del latakia e l'amarognolo degli orientiali). Su custard torte e biscotti se la cava senza problemi, il taglio del dolce avviene solo in presenze estreme come nell'esempio precedente del virginia, un bc ad esempio per me ne esce inalterato (anche se lo svapo solo su sistemi secchi). Sugli aromatizzati non posso pronunciarmi visto che svapo solo quelli che spesso vengono trattati come si trattano i tabacchi singoli (umami, irish black, etrusco etc), non amo creme e frutta con il tabacco.

Ultime cose anche se probabilmente dimentico qualcosa, tutte queste esperienze nascono da uno svapo composto al 95% in rta e in vw usando indistintamente atom con o senza jfc. La garza che ho usato di più è stata la pic stericompress 100% cotone, ma ho avuto risultati simili con le garze che avevo già in casa.
La consiglio sicuramente a chi si è stancato di rigenerare ed è tornato agli atom a testine con aromi sintetici: con la garza si ha la durata delle coil di un gt o di uno zlide con molto più aroma e senza il problema del comprare le coil, magari meglio con una twisted (è semplicissimo twistare un filo) o comprare un filo complesso come il superfine mtl di vandy vape visto che durano molto di più. Sugli organici farei comunque una prova se si tenta di allungare la vita della coil anche di un solo ml e se si è interessati al discorso mixture e taglio di note eccessivamente dolci.

Disclaimer finale: qualche, anzi, diversi fenomeni esperti di svapo purtroppo reputano la garza, insieme al muji, un cotone per poveracci. Io le pic stericompress le ho pagate quasi 4 euro, stesso prezzo di un pacco di cotone comprato con un codice sconto. Non date retta a poveracci simili che basano la propria vita sullo stare su fb sperando di farsi regalare qualche scomposto sottobanco o di farsi regalare una busta di cotone da far vedere nelle foto, sempre meglio farsi le proprie idee dopo test e prove.
 
Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Grazie per il Post @SAD8OY, mi fa molto piacere tu abbia sperimentato e condiviso l'esperienza. Per me è stato molto impegnativo e confermo le tue conclusioni. Molto sinteticamente: La garza mi da un'aromaticità più definita e per me più soddisfacente. Non va ben ovunque ma laddove si è sperimentato con buoni risultai è un piacere da usare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lettura davvero interessante, probabile faccia una prova grazie anche ai tuoi consigli sulla garza migliore da testare che hai consigliato.
Convengo con te sul discorso del Muji. Dire che ho provato e testato tutti i cotoni presenti nel mercato odierno non sarebbe sbagliato. Complice la presenza del paccone di Muji su emporio pan, ho voluto testarlo sia per vedere se fosse valido e sia per vedere se fossero vere le considerazioni negative su di esso. Sono due settimane che lo provo e, a livello di restituzione aromatica con tabacchi organici, ad oggi, non trovo rivali. Davvero senza parole in senso positivo. Scusate l'OT.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto