Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.547
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lungi da me sollevare un polverone, ma la realtà è ben altro.
Tutti noi super appassionati ed amanti delle coil Aspire ci siamo ritrovati, da un po' di tempo a questa parte, con l'acquistare delle resistenze/coil che durano al massimo due o tre giorni, dopodiché si inizia a sentire sapore di bruciato e di resistenza che è bella che andata.
Onestamente non mi facevo capace di questo problema visto che, non molto tempo prima, con una resistenza ci facevo benissimo 10/15 giorni con un uso giornaliero.
Altra cosa imbarazzante è che lo "Scratch and Check" riporta che sono originali al 100%.
Adesso arriviamo alla buona notizia.
Non acquistate quelle importate dalla Francia, ma quelle dalla Slovenia e ritroverete le vecchie care prestazioni delle ottime resistenze Aspire, in particolare la serie BVC, dalle 0.7/1.6/1.8 Ohm.
Ecco l'immagine di quale deve essere l'importatore:
IMG_20230211_194818.jpg


La freccia verde indica lo stesso codice licenza perché potrebbe non essere presente l'adesivo dell'importatore.

Per quanto riguarda le coil a mesh da 1.0 Ohm, queste sono ottime e non hanno problemi:

IMG_20230211_194719.jpg


Prima di acquistarle, chiedete o meglio fatevi inviare un'immagine/foto da smartphone del nome dell'importatore. Se compare Francia lasciate perdere perché butterete i soldi al vento.
Sinceramente la ragione di questo non la conosco. Entrambi i distributori hanno resistenze originali Aspire, solo che quelle francesi durano 2/3 giorni, le altre come quelle del passato, cioè 10/15 giorni.
Posso solo pensare che vengano prodotte in stabilimenti differenti e che non ci sia controllo di qualità, riferendomi a quelle francesi.
Ma sono congetture e con queste non svapiamo bene. Seguite le mie indicazioni e ritroverete, sperando le cose non cambino, le vecchie e care resistenze Aspire.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sicuramente diversi stabilimenti di produzione, e probabilmente addirittura diverse aziende, con materiali e controlli di qualità diversi.
Basta poco per avere la discrepanza tra un buon prodotto e uno di scarsa qualità.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.547
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Logicamente, per chi se lo fosse domandato, tempo addietro, ho contattato direttamente Aspire Support, riportando foto e descrizione minuziosa e dettagliata del problema. C'è anche una discussione che lo testimonia, ma non ricordo più dove, nonostante sia moderatore.
Comunque, hanno fatto orecchie da mercante. :109:
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Lungi da me sollevare un polverone, ma la realtà è ben altro.
Tutti noi super appassionati ed amanti delle coil Aspire ci siamo ritrovati, da un po' di tempo a questa parte, con l'acquistare delle resistenze/coil che durano al massimo due o tre giorni, dopodiché si inizia a sentire sapore di bruciato e di resistenza che è bella che andata.
Onestamente non mi facevo capace di questo problema visto che, non molto tempo prima, con una resistenza ci facevo benissimo 10/15 giorni con un uso giornaliero.
Altra cosa imbarazzante è che lo "Scratch and Check" riporta che sono originali al 100%.
Adesso arriviamo alla buona notizia.
Non acquistate quelle importate dalla Francia, ma quelle dalla Slovenia e ritroverete le vecchie care prestazioni delle ottime resistenze Aspire, in particolare la serie BVC, dalle 0.7/1.6/1.8 Ohm.
Ecco l'immagine di quale deve essere l'importatore:
IMG_20230211_194818.jpg


La freccia verde indica lo stesso codice licenza perché potrebbe non essere presente l'adesivo dell'importatore.

Per quanto riguarda le coil a mesh da 1.0 Ohm, queste sono ottime e non hanno problemi:

IMG_20230211_194719.jpg


Prima di acquistarle, chiedete o meglio fatevi inviare un'immagine/foto da smartphone del nome dell'importatore. Se compare Francia lasciate perdere perché butterete i soldi al vento.
Sinceramente la ragione di questo non la conosco. Entrambi i distributori hanno resistenze originali Aspire, solo che quelle francesi durano 2/3 giorni, le altre come quelle del passato, cioè 10/15 giorni.
Posso solo pensare che vengano prodotte in stabilimenti differenti e che non ci sia controllo di qualità, riferendomi a quelle francesi.
Ma sono congetture e con queste non svapiamo bene. Seguite le mie indicazioni e ritroverete, sperando le cose non cambino, le vecchie e care resistenze Aspire.
Ciao @Sva3d , le BVC le hai acquistate online o negozio fisico?
Devo prenderle anch'io e se le hai prese online puoi dirmi il sito?

Grazie come sempre.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.547
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Negozio fisico @RexAnthony.
Purtroppo, le ultime prese, provenienza Croazia, una è durata solo due giorni. :doh:
Ho ripiegato su quelle da 1 Ohm a mesh, ideali per cremosi e fruttati per altro no.
Oggi volevo prendere le 0.7 Ohm della Vaptio, ma erano finite in negozio. Domani vado da un altro per vedere se le ha.
 

moriljn1

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2022
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
N/D
Vorrei tenere aperto l’argomento dato che da quando ho comprato Nautilus 3 (quasi un anno) non sono ancora stato in grado di trovare coils Aspire di distribuzione non francese, sia negozi online che fisici. Adesso dopo tanto tempo sembra che sono riuscito a trovare un lotto differente, per le 0.7 bvc in un negozio fisico. (Preferisco le mesh ma ovviamente per quelle è riportato il distributore francese) Ho controllato il pacchetto ed era molto simile al secondo pacchetto nella prima foto (non era riportato l’adesivo dell’importatore ma solo il codice licenza). Vorrei tornarci e capire se il codice corrisponde a quello della Slovenia o ad altro, in ogni caso @Sva3d sconsigli anche quelle provenienti dalla Croazia?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Quelle non francesi, almeno le 1.0ohm, sono importate da Vision e le trovi su sicuramente su VapeItalia (che poi è proprio la Vision), SvapoDream (prese nuovamente da poco) e Svapopiù.

In ogni caso puoi fare riferimento anche a questa discussione
 

moriljn1

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2022
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
N/D
Quelle non francesi, almeno le 1.0ohm, sono importate da Vision e le trovi su sicuramente su VapeItalia (che poi è proprio la Vision), SvapoDream (prese nuovamente da poco) e Svapopiù.

In ogni caso puoi fare riferimento anche a questa discussione
Grazie @GioGio credo che prenderò anche le 1.0 mesh per andare sul sicuro, non ne posso più delle francesi, sperando che anche le 0.7 arrivino importate da Vision. Le 1.0 le ho sempre volute provare, ma nei negozi fisici dove vivo non le vendono e non ho avuto modo di provarla singola, non ho mai comprato la confezione perchè sapevo del difetto sopra gli 11W e della poca durata. Ne approfitto per chiederti se questo problema è risolto nelle 1.0 mesh importate da Vision, e se secondo il tuo parere potrei trovarmi bene con i tabacchi considerando che li svapo con le 0.7 mesh e bvc
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Le 1.0ohm importante da Vision durano almeno 50/70ml a seconda del grado di pestilenzia dei liquidi che svapi.
Io le uso anche con i tabaccosi e mi piacciono, poi tutto è relativo, nel tuo caso se avessi usato solo le 0.7 bvc sarebbero state sicuramente fuori "gusto" ma visto che gradisci anche le mesh... tentar non nuoce. 😉
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.547
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@moriljn1
Queste sono le 0.7 BVC che prendo in negozio fisico che ho allertato di non prendere quelle francesi, infatti si erano lamentati anche suoi clienti storici.
Coil Aspire Fallate... Problema Risolto? [SigarettaElettronicaForum.com]


Fortunatamente ne fece solo un ordine e per le rimanenti fece un reso dal distributore.
Per il resto confermo quanto correttamente scritto da @GioGio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
565
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto