TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Ottimo grazie.

Si, i pochi aromi di Extraction Mania almeno valgono qualcosa, ne prenderò altri da loro e tb3 perché meritano veramente nella blanda vastità dei nostri ben "amati" scomposti...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Era da giorni che lo avevo in mente e stasera mi sono fatto un aromatizzato alla nocciola. Il Garibaldi lo sto svapando ogni giorno e mi sta piacendo assai, con una potenza bassa si avvertono le note più delicate e dolci, alzando un po' i watt esce molto la parte legnosa e speziata.
Ho voluto dargli un accento proprio con 1.5% di Nocciola FA e 10% di Garibaldi. Assaggiato, nonostante quel tocco di nocciola e steeping pari a zero, si è intensificato, diventato più intenso e meno soave. Vedremo come evolverà. Ho fatto anche un altro mix con 0.5 di Pistacchio FA, se pure molto buono, acquistava troppo, per i miei gusti, una direzione di un cremoso.
L'altra aromatizzazione che ipotizzo vada benissimo e con della semplice Vaniglia Tahity FA, non deve essere intensa visto che il Garibaldi, se si esagera, sparisce e diventa un minestrone. Max 1%.
Prima degustazione fatta su Fev 4.5S+ con doppio airpin d 1.2 mm, rigenerato con SS316L 0.32 mm, 5 spire e mezza su punta da 2.5 mm, 18 watt.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ahahah! Ne avevo fatti 50 ml e sono già a metà boccetta. Già il secondo giorno era migliorato e sta migliorando. Domani me ne faccio 100 ml o più, troppo buono sto Garibaldi con Nocciola altro che sbiancati :112:::D

Sdille

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
9
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Dopo un raffreddore durato settimane, sto provando i nuovi estratti. In effetti il garibaldi e' quello che piu' mi ha colpito, non e' intenso come il 1492, ma piu' aromatico. Ho preso qualche aroma FA per provare qualche semplice fusion, e tra questi ho la nocciola. Quindi seguiro' senz'altro il tuo esempio @Sva3d!

Hakeretto

Utente SEF
Gradimento
271
Punti
94
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
mumble, mumble...
Kentucky, mandorla, nocciola, un pizzico di liquirizia...

Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]

a me me piace!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ieri sera avevo preparato il Garibaldi al 10% e messo, come aromatizzazione, 1.5% di Vaniglia Tahity FA. Buono, buonissimo, ma è troppo! Ricorda molto lo Sweet Virginia estratto, per me molto meglio Garibaldi e vaniglia.
Purtroppo, stasera ho già 38 di febbre e sto ucciso. Comunque max 0.5% perché il Garibaldi è un sigaro soave e lo si coprirebbe troppo.

Penso che sia tra i sigari che meglio sì abbini con aromatizzazioni, non tutte logicamente, ma queste due ci cascano a pennello.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buongiorno a tutti,
attendo una comunicazione, nel mentre vi sconsiglio di estrarre il Garibaldi nonostante sul sito di ADM sia scritto che è composto solo di additivi come acqua e metil cellulosa.

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Buongiorno @Sva3d tutto ok? Che io sappia hanno sempre utilizzato la metilcellulosa per chiudere i sigari, altri utilizzano l'amido di mais mi pare.. forse sono tossici per lo svapo? o c'è altro?

Spero tutto bene!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io so quello che sai tu, se riceverò ulteriori informazioni in merito non esiterò a scriverlo sul Forum.

altri utilizzano l'amido di mais mi pare.. forse sono tossici per lo svapo?
Sono due colle di origine naturale e da quello che so non costituiscono un problema.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Burley in foglia estratto a settembre e preparati 100 ml al 10% nello stesso mese. Provato all'inizio e lo sentivo acerbo quindi l'ho dimenticato.
L'ho ripreso stasera e l'ho caricato sul Caiman V5 rigenerato con SS316L 0.32 mm 6 spire su punta da 2.5 mm, 14.5 watt.
Uno dei migliori Burley mai assaggiati. :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto