TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Salve ragazzi, ho una domanda che per voi risulterà sicuramente molto semplice.
Ho comprato tutto il necessario per potermi creare i liquidi da solo, ma vorrei una guida su come farlo per poter ottenere quello che cerco nello specifico.
Allora, ho acquistato:
- 1 L di Glicerolo
- 1 L di Glicole
- 6 boccette da 10 ml di nicotina 18mg/ml tipo miscela 50/50 (non saprei cosa significhi questo 50/50 riferito alla nicotina)
- 1 L di acqua bidistillata
- 20 ml di aroma concentrato.

Nello specifico vorrei ottenere 150 ml di prodotto, con rapporto 60/40, nicotina 6 mg, con una % di aroma tra il 6/7%.
Il mio obiettivo è svapare con tiro di guancia usando una Voopoo Vinci X con resistenza 0,6/0,8 ohm.

Ringrazio vivamente chi mi darà una mano.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dopo che hai travasato il liquido nelle boccette lo lasci al buio, una o due volte al giorno lo agiti per una quindicina di giorni. Stop.
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Dopo che hai travasato il liquido nelle boccette lo lasci al buio, una o due volte al giorno lo agiti per una quindicina di giorni. Stop.

Ora posso andare a dormire sereno! ?
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Buongiorno, ho ricevuto tutto il necessario per iniziare, ma sfortunatamente la bottiglia di Glicole è arrivata danneggiata e risulta fuoriuscito un po' di liquido.
Ovviamente si sarà danneggiata durante il trasporto.
Secondo voi posso comunque utilizzarla?

Allego foto
IMG_20200422_211328.jpg



IMG_20200422_211410.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Contatta il rivenditore tramite email, posta le foto ed esponigli il problema, vedrai che te ne manderà un'altra. Nel frattempo puoi tranquillamente usarla a patto che anche la busta non sia danneggiata.
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Contatta il rivenditore tramite email, posta le foto ed esponigli il problema, vedrai che te ne manderà un'altra. Nel frattempo puoi tranquillamente usarla a patto che anche la busta non sia danneggiata.

La bottiglia è intatta, leggermente svitato il tappo. La busta ha il sigillo di garanzia intatto, ma presenta un piccolo squarcio. Non sembra di percepire odori.
P.S.: il venditore mi ha accreditato dello stesso valore

Allego foto
IMG_20200423_100325.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il tappo dovrebbe essere sigillato, se è svitato vuol dire che è stato forzato...
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
il venditore mi ha accreditato dello stesso valore

Mi pare il minimo. Sta di fatto che bisognerebbe avere più cura quando si spediscono questi prodotti, ma anche box, atom, eccetera. Mi stupisco che ancora ci siano siti che non usano il pluriball o altri accorgimenti per ridurre questi problemi. Ci sono alcuni negozianti (e non faccio nomi) che imballano in un modo che nemmeno il Genio Civile o l'Esercito quando trasportano bombe da disinnescare...
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Il tappo dovrebbe essere sigillato, se è svitato vuol dire che è stato forzato...

Eh... Ma come è possibile. Il pacco di spedizione non presentava nessuna anomalia. In più dentro c'era anche la glicerina ed aromi che sono arrivati integri.
Come dice il DOCTOR, i venditori dovrebbero avere più cura nell'imballaggio, ma anche i corrieri (e secondo me in questo caso è colpa loro) dovrebbero avere più cura della merce che trasportano.
Ad ogni modo.. Credo che il liquido sia buono, ne è fuoriuscito poco e non presenta odori e poi un'altra settimana non posso aspettare!!! ?
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Vi annuncio che ho appena finito di preparare i miei primi due liquidi!
Un 80ml, 50/50, nicotina 2mg, ricotta e pera Amalfi della Vitruviano al 12% ex novo e quel famoso scomposto too puft marshmallow!
La prima impressione è che solo adesso posso capire il problema della miscelazione e devo dire di esser contento di aver preso il miscelatore magnetico.
Agitare a mano, come dovrò fare per il Too puft, è da pazzi. C'è la glicerina che è molto densa e non si può mai amalgamare perfettamente agitando a mano.
Non so come faccia Sva3d :) altro che muscoli alla Rambo!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E questo è un 50/50. Figurati un 80/20, altro che Rambo, ci vorrebbe Hulk con tutti gli Avengers.
? ? ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto