TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Salve @Fabiano ,
dopo essermi studiato un pò i disegni sto cercando di capire se da solo riesco a costruirmi tutti i pezzi, anche se probabilemnte dovrò affidarmi a qualcuno con un tornio di precisione almeno per il decimo di millimetro tra testa del rotore e statore.

Vorrei chiederti qualche suggerimento sul motore 24V, un 775 a 25/29 mila giri può andar bene o consigli altro? che coppia deve avere ?

Oppure se è possibile contattarti in privato.

Grazie

Fabiano

Utente SEF
Gradimento
106
Punti
49
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Salve @Fabiano ,
dopo essermi studiato un pò i disegni sto cercando di capire se da solo riesco a costruirmi tutti i pezzi, anche se probabilemnte dovrò affidarmi a qualcuno con un tornio di precisione almeno per il decimo di millimetro tra testa del rotore e statore.

Vorrei chiederti qualche suggerimento sul motore 24V, un 775 a 25/29 mila giri può andar bene o consigli altro? che coppia deve avere ?

Oppure se è possibile contattarti in privato.

Grazie
Va benissimo un 775

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie @Fabiano,
ho qualche altra domanda ma per favore fammi sapere se scoccio!

- per lo statore hai/avete scelto un tubo di diametro 12mm spesso 1,5mm, poi c'è una lavorazione di smusso da fare in testa e coda per circa 26/25 mm di 0,5mm per un motivo specifico di fluido dinamica? Posso utilizzare un tubo spesso 1mm per semplificarmi il lavoro o questo mi impedirebbe il corretto funzionamento?
-la boccola va inserita lato testa o coda? per la stabilità la metterei in testa a 26mm ma se il liquido deve aggiungere i due fori da 5mm allora va messa a 25mm dalla coda? scusa il dubbio ma non trovo il disegno di assemblaggio...

Non voglio fare di testa mia perché so che il Vs progetto funziona e per fare modifiche avrei bisogno di un amico ingegnere che vorrei evitare di disturbare!

In alternativa, prima di andare avanti, piuttosto ti chiederei se c'è disponibilità e possibilità di averne uno ed i dettagli. Grazie!

Fabiano

Utente SEF
Gradimento
106
Punti
49
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Grazie @Fabiano,
ho qualche altra domanda ma per favore fammi sapere se scoccio!

- per lo statore hai/avete scelto un tubo di diametro 12mm spesso 1,5mm, poi c'è una lavorazione di smusso da fare in testa e coda per circa 26/25 mm di 0,5mm per un motivo specifico di fluido dinamica? Posso utilizzare un tubo spesso 1mm per semplificarmi il lavoro o questo mi impedirebbe il corretto funzionamento?
-la boccola va inserita lato testa o coda? per la stabilità la metterei in testa a 26mm ma se il liquido deve aggiungere i due fori da 5mm allora va messa a 25mm dalla coda? scusa il dubbio ma non trovo il disegno di assemblaggio...

Non voglio fare di testa mia perché so che il Vs progetto funziona e per fare modifiche avrei bisogno di un amico ingegnere che vorrei evitare di disturbare!

In alternativa, prima di andare avanti, piuttosto ti chiederei se c'è disponibilità e possibilità di averne uno ed i dettagli. Grazie!
Nessun disturbo ci mancherebbe.
Gli smussi aiutano il flusso di ingresso della materia vegetale, ti conviene lasciarli.
La boccola di testa è obbligatoria , quella di coda se tutto è stato fatto a regola d'arte puoi evitarla.
Mi raccomando di usare materiali alimentari.
Per il momento abbiamo un progetto in esecuzione, quindi non faremo altre batch dell'omogeneizzatore , se ne riparla dopo pasqua.

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ok, certamente per l'acciaio inox 316L, ma per il teflon a questo proposito vorrei chiederti (e scusa la mia impreparazione in questo settore ti prego!...)

le parti in teflon da quanto capisco sono state ricavate da barre tonde in teflon con lavorazione al tornio? non per estrusione o stampa? PTFE o altro tipo?

c'è una valida alternativa (ad uso alimentare ovviamente!) come saldare a caldo con polifusore un polipropilene PPR simile a quello per i tubi dell'acqua? per poi rifinirli al tornio magari...

Se continuo così faccio prima ad attendere fine aprile per la prossima batch! :71:

Fabiano

Utente SEF
Gradimento
106
Punti
49
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Ok, certamente per l'acciaio inox 316L, ma per il teflon a questo proposito vorrei chiederti (e scusa la mia impreparazione in questo settore ti prego!...)

le parti in teflon da quanto capisco sono state ricavate da barre tonde in teflon con lavorazione al tornio? non per estrusione o stampa? PTFE o altro tipo?

c'è una valida alternativa (ad uso alimentare ovviamente!) come saldare a caldo con polifusore un polipropilene PPR simile a quello per i tubi dell'acqua? per poi rifinirli al tornio magari...

Se continuo così faccio prima ad attendere fine aprile per la prossima batch! :71:
Devi trovare delle boccole certificate FDA oppure devi farle al tornio con teflon FDA tutto il resto lascialo perdere.

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho paura di tediarti ancora peggio se preferisci pm o vi scrivo una email...

Sono riuscito a trovare in parte il materiale che serve in zona e online evitando cineserie, ma guardo e guardo i disegni e capisco dove va fissato il tutto eppure non capisco dove va fissato lo statore.. manca il disegno di un pezzo in teflon o sono io totalmente fissato a cercare un incavo da 12mm che faccio la figura dello scemo! 🙈

Fabiano

Utente SEF
Gradimento
106
Punti
49
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Ho paura di tediarti ancora peggio se preferisci pm o vi scrivo una email...

Sono riuscito a trovare in parte il materiale che serve in zona e online evitando cineserie, ma guardo e guardo i disegni e capisco dove va fissato il tutto eppure non capisco dove va fissato lo statore.. manca il disegno di un pezzo in teflon o sono io totalmente fissato a cercare un incavo da 12mm che faccio la figura dello scemo! 🙈
Non ci sono problemi , l'unica cosa ti rispondo quando posso aahhahaha
devi farti fare una riduzione dal diametro 12 al pezzo che va al motore , deve essere calibrata pefettamente ecco perche' non c'e'.
a seconda di come viene fatto lo statore deve essere fatta questa riduzione con tutte le tolleranze.

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ah perbacco ! birichino! volevi vedere se qualcuno fosse stato attento eh! :lol:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.567
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.847
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.302
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.494
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto