exfumatoredipipa
Utente SEF
- Gradimento
- 6
- Punti
- 8
- Nome
- Enrico
- Dispositivi in uso
- N/D
- Atomizzatori in uso
- Innokin Ares 2
Alessandra,Mentre la yougurtiera sta facendo i suoi cicli ,sto facendo qualche prova con il tè per vedere come fare questo passaggio .
Tu cosa usi per strizzare il tabacco ?
Io sto pensando a un siringone da 50 ml che ho in casa con in fondo un pezzettino di garza.
Ho visto su amazon anche un coso che assomiglia al pure kit che costa pure poco ,pero non so se vale la pena ,perchè vedo che non ha il tappo sopra
![]()
io per strizzare il tabacco dopo il primo filtraggio con il filtro da caffè uso il metodo più semplice.
Strizzo bene il filtro con le dita sopra l'imbuto che sta sulla beuta facendo attenzione a non rompere il filtro.
Per sicurezza puoi mettere nell'imbuto un altro filtro da caffè nel caso in cui dovesse cadere un pò di tabacco e, se nell'operazione il filtro con il tabacco si dovesse rompere, sposto il tabacco in un filtro da caffè nuovo e continuo a strizzare fino alla fuoriuscita di tutto il liquido.
Male che vada con questo metodo si useranno due filtri da caffè in più, ma visto il loro bassissimo costo non è un gran problema.
Facendo così il tabacco rimane asciutto e a quel punto si può gettarlo nell'umido. o come faccio io, nella stufa a legna, visto che brucia benissimo.
Il metodo del siringone con la garza è complicato e porta via più tempo.
Puoi provare con il siringone, ma senza garza, su un nuovo filtro da caffè posizionato sulla beuta. Ma continuo a pensare che il mio sistema manuale sia il più semplice e il più veloce.
Allora, buon filtraggio!
Un ultimo consiglio, quando avrai finito e il tuo aroma sarà pronto, aspetta prima di prepararti il liquido per l'atomizzatore. Lascia decantare l'aroma per qualche giorno nella beuta ben chiusa girandolo ogni tanto.
Ciao