Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
WoW!😄
L'Aquila e il professore non li conosco...
Ma il Manfredi non l'avevi già estratto!?
Il toscanello XXL Blend 3 dovrebbe essere interamente Kentucky americano, secondo me a te piacerà molto!😉

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma il Manfredi non l'avevi già estratto!?
Sì, volevo prendere un'altra scatola per la prossima estrazione visto che ci sono lunghe tempistiche nei restock. Purtroppo, nella scatola, era presente solo un sigaro, quindi me l'ha fatto pagare metà. L'Aquila è una nuova linea, sono sigillati all'interno della scatola quindi non ho sentito ancora nulla, ma la foglia che li riveste (Kentucky nordamericano) è davvero molto scura.
Il Professore è qualcosa di fotonico, l'odore, e nella confezione erano presenti solo due quindi poca roba, credo siano 15 grammi scarsi.
Ho avuto anche la possibilità di odorare altri sigari Amazon, altri due o tre, e sono davvero buoni e non uguali ad altri più commerciali. Su una scatolina in legno c'era scritto puritos ed erano dei cigarilli, cinque, con un aroma particolarissimo e non di sigaro classico cubano.
Gli ho detto di farmi vedere e poi ho annusato tutti quelli più economici dai 2 ai 3 euro a sigaro. Mi ha anche detto che il tabacco è Kentucky beneventano, quello dei puritos... È questo:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Settimana prossima provo in un altro tabaccaio che vedo come rivenditore sigari Amazon per vedere cosa ha, speriamo abbia il Professore.

Ho trovato questo:

Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]

Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]

i prezzi sono cambiati e nella confezione del Manfredi ci sono 2 sigari e non tre. La scatola da 2 sigari Manfredi viene sui 17€.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Oggi trovato questi, sempre Amzon:

sigari amazon.jpg

Sono tre ammezzati ad un costo di 18.60€, logicamente non li consiglio... Personalmente sto facendo una specie di ricerca e comunque è il miglior Kentucky che ho provato fino ad oggi e quello più vicino, come sapori e gusti, alle vecchie estrazioni LT.
Mi è rimasto un ultimo tabacchi da visitare e vedere se ha il Professore ed il Manfredi, nel tabacchi dove ho preso i primi Amazon aveva fatto l'ordine di tutto il catalogo, c'è solo da aspettare.
Questa è la descrizione dell'Arabesque:

ARABESQUE​

SELEZIONE DI TABACCO KENTUCKY ITALIANO FATTO TOTALMENTE A MANO
QUESTO SIGARO NECESSITA DI UNA PRESENTAZIONE PARTICOLARE PER LA SUPERBA QUALITÀ DEL BLEND CHE LO COMPONE.
LA RICERCATISSIMA MISCELA, DOVUTA AD UNA SELEZIONATA CLASSIFICAZIONE DEL TABACCO, PERMETTE UN ATTENTA ED EQUILIBRATA PREPARAZIONE DELLE FERMENTAZIONI. TUTTO IL TABACCO CHE LO COMPONE È ESCLUSIVAMENTE FERMENTATO INSIEME, PER ACCENTUARE LO SPRIGIONARSI DEGLI AROMI. LE MASSE COSÌ COMPOSTE VENGONO FERMENTATE ED AL RAGGIUNGIMENTO DELLE TEMPERATURE DESIDERATE SEGUONO I RIVOLGIMENTI (IN GERGO"VIRATE"). ALLA TERZA VIRATA SONO SOTTRATTE LE FASCE, TENUTE IN TELI DI JUTA, SI FANNO ARIEGGIARE GRADATAMENTE E LASCIANDO CONTINUARE LE FERMENTAZIONI ALLE SOLE SOTTOFASCE ED AI RIPIENI. ALLA QUINTA VIRATA SONO SOTTRATTE LE SOTTOFASCE E SOLO I RIPIENI CONTINUANO LE FERMENTAZIONI FINO ALLA SETTIMA ED ULTIMA VIRATA. L'ARABESQUE È UN SIGARO DA NON SOTTOVALUTARE, LA LUNGHEZZA DI 85MM. X UN RING DA 42 NASCONDE UNA FORZA DI FUMO NOTEVOLE, ED È DEFINITO DAGLI ESPERTI DI CLASSE "E" (MOLTO FORTE). LE SUE DIMENSIONI SONO FRUTTO DI UNA LUNGA E LABORIOSA RICERCA, IDENTIFICATA A PRODURRE UN SIGARO DALLA FATTURA ECCELLENTE, CON UN ESECUZIONE ALLA FUMATA RARA E PIENA.

I MAESTRI DI FUMO DELL'AMAZON CIGARS & TOBACCO, CONSIGLIANO DI AVVIARE L'ARABESQUE CON PREACCENSIONE PRONUNCIATA, DA ESEGUIRE RISCALDANDO IL SIGARO FINO ALL'OTTENIMENTO DI UNA BRACE PERSISTENTE, MANOVRANDOLO CON L'INDICE ED IL POLLICE SULLA FIAMMA IN ROTEAZIONE A 180°, PER CONSENTIRE UNA BUONA COMBUSTIONE E SOLO ALLORA INIZIARE LA FUMATA. DOPO 3 O 4 BOCCATE SI AVVERTE AL PASSAGGIO DEL FUMO UN VORTICE DI ESSENZE. LA DIMENSIONE DEL SIGARO ACCELLERA TALI SENSAZIONI, MA NON RIDUCE I TEMPI DELLA FUMATA CHE PUÒ PROSEGUIRE ANCHE PER 2 ORE.
MISURE: LUNGHEZZA 85 MM-RING 42 MM-PESO 7G.-MODULO: PETIT CORONA

Alcuni commenti letti su un forum di lento fumo dicono che alla fumata avvertono sentori forti di cuoio, terra, legno e noce. Sigaro molto duro e crudo da fumare, vedremo cosa ne uscirà estratto.

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Miseria ladra... non dovevo leggerlo sto post ! ::D Dalle definizioni di costruzione non posso non immaginare quanto sia buono sto sigaro !!! :eek:
Adesso mi drippo un kentuchy fantasticando di fumarlo... 🙄

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Questi andavano giù veramente duramente.. se altri accompagnati da un dito di cognac je la facevi qui ti scolavi la boccia! 🤣 e l'acqua no, peggiorava la situazione...

Probabilmente meglio estratti e svapati 🙂

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, ho letto, dopo averlo acquistato, sul forum Accademia del Fumo Lento, che è molto tosto in fumata ma poi anche altri che lo hanno molto apprezzato scrivendo che percepivano note di cuoio, legno, di terra e noce ed anche una forte nota speziata di pepe. Comunque tutti sono concordi che i sigari Amazon sono i migliori, peccato che costino davvero troppo, ma noi li estraiamo e ci facciamo un bel po' di ml di aroma per lunghe e goduriose sessioni di svapo. :giggle:

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Comunque tutti sono concordi che i sigari Amazon sono i migliori

Ciao Marco,
non per contraddirti o rovinarti la poesia ma sono i produttori che dicono che sono i migliori, non i fumatori di sigaro, anzi sono tutti molto critici.
La casa dice che sono i migliori sigari del migliore Kentucky italiano, loro dicono che non sono trattati a differenza del Toscano (ma pensa tu), ma sono prodotti in America Latina però.. arrivano dal Perù e vai a controllare...

Da ex fumatore di sigari per gli ultimi 15 anni concordo con la maggioranza che questi sigari, ad eccezione di alcuni come Il Presidente ed il Manfredi, L'Italico forse, che ho fumato più di una volta, non valgono quello che dice la casa: per accenderli ci vuole tempo e dedizione e già qui vuol dire che sarebbe stato opportuno aggiungere una miscela di Kentucky meno fermentato e poi eccessivamente essicato, sono fatti male, spesso troppo compressi o troppo asciutti o al contrario troppo umidi (Il Presidente lo ricordo molto umido ad es. ma si fuma discretamente bene).
In generale non rispondono al tiro, bisogna avere mille accortezze, a volte si chiudono completamente al tiro e si spengono, non si riesce a riaccenderli tanto è densa la cenere...

Per la fumata mi sono già espresso, si fa veramente fatica, per l'aroma non è di mio gusto tranne che in passate fumate in occasioni piacevoli con amici, ma questa è un opinione personale, però la bocca ne risente tantissimo, impasta, asciuga, pialla mucose lingua e palato... non si possono definire fumabili... si rimane delusi (ed a quel punto ci si rende conto che per l'occasione speciale sarebbe stato meglio un montecristo o un cubano sebbene diverso da chi ama il Kentucky... ) e poi alla fine vorresti rifarti la bocca con un Toscano made in Italy chissà perchè... ma a quel punto è troppo tardi perchè dopo due ore hai la bocca talmente piena e/o asfaltata che non un Toscano non lo senti più.

Per l'estrazione invece sono sicuro che hai fatto un'ottima scelta perchè troverai tutti quegli aromi che cerchi e che non riusciamo a ritrovare in Kentucky più "giovani" o più bilanciati.

Sorry Peace and Love

Redrum.237

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Lost Vape Thelema solo
Atomizzatori in uso
By ka v7, By ka v8, By ka v10, Expro 2.1, Fev
Salve, mi stavo chiedendo (tre cose)

- se ci fossero sostanziali differenze su una variante tra il metodo alkemiko e H&V sulla digestione; il primo indica di mescolare il composto almeno una volta l'ora, il secondo non lo indica...

- Mi sembrava di aver letto nei post precedenti che i vasetti della yogurtiera in dotazione (quella indicata nel metodo H&V) non vanno tanto bene, ma non ricordo come mai e non ritrovo il post

-Ultima (del giorno) : avete provato con questa tecnica ad estrarre frutta disidratata? Mi piacerebbe sapere com'è andata

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
1 Se con H&V intendi l'omogeneizzato re quello e il massimo. Se intendi l'alkemicator si dice (chi ha avuto la fortuna di provare tutti i metodi) che è migliore della yogurtiera, a metà strada tra H&V e yogurtiera. Comunque si parla soprattutto di aroma "pulito" e una maggiore (ma non più di tanto) intensità. Lomogeneizzatore discorso a parte perché nasce per omogeneizzare i liquidi e poi hanno provato a estrarre ed hanno fatto bingo!
Comunque quelli di H&V sono davvero avanti, specie i fondatori e gli "anziani" sono hobbysti ma non dilettanti, c'è gente che ci studia davvero e sono veri appassionati.
Il mescolare non ho capito

2 Vanno benissimo i vasetti...

3 No

Redrum.237

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Lost Vape Thelema solo
Atomizzatori in uso
By ka v7, By ka v8, By ka v10, Expro 2.1, Fev
1 Se con H&V intendi l'omogeneizzato re quello e il massimo. Se intendi l'alkemicator si dice (chi ha avuto la fortuna di provare tutti i metodi) che è migliore della yogurtiera, a metà strada tra H&V e yogurtiera. Comunque si parla soprattutto di aroma "pulito" e una maggiore (ma non più di tanto) intensità. Lomogeneizzatore discorso a parte perché nasce per omogeneizzare i liquidi e poi hanno provato a estrarre ed hanno fatto bingo!
Comunque quelli di H&V sono davvero avanti, specie i fondatori e gli "anziani" sono hobbysti ma non dilettanti, c'è gente che ci studia davvero e sono veri appassionati.
Il mescolare non ho capito

2 Vanno benissimo i vasetti...

3 No
No, la procedura illustrata per la digestione dico...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.063
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto