Come si inseriscono le immagini nelle discussioni?

Partners

The Doctor

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.127
Gradimento
694
Punti
233
Età
49
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Con la nuova piattaforma di Sigaretta Elettronica Forum 4.0, peraltro molto intuitiva e facile da usare, qualcuno potrebbe comunque ritrovarsi spiazzato con alcune funzionalità, tra cui l'inserimento di immagini all'interno dei messaggi postati. Farò vedere la procedura attraverso il browser da PC, ma la stessa è identica anche da smartphone sebbene con alcune possibili problematiche di facile risoluzione, che vedremo in seguito.
La prima cosa da fare è cliccare sull'icona posta nel menu in alto a sinistra della faccina per l'inserimento delle emoticon.
001.jpg


Il secondo passaggio consiste nel cliccare al centro del riquadro che si aprirà e che ci consentirà di selezionare l'immagine da inserire all'interno del messaggio.
002.jpg


Una volta inserita l'immagine desiderata è possibile effettuare ulteriori personalizzazioni. Cliccando su di essa, infatti, si attiverà un menù che ci consentirà di operare alcune regolazioni. Le più importanti che voglio segnalare sono il primo ed il secondo comando da sinistra. Il primo ci consente di impostare l'allineamento dell'immagine inserita che, salvo casi particolari, sarebbe opportuno non modificare. Il secondo, invece, ci consente di regolare la grandezza dell'immagine postata. In questo caso consiglio di intervenire opportunamente scegliendo una larghezza (width) massima di 500px, ma già 300px dovrebbe essere sufficiente. Ricordate di scrivere anche px in minuscolo attaccato al valore numerico e preferibilmente di non usare valori strani ;)

003.jpg


Per quanto riguarda l'inserimento da smartphone, come dicevo all'inizio, la procedura è assolutamente identica. Purtroppo però i cellulari moderni tendono a fare delle foto ad altissime risoluzioni che hanno un "peso" notevole e non possono essere caricate sul forum. Per ovviare al problema consiglio di utilizzare un'app che consenta di comprimere preventivamente le foto, riducendone le dimensioni. Sugli store di riferimento è possibile trovare molte app adatte allo scopo, io al momento sto utilizzando
Accedi o Registrati per vedere il link
.

Spero che questa guida vi sia utile. Per qualunque altra problematica non esitate a contattarci :)
 
Ultima modifica:
Alto