Redrum.237

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Lost Vape Thelema solo
Atomizzatori in uso
By ka v7, By ka v8, By ka v10, Expro 2.1, Fev
@Redrum.237 scusa ma se hai letto il thread c'è scritto chiaramente che io uso il metodo della digestione con l'ausilio della yogurtiera. Ho linkato anche più volte "il metodo" descritto accuratamente da hakeretto...😉

@Sva3d intanto grazie per le tue impressioni l'italico l'ho già preso e in futuro lo estrarrò, il Manfredi quando lo trovo!
Per la yogurtiera io la imposto da sempre a 46° perché facendo varie misurazioni mi pare porti circa 42° misurando con un termometro, magari è così anche per te...
Per il freezer ci sono alcuni, sicuramente più esperti di me che dopo aver miscelato con il talco lo lasciano una nottata in freezer quindi le tue osservazioni sono puntuali e probabilmente pure giuste. Io finora mi sono limitato a due/tre ore prima di filtrare e anch'io non lo scolo fino all'ultima goccia!😄
Si hai ragione ma son 76 pagine di threads e non collego i nomi a cosa è stato scritto😅

Redrum.237

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Lost Vape Thelema solo
Atomizzatori in uso
Tra l'altro è il primo metodo che annusai nell'aria per estrarre ma poi mi lasciai convincere da qualcuno che veniva tutto troppo dolce e allora non la presi più

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Non viene dolce, viene "giusto". Piuttosto con la macerazione a chi viene bene a chi meno, sembra tutto piuttosto complicato, nella yogurtiera se segui le regole sono ben codificate e non c'è approssimazione, conosco più persone che la usano e nessuno hai mai avuto risultati scadenti.
Metodo digestione con yogurtiera POST 207 e leggiti i post di hakeretto nelle pagine precedenti e successive!

Redrum.237

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Lost Vape Thelema solo
Atomizzatori in uso
Non viene dolce, viene "giusto". Piuttosto con la macerazione a chi viene bene a chi meno, sembra tutto piuttosto complicato, nella yogurtiera se segui le regole sono ben codificate e non c'è approssimazione, conosco più persone che la usano e nessuno hai mai avuto risultati scadenti.
Metodo digestione con yogurtiera POST 207 e leggiti i post di hakeretto nelle pagine precedenti e successive!

Si, grazie, avevo letto la tecnica nel forum di alkemiko e qui nel threads delle estrazioni; dopo la macerazione classica e la concreta, che di certo non abbandonerò dopo due risultati un po' deludenti, sarà il prossimo step (vorrei provarle un po' tutte e poi costruirmi un alkemikator); mi girano gli zebedei per quella peterson che non ti dico

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ma ne avrai ancora no?
Io ultimamente mi sto costruendo il Pure Kit (la pompa a vuoto) per fare estrazioni con 11gr di materia vegetale (55gr/ml di PG) e escono fuori 40ml di aroma (adesso ne uso 13gr). Non mi dire che te hai usato 40gr di tabacco eh?! :roll:

Se leggi bene il link è un po' diverso da quanto scritto da Alkemico che, per quanto sia stato un grande anche lui subisce l'inflazione, nel senso che altri dopo di lui hanno affinato le tecniche e secondo me se segui pedissequamente i vari passaggi ti troverai bene con un investimento di 30/40€.
L'Alkemicator sì, è bello e funziona meglio di concreta macerazione e digestione ma mi pare un po' troppo complesso da realizzare per le mie capacità, se mi ci metto sicuramente ci riuscirei ma basta poco per sbagliare. Vedi nel thread dei cugini, io non sono iscritto e lurko solamente ma c'è uno bravo a realizzare "cose" e nonostante tutto pare che il suo Alkemicator non funzioni ancora come dovrebbe. Per come la vedo io prima devi usare un metodo che funzioni sicuramente e poi altri metodi per apprezzare le differenze. Se tu assaggiassi una Night Cup estratta avresti un termine di paragone, se sperimenti e ti vengono sempre fuori liquidi che ti creano dubbi più che soddisfazioni come fai? :shrug:

Basta non ti dico altro, altrimenti sembro uno che vuole vendere yogurtiere! :DD

Redrum.237

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Lost Vape Thelema solo
Atomizzatori in uso
Ma ne avrai ancora no?
Io ultimamente mi sto costruendo il Pure Kit (la pompa a vuoto) per fare estrazioni con 11gr di materia vegetale (55gr/ml di PG) e escono fuori 40ml di aroma (adesso ne uso 13gr). Non mi dire che te hai usato 40gr di tabacco eh?! :roll:

Se leggi bene il link è un po' diverso da quanto scritto da Alkemico che, per quanto sia stato un grande anche lui subisce l'inflazione, nel senso che altri dopo di lui hanno affinato le tecniche e secondo me se segui pedissequamente i vari passaggi ti troverai bene con un investimento di 30/40€.
L'Alkemicator sì, è bello e funziona meglio di concreta macerazione e digestione ma mi pare un po' troppo complesso da realizzare per le mie capacità, se mi ci metto sicuramente ci riuscirei ma basta poco per sbagliare. Vedi nel thread dei cugini, io non sono iscritto e lurko solamente ma c'è uno bravo a realizzare "cose" e nonostante tutto pare che il suo Alkemicator non funzioni ancora come dovrebbe. Per come la vedo io prima devi usare un metodo che funzioni sicuramente e poi altri metodi per apprezzare le differenze. Se tu assaggiassi una Night Cup estratta avresti un termine di paragone, se sperimenti e ti vengono sempre fuori liquidi che ti creano dubbi più che soddisfazioni come fai? :shrug:

Basta non ti dico altro, altrimenti sembro uno che vuole vendere yogurtiere! :DD
Hai ragione su tutto, ma per raccapezzarmi su certi temi devo "passarci attraverso", per questo sono convinto, passo passo, di provare tutte le tecniche; per quanto riguarda l'alkemikator anche io non sono un genio dell'elettronica ma forse con un supporto adeguato si riesce a risolvere le parti più rognose. Si abbiamo capito che fai parte della lobby delle yogurtiere 😂😂😂

• Like
Apprezzamenti: Zap

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sul Team yoghurt, abbiamo una certa colpa... Ahaahah :24::24::24:

Redrum.237

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Lost Vape Thelema solo
Atomizzatori in uso
Comunque per non saper ne leggere ne scrivere l'ho ordinata, oggi se riesco tiro fuori il Bc amphora per la filtrazione (sempre in concreta) e poi ho garibaldi, forte e vintage latakia mcbaren che oramai proverò a caldo col kefir😂😂😂😂

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Svapofox

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
18
Nome
Francesco Volpi
Dispositivi in uso
Pico squeeze, speed revolution, expromizer 2.1
Sono due poli opposti, il Garibaldi è delicato ma assolutamente non banale. Non sto scrivendo perché, a mio personale parere, necessitano almeno di un iniziale 15 giorni di steeping. Già, da quando l'ho provato appena fatto, stasera è migliorato, sta cambiando. I primi sentori sono legnosi e subito si percepisce una leggera nota del suo profumo da spento più altre interessanti, ma ancora sotto tono. Il Garibaldi, da queste prime prove, è il classico sigaro che puoi svapare tutto il giorno senza che ti annoi. Buono e gustoso a mio personale parere.

@Zap
Il Manfredi è un Kentucky con la "K" maiuscola. È il primo sigaro che si può tranquillamente accostare al Kentucky LT, ma in più ha una corposità maggiore. Provato su due atomizzatori, uno tendente al secco l'altro al grasso/corposo e dolce. In quest'ultimo ho sentito lo stallatico, un accenno, ma c'è. Ne ho fatti due provini, diluizione al 10% e diluizione al 5%... Nella seconda, nonostante sia dimezzata l'aromatizzazione, ciò non lo si avverte al palato rimanendo sempre ben distinguibile.
Ripeto, ipotizzo e penso che sia un Kentucky che abbia bisogno di un mese per iniziare ad essere apprezzato. Devo prepararmi i 100 ml perché dei 50 ml fatti già ne sono rimasti 30 ml.

P.S.: l'Italico Superiore mi sta piacendo tanto e nel suo caso, ho effettuato i cicli in yogurtiera a 48 °C invece dei 42 °C dati come temperatura di partenza. Leggendo i libri di Andrea Pastore parla di questo:

Schermata 2025-02-11 alle 23.04.05.png

Parla di 50 °C per 36 ore, con la yogurtiera sono raccomandati 5 cicli da 8 ore per un totale di 40 ore. Quindi mi sono detto provo a 48 visto le 4 ore in più di ciclo totale.
Il prossimo ciclo con il Manfredi lo faro in questo modo e cioè 5 cicli da 8 ore ciascuno a 48 °C e vedrò se c'è differenza di risultato con i 5 cicli da 8 ore fatti a 42 °C.

Massima stima per le sperimentazioni assolutamente utili. Io sto per provare (siccome ho comunque fatto 50ml X 6 atomi e ne avrò usati si e no 15 in totale) a fare batch da 2.5gx12 ml così da avere i classici 10 ml commerciali considerando le perdite. Almeno sperimento e perfeziono la tecnica altrimenti ho aroma per il resto della mia vita. Prendo spunto e provo anch'io ad alzare le temp con il 1492 e se trovo il fermentato e il manfredi

• Like
Apprezzamenti: Zap

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.635
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto