Gianni D

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Carmiano
Nome
GIANNI
Dispositivi in uso
Drag X plus, Grus Lost Vape, Converter Box Mod Ambition Mods, Oxva Velocity
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh, Zenith Pro, Smok TFV9, 415 SXK, By-Ka Se YFTK, Arbiter, 4C SXK, FeV 4.5+ clone
Ma figurati se rovini qualcosa, è bello parlarne insieme, e chiarire tutti i punti oscuri.
Una volta omogeneizzato sai gia' che è pronto e tendenzialmente sai gia' che lo userai entro breve, quindi puoi metterla tranquillamente, dai un paio di shakerate e via.
Se invece ne hai fatto tanto e lo userai nel medio lungo termine, allora ne prelevi un poco, aggiungi la nicotina giusta e lo usi.
Nessuna stranezza, solo alle custard e alle creme, devi dargli almeno un giorno, dalla mia esperienza non sono perfettamente complete, però una cosa è aspettare un giorno, e gli aromi sono ancora freschi, un'altra è 2 3 settimane.
Eccola qui, la risposta che inoltre mi ha tolto la domanda successiva (sulle creme).👍🏼

Leggendo, chiedo un chiarimento ulteriore.

Se parliamo dai 10 ai 60ml, grazie alla tua risposta, diciamo che ci ero andato vicino sull'inserimento della nico per deduzioni logiche.

Ma se facessi 250ml, e li preparassi, esempio, al 70/30.....ma poi dispongo di nicotina su base 50/50.....non andrò a modificarne il risultato finale se la aggiungessi man mano?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Andresti a fare un casino, ma è fattibile, devi solo calcolare esattamente la quantita' che prelievi, in base alla nicotina, ma sarebbe faattibile, in questo ELR è il tuo amico.. (la versione italiana di Google is your friend.. ELR is your friend)
 

Gianni D

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Carmiano
Nome
GIANNI
Dispositivi in uso
Drag X plus, Grus Lost Vape, Converter Box Mod Ambition Mods, Oxva Velocity
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh, Zenith Pro, Smok TFV9, 415 SXK, By-Ka Se YFTK, Arbiter, 4C SXK, FeV 4.5+ clone
Andresti a fare un casino, ma è fattibile, devi solo calcolare esattamente la quantita' che prelievi, in base alla nicotina, ma sarebbe faattibile, in questo ELR è il tuo amico.. (la versione italiana di Google is your friend.. ELR is your friend)
Io uso un'app android che mi fa i calcoli per tutto (immagino come faccia ELR)......per cui in fase di preparazione mi dice il peso di ogni componente a seconda la base che intendo ottenere (50/50...ecc).....quindi sempre al netto della nico che intendo inserire.....e anche sulla nico mi chiede su che base essa è preparata.....50/50-80/20-full pg ecc ecc per ottenere alla fine il risultato desiderato di base e mix.

Ecco spiegato il motivo per il quale avevo sollevato i quesiti.....ma cmq per il momento non ho ancora nulla e quindi utilizzo questo tempo per informarmi.

Grazie mille Frank
 
Ultima modifica:

spepps

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
44
Gradimento
1
Punti
9
Località
Italia
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
akira ambition mod
Atomizzatori in uso
labs, chariot, byka v8 yftk, siren v2
Buonasera, qualcuno ha provato a comparare aromi miscelati mesi fa con aromi omogenizzati? Sarebbe interessante, soprattutto per i vc ed i tvgc che richiedono mesi.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Il risultato è identico, non posso parlare per VC o TVGC perchè non li uso, chi l'ha fatto dice di sì, personalmente non lo so, ma con liquidi che hanno bisogno di settimane omogeneizzandoli sì, sono uguali, con l'aggiunta che ci sono delle note che non si sono perse durante il tempo di stabilizzazione.
Però anche qua, c'è chi cerca quelle note, chi no, dipende da caso a caso, non omogeneizzerei mai un Latakia, a me le note incensate piacciono, lo dico sempre, non è una cura per tutti i mali, come non lo è la stabilizzazione.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
6.221
Gradimento
3.019
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
lo dico sempre, non è una cura per tutti i mali, come non lo è la stabilizzazione.
Sagge parole, ma non potrebbe essere altrimenti da te, ed il bello dello svapo. (y)
 

Gianni D

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Carmiano
Nome
GIANNI
Dispositivi in uso
Drag X plus, Grus Lost Vape, Converter Box Mod Ambition Mods, Oxva Velocity
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh, Zenith Pro, Smok TFV9, 415 SXK, By-Ka Se YFTK, Arbiter, 4C SXK, FeV 4.5+ clone
Il risultato è identico, non posso parlare per VC o TVGC perchè non li uso, chi l'ha fatto dice di sì, personalmente non lo so, ma con liquidi che hanno bisogno di settimane omogeneizzandoli sì, sono uguali, con l'aggiunta che ci sono delle note che non si sono perse durante il tempo di stabilizzazione.
Però anche qua, c'è chi cerca quelle note, chi no, dipende da caso a caso, non omogeneizzerei mai un Latakia, a me le note incensate piacciono, lo dico sempre, non è una cura per tutti i mali, come non lo è la stabilizzazione.
Giustissime affermazioni.

Per quanto mi riguarda e per le piccole esperienze maturate in questi mesi di svapo potrei dire che usando da un po' l' FSH-2A (che sicuramente non è l'H&V a livello di precisione nella resa) e utilizzandolo per realizzare un po' di cloni come ad esempio il Kanzi e il fatto di riuscire a rendere un liquido stabile è cmq un risultato straordinario.

Lo stesso strumento l'ho usato sul Caput Mundi, sul Baffometto riserva , Organic for pod tutti LT sulla Ghianda di Giove AZ è sul Monsoon TVGC cn risultati anche qui ottimi.

L'ho usato anche su aromi concentrati del Too Puft, Crackpie e su Horny Mango che richiedono almeno una settimana di steeping e posso dire con estrema certezza che sono identici ai liquidi pronti..... Questo permette di risparmiare un po' di bei soldini in quanto sappiamo tutti che gli aromi concentrati sono nettamente più economici.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Beh, non è solo un fatto di resa, non manda proprio in cavitazione il liquido, quindi non raggiunge l'obbiettivo, funzionare? Funziona come uno speed mixer, può omogeneizzare? Scaldando la VG, ci va vicino, è un trucco da ricordare.

Bello il Kanzi, ho fatto una variante sul profilo (e mi pare l'ho anche resa pubblica) I forze kanzi, poor sod, la trovi su ELR.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Buongiorno a tutti, non potevo esimermi dopo due anni di mia assenza da non mettere il mio primo post (dopo quello della doverosa presentazione al forum) nel thread dell'h&v.
Io ce l'ho da poco, pochissimo: due settimane, e mi ha già rivoluzionato lo svapo e tutti i miei "credo" riguardo alla maturazione (so Frank che non ti piace il termine) dei miei tabacchi.
Faccio un esempio, facile e comprensibile per chiunque non si fosse ancora cimentato nelle estrazioni home made:
ieri mattina alle 10 lo mettevo in funzione in uno shaker tenuto in freezer in ciotola col ghiaccio con una mix balcanica (ideata dal nostro maestro, la cui ricetta troverete sul tubo nella loro pagina) ed alle 17 caricavo l'SE con il nettare già filtrato a vuoto, messo due ore col talco, rifiltrato con cono plissettato, omogenizzato e chiarificato.
Ragazzi, ma di cosa stiamo parlando????? Dell'autonomia e della nostra autosufficienza con estrazioni di qualità assoluta (e ve lo garantisce uno che svapa solo tabacchi da sei anni) in tempi pazzeschi. Questi tre brutti personaggi, che comunque adoro, mi hanno letteralmente sconvolto. Considerate anche la possibilità del fusion utilizzandolo, una cosa per me inconcepibile fino a due settimane fa il poter fondere le molecole organiche di un tabacco con quelle sintetiche di un FA per aromatizzarmelo a piacimento. Ho smesso di dar soldi ai produttori di aromi da 4 mesi (con l'acquisto dell'ultrasonica subito accantonata per passare all'alkemicator autocostruito) e ne ho dati parecchi ad Amazon per recuperare tutto il necessario per rendermi indipendente, ma una volta fatte queste spese poi mi resterà solo la materia prima (tabacco in foglie) al calare delle scorte.
Scusate la prolissità, ma era doveroso un mio ringraziamento anche sul nostro forum a tutto lo staff H&V. 😉
 
Ultima modifica:

tudor64

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2019
Messaggi
119
Gradimento
6
Punti
34
Località
napoli
Buongiorno a tutti, non potevo esimermi dopo due anni di mia assenza da non mettere il mio primo post (dopo quello della doverosa presentazione al forum) nel thread dell'h&v.
Io ce l'ho da poco, pochissimo: due settimane, e mi ha già rivoluzionato lo svapo e tutti i miei "credo" riguardo alla maturazione (so Frank che non ti piace il termine) dei miei tabacchi.
Faccio un esempio, facile e comprensibile per chiunque non si fosse ancora cimentato nelle estrazioni home made:
ieri mattina alle 10 lo mettevo in funzione in uno shaker tenuto in freezer in ciotola col ghiaccio con una mix balcanica (ideata dal nostro maestro, la cui ricetta troverete sul tubo nella loro pagina) ed alle 17 caricavo l'SE con il nettare già filtrato a vuoto, messo due ore col talco, rifiltrato con cono plissettato, omogenizzato e chiarificato.
Ragazzi, ma di cosa stiamo parlando????? Dell'autonomia e della nostra autosufficienza con estrazioni di qualità assoluta (e ve lo garantisce uno che svapa solo tabacchi da sei anni) in tempi pazzeschi. Questi tre brutti personaggi, che comunque adoro, mi hanno letteralmente sconvolto. Considerate anche la possibilità del fusion utilizzandolo, una cosa per me inconcepibile fino a due settimane fa il poter fondere le molecole organiche di un tabacco con quelle sintetiche di un FA per aromatizzarmelo a piacimento. Ho smesso di dar soldi ai produttori di aromi da 4 mesi (con l'acquisto dell'ultrasonica subito accantonata per passare all'alkemicator autocostruito) e ne ho dati parecchi ad Amazon per recuperare tutto il necessario per rendermi indipendente, ma una volta fatte queste spese poi mi resterà solo la materia prima (tabacco in foglie) al calare delle scorte.
Scusate la prolissità, ma era doveroso un mio ringraziamento anche sul nostro forum a tutto lo staff H&V. 😉
Hai dimenticato di aggiungere che non solo svapi tabacchi che non si troveranno mai in commercio e che con 50 grammi di tabacco si riesce a fare 220-230 ml di aroma che al di là del risparmio vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.738
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.309
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.506
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto