TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Salve ragazzi, ho una domanda che per voi risulterà sicuramente molto semplice.
Ho comprato tutto il necessario per potermi creare i liquidi da solo, ma vorrei una guida su come farlo per poter ottenere quello che cerco nello specifico.
Allora, ho acquistato:
- 1 L di Glicerolo
- 1 L di Glicole
- 6 boccette da 10 ml di nicotina 18mg/ml tipo miscela 50/50 (non saprei cosa significhi questo 50/50 riferito alla nicotina)
- 1 L di acqua bidistillata
- 20 ml di aroma concentrato.

Nello specifico vorrei ottenere 150 ml di prodotto, con rapporto 60/40, nicotina 6 mg, con una % di aroma tra il 6/7%.
Il mio obiettivo è svapare con tiro di guancia usando una Voopoo Vinci X con resistenza 0,6/0,8 ohm.

Ringrazio vivamente chi mi darà una mano.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma allora un rapporto che sia nominalmente 70/30 o 60/40 o 50/50 non sarà mai effettivamente così, perché poi va aggiunto l'aroma, la nicotina e l'acqua!
È quello che ti ho scritto e cercato di spiegare nel messaggio sopra. Forse non sono stato chiaro nella maniera giusta. Nel tuo primo messaggio hai scritto di avere tutto l'occorrente per poterti fare i liquidi da te. Quello che devi fare è comporre il liquido con le percentuali che ti ho scritto, altrimenti sbagli le proporzioni tra PG (glicole propilenico) VG (glicerina vegetale) e nicotina.
Inoltre leggo che hai preso due aromi della Tabaccheria, Black Cavendish e Balkan Mixture. Questi ultimi non sono per nulla indicati per la tipologia di sigaretta elettronica che hai acquistato. Sono tabacchi organici e devono essere svapati su sistemi rigenerabili e non con coil usa e getta, come è nella tua sig. elettronica. Questo non significa che sia impossibile, ma la coil durerà quanto un gatto in tangenziale, poiché sono aromi che sporcano tantissimo. Risultato la coil è da cambiare dopo neanche 2/3 ml di liquido svapato.
Il resto ti è stato spiegato correttamente da @The Doctor. Se hai dubbi ed ulteriori domande, falle pure. ;)
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
È più complicato di quanto pensassi..
Cmq..

Inoltre leggo che hai preso due aromi della Tabaccheria, Black Cavendish e Balkan Mixture. Questi ultimi non sono per nulla indicati per la tipologia di sigaretta elettronica che hai acquistato. Sono tabacchi organici e devono essere svapati su sistemi rigenerabili e non con coil usa e getta, come è nella tua sig. elettronica.

E se acquistassi questa: PnP RBA 0.6 Coil Vinci Resistenze Voopoo

Riuscirei a svapare questi tabaccosi organici senza problemi? Li gusterei?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
La prima domanda che mi/ti faccio è: Perchè fissarsi sui tabacchi organici su un sistema che alla fine non renderà chissà che gran che, testina rigenerabile o no.

Sicuramente la testina rigenerabile sarà un vantaggio per potersi modulare (parzialmente) il tipo di risultato e, una volta imparato, non spendere una fortuna in resistenze (che tanto le tolgono dal mercato in tempo zero..) La rigenerabile sicuramente sarà un miglioramente ma non aspettarti chissà che gran che.

Le varie POD/AIO mod non sono state progettate per usare liquidi organici, l'ho spiegato nel mio ultimo tutorial ed ho visto che effettivamente ce ne era bisogno, dagli un'occhiata quando hai tempo.

Non perdere di vista il tuo obbiettivo originale, cioè creare un liquido simil sigaretta e i liquidi che hai preso sono sicuramente buoni, ma non so chi ti ha consigliato di iniziare con quelli su una POD la vedo molto dura, compra la testina RBA, fatti le prime coil (occhio a quello che fai) tenta un primo liquido e parti da lì siamo tutti qui per accompagnarti nel tuo viaggio personale!
(y)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@TOOPUFT86
Ho visto la coil RBA che hai postato nel tuo messaggio. Sinceramente non mi ha per nulla convinto, per tante ragioni. La prima è la scomodità nel rigenerarla; vedendo diversi video in rete, ho notato che è molto piccola e richiede una buona manualità nel rigenerarla. Vendono anche delle coil già fatte, per poterle utilizzare, ma il loro range di utilizzo va dai 20-28W, valore non adatto a tabacchi organici, per i quali un range dai 12-16W è quello più indicato per svaparli. Altro problema, ancora più importante, è il non poter verificare prima se la resistenza/coil si attiva correttamente, senza creare hot spot, o peggio ancora entra in contatto con parti metalliche della coil, facendo corto circuito. Sistemare bene il cotone è abbastanza fastidioso, anche per persone con una certa manualità. Per me le Pod/AIO vanno usate per come sono state create. Al suo posto un atomizzatore rigenerabile, una buona box ed il minimo indispensabile per poter rigenerare, sono la scelta migliore da fare in questo caso per svapare tabacchi organici e non solo. Oggi ci sono soluzioni che, con una spesa non esagerata, possono soddisfare ed appagare per lungo tempo, senza essere costretti a dover comprare coil che non sai per quanto saranno disponibili sul mercato. I nostri sono solo consigli per migliorare, non che POD/AIO non siano valide, ma si può migliorare contenendo, nel tempo, anche le spese. Per adesso ti consiglio di usare e mixare gli aromi sintetici che hai. Domanda: hai il necessario per misurare correttamente i millilitri, come boccette o siringhe graduate?
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
La prima domanda che mi/ti faccio è: Perchè fissarsi sui tabacchi organici su un sistema che alla fine non renderà chissà che gran che, testina rigenerabile o no.

Grazie per la risposta. La mia non era una fissazione, ma inesperienza e ignoranza in materia. Non credevo che questa tipologia di liquido comportasse l'utilizzo di specifiche sigarette elettroniche o pezzi di essa particolari.
Ho acquistato i due liquidi tabaccosi citati sopra solo perchè credevo fossero come tutti gli altri e quindi per avere una buona alternativa agli aromi cremosi.
Diciamo che per adesso ho speso 14 euro inutilmente.

Mi sono documentato un pò su queste resistenze rigenerabili e per adesso lascio perdere.. come so dice da noi.. unnè cazzu meu! :)


@TOOPUFT86
Domanda: hai il necessario per misurare correttamente i millilitri, come boccette o siringhe graduate?

Ho acquistato su amazon 12 boccette ambrate da 50 ml e contagocce. Di siringhe a casa ne ho già tante e di vario volume, sono però quelle ad uso medico, spero quindi vadano bene. In più ho acquistato anche becher da 50, 100 e 250 ml e miscelatore magnetico.
Come materie prime credo di essere completo.


Cmq.. oggi ho ricevuto l'email di avvenuta spedizione da parte di farmacondo. Entro qualche giorno credo arriverà tutto e mi metterò all'opera. Però.. lasciando stare i tabaccosi organici, potreste indicarmi qualche liquido tabaccoso buono che faccia al mio caso?
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Leggendo qua e là sulla procedura di creazione di questi liquidi tabaccosi organici fai da te mi è sorta una domanda.
Premettendo che è solo una curiosità e sorvolando dal punto di vista legale, la stessa procedura teoricamente non potrebbe essere utilizzata anche per creare liquidi al THC utilizzando marijuana?
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Leggendo qua e là sulla procedura di creazione di questi liquidi tabaccosi organici fai da te mi è sorta una domanda.
Premettendo che è solo una curiosità e sorvolando dal punto di vista legale, la stessa procedura teoricamente non potrebbe essere utilizzata anche per creare liquidi al THC utilizzando marijuana?
Lassa perde. Si può fare ma ti infogni in qualcosa che, ti assicuro, non vale la pena di affrontare.
In USA in molti, in maniera sprovveduta, lo hanno fatto.
Infatti certa stampa ha scritto a lungo: " la sigaretta elettronica uccide"
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
teoricamente non potrebbe essere utilizzata anche per creare liquidi al THC utilizzando marijuana?
Sì la procedura è molto simile, con le dovute nozioni.. ma è una pratica molto pericolosa senza un bel pò di conoscenza e comunque le leggi in italia non lo permettono.
Di siringhe a casa ne ho già tante e di vario volume, sono però quelle ad uso medico,

Vanno bene, per la VG ti serviranno gli aghi senza punta per liquidi:



blunt.jpg
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Lassa perde. Si può fare ma ti infogni in qualcosa che, ti assicuro, non vale la pena di affrontare.
In USA in molti, in maniera sprovveduta, lo hanno fatto.
Infatti certa stampa ha scritto a lungo: " la sigaretta elettronica uccide"

Si.. ci mancherebbe. Non nascondo che l'ho fumata, come tanti. E come hai detto tu, ho letto anche gli articoli provenienti dagli USA in cui si associava la morte all'uso della sigaretta elettronica. Poi approfondendo ho scoperto che era gente che inalava liquidi casalinghi al THC.
Per quanto mi riguarda ormai da più di un anno ho deciso che i miei polmoni non inaleranno mai più qualcosa che proviene da una combustione e siccome l'unica cosa di cui ho nostalgia dei vecchi tempi da fumatore tradizionale è proprio lo spinello, mi è saltata in mente questa domanda, ma era solo una curiosità!


Vanno bene, per la VG ti serviranno gli aghi senza punta per liquidi


Perfetto.. mi attrezzerò!


Ragazzi.. grazi mille per tutte le info. Ci risentiamo nei prox giorni ;)
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
L'agitatore non serve a nulla, nessuno ti vieta di miscelare gli organici all'1% su un atom a testine, avrai un risultato migliore dei tanti vari microfiltrati o dei tanti tabaccosi sintetici inutili.

Devi smettere di fumare, non fare il sommelier, ti basta preparare 10ml di organico all'1% per capire se la cosa ti appaga o meno.

Il THC non so se si può svapare in modo "pulito", per il CBD esistono i cristalli (legali) che sciogli in pg o liquidi/booster già pronti o esistono liquidi (sempre legali) alla ganja come il da vinci weed snopify sempre con CBD.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
598
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.798
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto