Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Buongiorno, io, detto da persone che hanno estratto con macerazione a freddo e yogurtiera ho sempre sentito dire che con la yogurtiera otteneva risultati migliori. Poi se uno prova da sé meglio...
@exfumatoredipipa sei un grande! :113:

exfumatoredipipa

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2
Buongiorno, io, detto da persone che hanno estratto con macerazione a freddo e yogurtiera ho sempre sentito dire che con la yogurtiera otteneva risultati migliori. Poi se uno prova da sé meglio...
@exfumatoredipipa sei un grande! :113:
Ciao Ferdinando,

ti ringrazio per il "grande", ma per quanto riguarda l'estrazione del tabacco, visto che finora ho fatto solo un'estrazione, sono un novellino.

Sicuramente sono stato un grande fumatore di pipa, visto che l'ho fumata per quasi 40 anni, che ho provato quasi tutti i tabacchi che erano disponibili sul mercato, anche se poi sono sempre tornato a fumare il Forte o, se riuscivo a rimediarlo, lo Scaferlati Caporal pour la pipe, detto confidenzialmente "Gris" dai francesi.

Con questi due tabacchi ho appestato tutti quelli che mi stavano vicino e ora sono ben contento di poter svapare il mio aroma (che è abbastanza vicino al gusto del Forte quando è fumato nella pipa) senza dare fastidio a chi mi sta vicino (oltre a non avere gli effetti nocivi del fumo sulla salute).

C'è un unico problema che potrebbe presentarsi in futuro ed è il fatto che, si dice in giro, il Forte (insieme ad altri tabacchi storici italiani) in futuro non verrà più prodotto. Allora, se questo avverrà, non mi rimarrà altro da fare che estrarre i sigari Toscani... E magari scoprirò che l'aroma che ne verrà fuori sarà anche più buono di quello estratto dal Forte.

Vedremo...

Svapofox

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
18
Nome
Francesco Volpi
Dispositivi in uso
Pico squeeze, speed revolution, expromizer 2.1
Io ogni tanto riprendo il discorso del come fate a comprare da tabaccomania. Gli ho scritto ma mi hanno un po' rimbalzato, io non riesco mai a trovare disponibilità di prodotto. C'è qualcosa ma il dark, il matafina e altri che mi interessano non ci sono mai e monitoro il sito da un anno, non tutti i gironi è chiaro ma abbastanza regolarmente da poter dire che non è sfortuna la mia. Detto questo, mi chiedo, ora per voi risultano acquistabili questi tabacchi??
Tornando OT, a breve vi condividerò l'estrazione di Antico, Forte, Toscanello scelto e se la mia buona volontà me lo permetterà un paio di caraibici ancora da scegliere. Le mie estrazioni, a parte un Virginia capstan, sono riuscite abbastanza bene, mi sembra sempre che manchi qualcosa rispetto agli LT, ma sono credo impressioni. Certo le miscele che ho provato, tutte English o Balcan dal profumo molto latakioso si sono poi rivelate buone ma non così affumicate come l'odore a crudo lasciava sperare. Tendono al dolce lievemente affumicato con note floreali quasi tipo profumo per umani. Devo però dire che sono state le prime estrazioni ed è possibile che qualcosa sia da perfezionare, vedi tempi e temperature sempre tenute come da guida standard del thread. A presto!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Detto questo, mi chiedo, ora per voi risultano acquistabili questi tabacchi??
No, ma in che senso? Cioè trovarli da altre parti? Sinceramente non saprei e pure se li trovi credo che la quantità minima sia un bancale...
Ho controllato e non ha Latakia, i vari Kentucky tra cui il Dark, non ha Matafina però ha il Piloto Cubano ed un pensierino lo farei. All'epoca preferivo molto di più il Piloto Cubano LT rispetto al Matafina che mi diventava subito quasi anonimo.

Svapofox

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
18
Nome
Francesco Volpi
Dispositivi in uso
Pico squeeze, speed revolution, expromizer 2.1
No, ma in che senso? Cioè trovarli da altre parti? Sinceramente non saprei e pure se li trovi credo che la quantità minima sia un bancale...
Ho controllato e non ha Latakia, i vari Kentucky tra cui il Dark, non ha Matafina però ha il Piloto Cubano ed un pensierino lo farei. All'epoca preferivo molto di più il Piloto Cubano LT rispetto al Matafina che mi diventava subito quasi anonimo.
Ah vedi lo dicevo io, è proprio che fa rifornimento poche volte. No no io mi riferivo al loro sito. Ne ho trovato un altro ma ha proprio gli standard basic in quantità sempre accettabili nell'ordine del centinaio di grammi. Piloto cubano ispirava anche me, vedrò, anche se davvero avrei voluto fare un po' di scorta con un ordine singolo anche se, non inganniamoci, prendere per me 4 o 5 tipologie a 100g ciascuna non mi basterà tutta la vita per svaparli

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]
egregi estrattori, in foto kentucky tennesse dark tabaccomania estratto a freddo seguendo le indicazioni dei mentori. L'ho diluito al 10% (feci così anche per il latakia)e risulta un kentucky amabile e non irruento e rude. Prossima volta proverò al 12,5% per cercare quel tocco di rudezza. Mi ha stupito il colore, considerando che viene da matrice organica

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non mi convince il colore dell'estratto.
Questo è il mio fatto al 10% di diluizione e messo su atomizzatore simile.

1000006715.jpg

Estratto tramite processo con yogurtiera ed è tutto fuorché poco incisivo.
Quanti mesi è stato in macerazione?

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Non mi convince il colore dell'estratto.
Questo è il mio fatto al 10% di diluizione e messo su atomizzatore simile.

1000006715.jpg

Estratto tramite processo con yogurtiera ed è tutto fuorché poco incisivo.
Quanti mesi è stato in macerazione?
ho fatto un errore in quanto era ottenuto da una macerazione in alcool. Il gusto è distintivo ma la prossima volta provo al 12,5%

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Estrazione a freddo di pueblo (seguendo scrupolosamente il metodo). Aroma bello presente al 10% di diluizione, un ottimo allday; addirittura lo avverto forte. Possibile che, con lo stesso metodo, il Latakia (che è molto più incisivo) lo devo diluire al 15 anche al 18% per avvertirlo mentre il pueblo (tabacco chiaro) al 10% lo avverto forte?
Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ho l'esperienza per risponderti. So che i tabacchi chiari non amano molto estrazioni con temperature superiori ai 38 gradi centigradi. Forse, la macerazione a freddo, ne ha mantenuto tutte le caratteristiche. Ma, se ne hanno voglia, chiedo lumi a @Fabiano e Giorgio @Hakeretto per un parere molto più puntale.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto