Mauro_Viotto
Utente SEF
- Gradimento
- 19
- Punti
- 3
- Nome
- Mauro
- Dispositivi in uso
- DNA 250C
- Atomizzatori in uso
- MTL
Buon pomeriggio a tutti, ho aggiornamenti in merito all' H&V...
Ieri mattina ( Lunedì 1 Novembre ) ho estratto 2 tabacchi in stripes... Perique e Virginia...
Operazioni eseguita in due step come da guida di Giorgio ( Hakeretto ).
Cosa dire, un gioco da ragazzi, 2 step da poco più di 1 minuto e mezzo...
Chiaramente i tempi di preparazione sono di circa una mezz'ora... ( Preparazione Becker , sanificazione superfici di lavoro ecc.. ecc... )
La matrice vegetale l'ho estratta a circa il 75-80% della potenza dell' H&V... Andava in cavitazione già al 65%...
Dopo il primo step, Raggiunti i 38°C di temperatura ho sospeso e messo in congelatore per 15 minuti.
Ho ripetuto l'operazione e poi rimesso in congelatore ...
Dopo circa 10 minuti ho messo in filtrazione con filtro da caffè.
Passate circa 2 ore, dopo la prima filtrazione, ho messo in filtrazione a 10um ( Filtri Cordenonds ) .
Penso che stasera, dopo il lavoro, passerò al trattamento con Talco Micronizzato ( Talco Veneto )
per poi passare all'ultima filtrazione che eseguirò con filtro da 4-7um ( WHATMAN-SS GRADO 595 )
Appena avrò pronto l'aroma vi aggiorno...
Grazie ancora al Team H&V per avermi sostenuto ed aiutato...
Ieri mattina ( Lunedì 1 Novembre ) ho estratto 2 tabacchi in stripes... Perique e Virginia...
Operazioni eseguita in due step come da guida di Giorgio ( Hakeretto ).
Cosa dire, un gioco da ragazzi, 2 step da poco più di 1 minuto e mezzo...
Chiaramente i tempi di preparazione sono di circa una mezz'ora... ( Preparazione Becker , sanificazione superfici di lavoro ecc.. ecc... )
La matrice vegetale l'ho estratta a circa il 75-80% della potenza dell' H&V... Andava in cavitazione già al 65%...
Dopo il primo step, Raggiunti i 38°C di temperatura ho sospeso e messo in congelatore per 15 minuti.
Ho ripetuto l'operazione e poi rimesso in congelatore ...
Dopo circa 10 minuti ho messo in filtrazione con filtro da caffè.
Passate circa 2 ore, dopo la prima filtrazione, ho messo in filtrazione a 10um ( Filtri Cordenonds ) .
Penso che stasera, dopo il lavoro, passerò al trattamento con Talco Micronizzato ( Talco Veneto )
per poi passare all'ultima filtrazione che eseguirò con filtro da 4-7um ( WHATMAN-SS GRADO 595 )
Appena avrò pronto l'aroma vi aggiorno...
Grazie ancora al Team H&V per avermi sostenuto ed aiutato...