TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Salve ragazzi, ho una domanda che per voi risulterà sicuramente molto semplice.
Ho comprato tutto il necessario per potermi creare i liquidi da solo, ma vorrei una guida su come farlo per poter ottenere quello che cerco nello specifico.
Allora, ho acquistato:
- 1 L di Glicerolo
- 1 L di Glicole
- 6 boccette da 10 ml di nicotina 18mg/ml tipo miscela 50/50 (non saprei cosa significhi questo 50/50 riferito alla nicotina)
- 1 L di acqua bidistillata
- 20 ml di aroma concentrato.

Nello specifico vorrei ottenere 150 ml di prodotto, con rapporto 60/40, nicotina 6 mg, con una % di aroma tra il 6/7%.
Il mio obiettivo è svapare con tiro di guancia usando una Voopoo Vinci X con resistenza 0,6/0,8 ohm.

Ringrazio vivamente chi mi darà una mano.
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
L'agitatore non serve a nulla, nessuno ti vieta di miscelare gli organici all'1% su un atom a testine, avrai un risultato migliore dei tanti vari microfiltrati o dei tanti tabaccosi sintetici inutili.

Devi smettere di fumare, non fare il sommelier, ti basta preparare 10ml di organico all'1% per capire se la cosa ti appaga o meno.

Il THC non so se si può svapare in modo "pulito", per il CBD esistono i cristalli (legali) che sciogli in pg o liquidi/booster già pronti o esistono liquidi (sempre legali) alla ganja come il da vinci weed snopify sempre con CBD.

Sei ancora troppo tecnico per me :)
Cmq il miscelatore magnetico l'ho acquistato per creare liquidi con aromi e non tabaccosi organici e per garantire una miscelazione più omogenea e corretta.
I tabaccosi organici sicuramente sono interessanti e di certo prima o poi mi dedicherò, ma per adesso sono fuori dal mio interesse, sia per la mancanza di device adatti a svaparli sia per mancanza di tempo per crearli.
I liquidi al CBD li ho provati, quelli con concentrazione a 250mg, ma sinceramente non ho avvertito nessun "piacere". Quindi bho.. li ho accantonati!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @TOOPUFT86,
gentilmente non aprire altri argomenti in una discussione dove si chiede aiuto nel creare liquidi. Un utente con la tua stessa domanda/dubbio non andrebbe a cercare tale risposta in una discussione dove si parla di liquidi. Non credi?
Inoltre ti invito a leggere il regolamento per tutti gli utenti, dove è scritto che non è permesso mettere link diretti, ma solo il nome dell'oggetto o dispositivo in esame.
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Che percentuale di acqua consigliate per la creazione di liquidi cremosi? (riferendomi sempre all'uso del suddetto device)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Nessuna. ;)
L'acqua altamente depurata, si è soliti usarla con tabacchi organici, per due motivi di base. Il primo è che vaporizzando prima del PG e del VG permette alla coil di non raggiungere alte temperature e quindi di durare più a lungo, meno caramellizzazione dovuta agli zuccheri naturali presenti nella foglia di tabacco. Il secondo, rende la restituzione aromatica meno dolce e quindi più simile all'amaro del tabacco combusto (come idea).
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Buongiorno a tutti :)
Iniziamo con il primo liquido, una cosa semplice!
Mi è arrivato il Too Puft Marshmellow della Food Fighters Juice. È un aroma scomposto da 20 ml in boccetta da 60 ml.
Chiaritemi le idee su come prepararlo.
Lo vorrei al 50/50 con nicotina 3 mg usando PG e VG singolarmente e una boccetta di nicotina da 10 ml con concentrazione di 18mg (50/50).

Intanto.. Che differenza c'è tra un aroma scomposto ed un non scomposto? Mi pare di capire che sono sempre aromi concentrati. O sbaglio?
Quanti ml di ognuno?
Per questo tipo di aroma non c'è bisogno di maturazione?
La miscelazione, agitando il flacone, è indicata?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lo vorrei al 50/50 con nicotina 3 mg usando PG e VG singolarmente e una boccetta di nicotina da 10 ml con concentrazione di 18mg (50/50).
20 ml aroma che è in PG
25 ml di VG
5 ml di PG
10 ml di nicotina 50/50 a 18 mg/ml.
Totale 60 ml a 3 mg/ml di nicotina e diluizione 50/50.
Intanto.. Che differenza c'è tra un aroma scomposto ed un non scomposto? Mi pare di capire che sono sempre aromi concentrati. O sbaglio?
L'aroma è lo stesso. Scomposto si riferisce al fatto che nella boccetta è presente solo l'aroma e che per comporlo devo aggiungere base neutra e nicotina. Questa storia è nata come escamotage per evitare la tassazione sui liquidi pronti già con nicotina.
Quanti ml di ognuno?
Non capisco. Riferito a cosa, chi:unsure:
Per questo tipo di aroma non c'è bisogno di maturazione?
Sì, minimo una settimana/ dieci giorni. Il meglio dopo un mese abbondante. Ma fai come vuoi, non è un obbligo. Però un minimo di tre giorni, li darei, poi migliora mano, mano.
La miscelazione, agitando il flacone, è indicata?
Certo, ti verrano dei muscoli alla Rambo. ?
Due volte al giorno mattina e sera (due minuti bastano), non scherzo, almeno per i primi 15 giorni. Poi lo fai ogni volta, prima di usarlo.
 
Ultima modifica:

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
20 ml aroma che è in PG
25 ml di VG
5 ml di PG
10 ml di nicotina 50/50 a 18 mg/ml.
Totale 60 ml a 3 mg/ml di nicotina e diluizione 50/50.

Perfetto! Ma in questo modo che percentuale di aroma si ottiene?

Sì, minimo una settimana/ dieci giorni. Il meglio dopo un mese abbondante. Ma fai come vuoi, non è un obbligo. Però un minimo di tre giorni, li darei, poi migliora mano, mano.

Addirittura! Nel frattempo avevo letto in giro che per questo aroma sarebbe bastata una buona miscelazione manuale e max un'ora di riposo! Va bhè vorrà dire che comprerò per qualche altro giorno liquidi già pronti.
Ma questa tempistica vale per qualsiasi tipo di liquido con aroma cremoso preparato ex-novo?

Due volte al giorno mattina e sera (due minuti bastano), non scherzo, almeno per i primi 15 giorni. Poi lo fai ogni volta, prima di usarlo.

E se invece usassi un miscelatore magnetico? ( in riferimento a questo liquido, ma anche per i prossimi che preparerò)
come dovrei comportarmi?
mi spiego meglio, preparo il liquido in un becher, metto l'ancoretta dentro, avvio il miscelatore e lo tengo acceso a miscelare per quanto tempo la prima volta?
E poi, la maturazione conviene fargliela fare nel becher stesso oppure conviene travasarlo in una boccetta?
E se dovessi travasarlo in boccetta, le successive miscelazioni vanno comunque effettuate pur avendo usato inizialmente il miscelatore magnetico? (però in questo caso il miscelatore magnetico mi servirebbe solo per miscelare la prima volta, quindi non lo sfrutterei molto)
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Addirittura! Nel frattempo avevo letto in giro che per questo aroma sarebbe bastata una buona miscelazione manuale e max un'ora di riposo!
Sì. Non so dove hai letto queste informazioni, ma sono cose non vere. I cremosi sono quelli che hanno bisogno di un periodo di steeping più lungo. Minimo una settimana, max tre mesi. I fruttati già dopo una settima hanno raggiunto un ottimo compromesso. Sul Forum c'è una discussione in cui se ne parla. Più tardi ti linko la discussione.
Non uso agitatore magnetico perché lo ritengo inutile. Costa molto e non fa nulla di più di un congruo periodo di steeping. Mia personale opinione.
 
Ultima modifica:

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5

Non mi sono chiari dei passaggi.
Dopo che ho unito tutte le parti, accendo il miscelatore magnetico e lo lascio in azione per circa 24 continue. Ok. Poi travaso il liquido nelle boccette ed inizia il periodo di steeping.
Durante lo steeping, che deve avvenire al buio, bisogna miscelare ogni giorno per un po', ma senza far inglobare aria.
Ma come faccio a non far inglobare aria se agito la boccetta?
E poi per quante ore devo lasciare la boccetta aperta a far prendere aria durante lo steeping?
Il fatto di lasciare aperta la boccetta devo farlo ogni giorno?
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.741
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto