ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Hai dimenticato di aggiungere che non solo svapi tabacchi che non si troveranno mai in commercio e che con 50 grammi di tabacco si riesce a fare 220-230 ml di aroma che al di là del risparmio vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono
Ciao Salvatore, non l'ho dimenticato, non ho infierito. La settimana scorsa ho fatto il Gold Blend Peterson, il blend che gentilmente mi hai preso in Inghilterra.. mixtura da pipa a base Virginia, Cavendish, Burley e ne ho fatti solo 20 gr (100 in pg) perché è il quantitivo giusto per lo shaker senza esagerare. Ottenuti 80 di aroma finale scarsi, che tradotti in liquido finale equivalgono a 800 ml... 6 mesi di svapo intensivo. Il bello è proprio estrarsi i Tornabuoni, le mix da pipa inglesi, il Semois belga... tutta roba che in commercio non esiste. Oppure crearsi una mix balcanica partendo dalla foglia. Tutto preparato in giornata, considerando anche la macinazione fine e l'inserimento in freezer per tre ore giusto per arrivare ad una temperatura di 5 sottozero. L'estrazione, come ben saprai, parte da 0 gradi.. 8 minuti e ti levi il pensiero
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Intanto è così bello leggerti qui e dire che mancavi è dire poco!
riguardo alla maturazione
Sai che lo odio, ciò non toglie che è il più semplice per far capire a tutti di cosa si sta parlando, quindi poco cosa fare, se invece si parla "tecnicamente" allora parto.
poter fondere le molecole organiche di un tabacco con quelle sintetiche di un FA per aromatizzarmelo a piacimento
Sto svapando un "Cospaia" con Cookie Premium della FA... ma che ve lo dico affa'.. ahahah aproposito, com'è venuto il Royal??
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Intanto è così bello leggerti qui e dire che mancavi è dire poco!

Sai che lo odio, ciò non toglie che è il più semplice per far capire a tutti di cosa si sta parlando, quindi poco cosa fare, se invece si parla "tecnicamente" allora parto.

Sto svapando un "Cospaia" con Cookie Premium della FA... ma che ve lo dico affa'.. ahahah aproposito, com'è venuto il Royal??
Il royal? Una favola, un all day che non stanca. Farti i complimenti è inutile, ma te li faccio lo stesso
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
La settimana scorsa ho fatto il Gold Blend Peterson, il blend che gentilmente mi hai preso in Inghilterra.. mixtura da pipa a base Virginia, Cavendish, Burley
Praticamente ti sei fatto una sorta di night tobacco :113:.
tanta roba complimenti.... io ho solo l'imbarazzo della scelta: mi cimento nell'estrazione o divorzio? ecco la seconda costerebbe troppo :D..

La vendi la mixture?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Praticamente ti sei fatto una sorta di night tobacco :113:.
tanta roba complimenti.... io ho solo l'imbarazzo della scelta: mi cimento nell'estrazione o divorzio? ecco la seconda costerebbe troppo :D..

La vendi la mixture?
Mixture meditativa, in realtà non ho fatto nulla: ho solo estratto 20 gr , filtrati ed omogeneizzati.

Sicuramente meglio estrarre che pagare avvocati e spese di mantenimento; ovviamente non si vende nulla, sarebbe un modo bizzarro per attirarsi le ire della GdF a domicilio. Oddio , venissero a fare un giro a casa mia scoprirebbero una sorta di laboratorio composto da beute ( codate e non), buchner, beker graduati, pompa a vuoto, filtri da caffè americano, filtri da 10nm, imbuti, strane ciotole con shaker, macinino, boccette in vetro,bilancia elettronica e termometro...insomma qualche dubbio potrebbe comunque venir loro sull'entità delle estrazioni. Per non parlare se mi aprissero il freezer trovando oltre ai nostri classici pg &vg anche buste sottovuoto contenenti strane polveri marroncine.
Ecco, direi che la prima spesa da fare in famiglia se si ha intenzione di cimentarsi in questa avventura è qualla di sostituire il frigorifero con uno avente un freezer alquanto capiente.
 

ilpiccolochimico

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
2
Località
Roma
Nome
ilpiccolochimico
Dispositivi in uso
Lost Vape Hyperion DNA 100C, Vsticking VK530 (YiHi 530), Vaporesso Armour Pro, Evic Primo Fit
Atomizzatori in uso
By-Ka v9, By-Ka SE, Precisio, Siren v2, Innokin Zenith, Nautilus 3
Innanzitutto complimenti allo H&V Team per i loro progetti, per la dedizione, per la condivisione e per lo scopo...

Riguardo all'omogeneizzatore H&V qualcuno che l'ha testato può condividere i risultati dei propri test con l'estrazione di frutta?

Da quanto letto un pò ovunque i test di questo omogeneizzatore per estrarre tabacchi dà ottimi risultati e sarei curioso di capire come si comporta con l'estrazione della frutta, a tal proposito sarebbe interessante anche avere riscontri del suo utilizzo con solvente alcool etilico per uso alimentare al posto del glicole propilenico. Grazie.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Grazie per i complimenti è nato da un idea notturna, ed ha funzionato, come tutte le cose che nascono così.. ma se...

Solo una cosa al volo... per usarlo con un vaporizzatore, (qua parliamo di svapo non di estrazione per liquori) non usare mai alcol, spiriti (così vi tolgo anche l'idea di Vodka, Whisky e similari!) o molecole similari, con un metodo che estrae per cavitazione!

Le molecole sì vengono estratte dalla materia prima, ma si anche conglobano con il veicolatore!

L'alcol, comunque, anche con il metodo per macerazione, DEVE evaporare tutto e dopo comunque per usarlo bisogna metterlo in PG per usarlo!

Invece se è un discorso per crearsi liquori sì certo che funziona, esiste un metodo applicativo ed è un processo ben preciso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.620
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.679
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto